Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26
Like Tree7Likes

Discussione: Sito chiuso per attacco DDos

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Sito chiuso per attacco DDos

Io leggo che lui ha contattato l'azienda: se vengo attaccato con un ddos solitamente mi avvertono (telefonano o email), almeno per un servizio di quel costo. Detto questo, il passaggio ad un piano superiore non vedo come possa risolvere il problema in questo caso.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Forse non è un vero DDoS ma solo un flooding di qualche tipo con magari un bug o leak di qualche plugin di contorno, è difficile per noi fare valutazioni.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Forse non è un vero DDoS ma solo un flooding di qualche tipo con magari un bug o leak di qualche plugin di contorno, è difficile per noi fare valutazioni.
    Già.
    E' pur sempre DoS se mette fuori uso un servizio. Non deve obbligatoriamente saturare la banda o cose simili, anche se questi ultimi attacchi sono i più comuni.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    se vengo attaccato con un ddos solitamente mi avvertono (telefonano o email), almeno per un servizio di quel costo.
    Questo ci sta e sarebbe esigibile anche su un lowcost, una mail preimpostata non è la morte in termini economici e di risorse e sarebbe il minimo dell'educazione e del rispetto.
    Però se c'è stato un attacco che ha rischiato di mettere in ginocchio il server e tutti i siti in esso, essendo in shared trovo giusto che l'azienda tuteli i più staccando il sito responsabile.
    Il passaggio ad un piano superiore (ipotizzo eh, magari toppo in pieno) potrebbe far spostare il sito su un server meno utilizzato e dotato di strumenti per la mitigazione del DDos, strumenti costosi che nello shared più basso non adoperano.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

E' pur sempre DoS se mette fuori uso un servizio. Non deve obbligatoriamente saturare la banda o cose simili, anche se questi ultimi attacchi sono i più comuni.
    A dire il vero su piccoli e inutili siti io ho sempre visto http flooding, fatti con tool per stressare i webserver o LOIC/JS LOIC/MOBILE LOIC ( bitly | shorten, share and track your links puff lo lanci su una decina di pc e il tutto cade, adesso l'han fatto pure user-friendly prima almeno i poirloni non capivano che tasti schiacciare ).
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HTastinator L'avatar di Ricsca

+
    Infatti basta cliccare qui ( Risultati Ricerca - Hosting Talk Forum ) per vedere le conseguenze del non leggere i contratti, alcune sono veramente memorabili tant'è che ogni volta che vedo un topic aperto da Ricsca aspetto di essere seduto per leggerlo.
    Perchè nessuna comunicazione Ste? Nel primo post dice che gli hanno spiegato tutto.
    E come al solito rispondi solo per farti aumentare il contatore dei messaggi... se avessi letto:

1° avresti letto che il sito no nè mie ma che l'ho fatto ad un mio amico quindi io mi sono occupato della pate di programmazione
    2° avresti letto che il mio amico si è accorto il giorno dopo che aveva il sito off-line e dopo aver contattato joomlahost gli hanno spiegato il mitivo..

Per la cronaca ora il sito è nuovamente on-line...

La cosa che io ho trovato pessima senza impuntarsi su cosa c'è scritto nei contratti perchè chiunque sappia un pò di hosting sa bene che un hoster può chiudere un sito per le ragioni che vuole lui ed inventarsi tremila problemi inesistenti ecco perchè non è poi così fondamentale leggersi tutto il contratto soprattutto se si parla di hoster molto usati in italia e quindi in teoria più affidabili di altri:

- venga chiuso il sito senza avvisare il cliente
    - come motivazione gli viene detto che è stato chiuso perchè nella notte è stato caricato e scaricato un file tramite ftp e a questo file è stato fatto un attacco ddos
    - che il sito molto probabilmente non veniva riattivato e quindi si doveva passare da un piano sui 50 euro l'anno ad uno di più di 40 euro al mese...

Io ora di server non me ne intendo poi così tanto ma credo che se uno ha caricato un file signfica che ha bucato il sito quindi la prima cosa che un hoster deve fare è contattare subito il proprietario del sito per dirgli di aggiornare tutti gli script e immediatamente modificare anche i dati di accesso ftp.
    Non chiudere un sito e proporgli un serve dedicato perchè il sito è stato riaperto solo dopo che io che un minimo ne capisco, ho iniziato a parlarci tramite tiket...

Provider L'avatar di guest

A dire il vero su piccoli e inutili siti io ho sempre visto http flooding, fatti con tool per stressare i webserver o LOIC/JS LOIC/MOBILE LOIC ( bitly | shorten, share and track your links puff lo lanci su una decina di pc e il tutto cade, adesso l'han fatto pure user-friendly prima almeno i poirloni non capivano che tasti schiacciare ).
    Se lo stressi fino ad abbatterlo diventa un DoS
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da Ricsca Visualizza Messaggio
    Per la cronaca ora il sito è nuovamente on-line...

La cosa che io ho trovato pessima senza impuntarsi su cosa c'è scritto nei contratti perchè chiunque sappia un pò di hosting sa bene che un hoster può chiudere un sito per le ragioni che vuole lui ed inventarsi tremila problemi inesistenti ecco perchè non è poi così fondamentale leggersi tutto il contratto soprattutto se si parla di hoster molto usati in italia e quindi in teoria più affidabili di altri:

- venga chiuso il sito senza avvisare il cliente
    - come motivazione gli viene detto che è stato chiuso perchè nella notte è stato caricato e scaricato un file tramite ftp e a questo file è stato fatto un attacco ddos
    - che il sito molto probabilmente non veniva riattivato e quindi si doveva passare da un piano sui 50 euro l'anno ad uno di più di 40 euro al mese...

Io ora di server non me ne intendo poi così tanto ma credo che se uno ha caricato un file signfica che ha bucato il sito quindi la prima cosa che un hoster deve fare è contattare subito il proprietario del sito per dirgli di aggiornare tutti gli script e immediatamente modificare anche i dati di accesso ftp.
    Non chiudere un sito e proporgli un serve dedicato perchè il sito è stato riaperto solo dopo che io che un minimo ne capisco, ho iniziato a parlarci tramite tiket...
    a 50 € annui sai quanti siti ci vogliono per rientrare solo nelle spese? se il sito del tuo amico causava disservizi agli altri 400/500 presenti sulla macchina ben venga la chiusura senza preavviso (cosa ripeto prevista da contratto), meglio avere un cliente insoddisfatto che altri 499 che subiscono danni non per colpa loro.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Il sito ha causato disservizi in seguito ad un attacco ddos quindi indipendentemente da quanto uno spende l'hoster chiude giustamente il sito (fino alla fine dell'attacco ddos) ma un'email per comunicarlo dovrebbe essere scontato...

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da Ricsca Visualizza Messaggio
    Il sito ha causato disservizi in seguito ad un attacco ddos quindi indipendentemente da quanto uno spende l'hoster chiude giustamente il sito (fino alla fine dell'attacco ddos) ma un'email per comunicarlo dovrebbe essere scontato...
    indipendentemente nulla ... se spendi 1 avrai 1 risorsa se spendi 100 ne avrai 100 ... il concetto è diverso ...
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12