ciao ragazzi,
ultimamente mi sono sempre appoggiato a godaddy per comprare nome e creare i miei ns... tipo ns1.blablbalbal.com ns2.blablabal.com
in italia da chi posso comprare il nome per fare questo lavoro?
grazie!
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
ciao ragazzi,
ultimamente mi sono sempre appoggiato a godaddy per comprare nome e creare i miei ns... tipo ns1.blablbalbal.com ns2.blablabal.com
in italia da chi posso comprare il nome per fare questo lavoro?
grazie!
qualsiasi provider che ti fornisca la gestione dei dns...
ciao
cavalier senza paura di una solitaria guerra..
ma non mi sembra... ho un dominio solo nome + gestione dns su a-r-u-b-a e posso solo impostare dei nuovi ns per il nome a dominio...
mi sapresti indicare come fare?
per esempio su g-o-d-a-d-d-y aggiungo host ns1 di pincopallino.net e lo punto sul mio ip....
su a-r-u-b-a non ho trovato nulla di simile...
grazie!
dove stai guardando?
se da aruba hai la gestione dns apri
http://admin.tuodominio.tld/
fai il login
clicka su "Gestione DNS e Name Server"
nella pagina che si carica se attivi la voce "Usa altri Name Server" puoi solo impostare altri di nuovi
se invece attivi la voce "Usa Name Server di Aruba" puoi creare i singoli host
o forse non ho capito bene cosa vuoi fare?
cliente: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.
si in pratica vorrei creare i singoli host tipo:
ns1.miodominio.it -> che punti a ip xxx.xxx.xxx.xxx (ip mio vps all'estero)
ns2.miodominio.it -> che punti a ip xxx.xxx.xxx.xxx (secondo ip mio vps all'estero)
successivamente vorrei inserire questi nameserver come ns di un'altro dominio che ho sempre su aruba...
è fattibile su aruba? ? devo aver preso un abbaglio perche non ci sono mai riuscito...
ti confermo che su Aruba puoi creare i singoli host seguendo la procedura che ti ho descritto prima (devi selezionare "Usa Name Server di Aruba" sul dominio nel quale vuoi creare gli host![]()
cliente: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.
devi perdonare la mia ignoranza...
ho trovato il modo di creare gli host... e ti ringrazio infinitamente.
ora pero' un'altra domanda... come punto il dominio?? O_o
su godaddy inserivo come nameserver del dominio quelli appena creati... ma qui la vedo dura...
some idea?
grazie...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri