Allora. E' molto meglio se in Windows Server 2003 lo installi come ISAPI.
Comunque eccoti la guida: ti bastava cercare per il forum è... Configurare una VPS da zero
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Allora. E' molto meglio se in Windows Server 2003 lo installi come ISAPI.
Comunque eccoti la guida: ti bastava cercare per il forum è... Configurare una VPS da zero
Ok, ora ho installato il PHP tramite ISAPI, metre per il rewrite come faccio?
Salve,
Beh ...su Windows, meglio di IIS, come servente Web ... non ce ne sono ...
Scordati FastCGI ... ISAPI è molto meglio ... e provo a spiegarlo in poche (semplici) parole ...
Installando PHP come CGI , ogni volta che il servente web deve eseguire una chiamata PHP, deve necessariamente far eseguire l' interfaccia CGI del PHP che è un eseguibile ... poi viene eseguita la direttiva PHP e poi l' eseguibile del PHP (PHP-Cgi.exe) viene rimosso dalla RAM ...
Se esegui PHP come estensione ISAPI, vuol dire che ogni volta che hai bisogno di eseguire una primitiva PHP , il Servente Web chiama una Dll che esegue la chiamata ...
Nel primo caso hai una comunicazione detta Inter-Process, ovvero 2 eseguibili che si "parlano", nel secondo caso hai una comunicazione "in process" , ovvero un eseguibile che richiama una Dll nel suo spazio di indirizzamento... Velocità fino a 100 volte superiore.
Senza contare il fatto che la Dll può essere cachata ... e l' eseguibile no ...
Ecco spiegato in poche parole che cosa succede all' interno di un Server Windows ...in poche parole...
Per il discorso Rewrite ... le direttive che dai al MOD Rewrite di Apache non sono direttamente compatibili con quelle di ISAPI_REWRITE ... però esistono in commercio, un paio di prodotti a pagamento che garantiscono (sulla carta) la piena compatibilità...
Per i permessi, come ti hanno già detto, Windows utilizza un meccanismo completamente differente rispetto a Linux ... e dovrai settare tali permessi all' utente internet della macchina, ovvero IUSR_nomemacchina ... sempre che il tuo provider te lo faccia fare ...
Ciao !!
Ottima spiegazione, davvero esauriente.
Ho appena visto Isapi_rewrite ed è a pagamento, e la versione lite, non so quanto sia efficente... tu che versione usi? o esiste qualcos'altro di gratuito?
Per quanto riguarda i permessi, posso fare tutto quello che voglio, il Server è dedicato, quindi sono libero di farci qualsiasi cosa.
Salve,
Ti ringrazio ... ho semplificato molto per arrivare "al sodo" ...
Per il discorso Isapi_Rewrite ... ora utilizzo la versione a pagamento ... ma ho utilizzato per molti mesi la versione free e ti posso dire che l' unica differenza che c'è è quella descritta anche sul Sito, ovvero la facoltà di diversificare le regole da Sito a Sito ... la versione Free non lo può fare...
Il suo funzionamento, comunque, è ottimo ... io ti consiglio di provarla ... come ti consiglio di provare Zoints SEO ... che è gratis e svolge il suo lavoro ... se poi avrai bisogno di un qualcosa di più sofisticato , allora, potrai acquistare VBSEO che sicuramente è migliore di Zoints ... però costa ...
Ciao !!
Cioè, con la versione lite posso avere il rewrite di un solo dominio? è un bel problema così.
Ora che ho messo PHP su iis, devo dire che vbulletin va molto più veloce di prima, solo che non gli funzionano più le librerie imagemagick, devo settare qualcosa in iis per farle funzionare?
per quanto riguarda vbseo, preferisco avere fin da subito un sistema efficente e avanzato, senza doverlo fare successivamente. Ora ho reinstallato lo zend optimizer, scegliendo come web server iis, però il file di test mi da sempre che non lo rileva...
Salve,
Non ho detto questo ... ho detto che non puoi diversificare le regole da Sito a Sito ... se, sulla tua macchina gestisci 5 Siti Web , installi ISAPI_REWRITE a livello più alto e vale per tutti e 5 i Siti , però con le stesse regole per tutti ... la versione non free non ha questa limitazione ...Cioè, con la versione lite posso avere il rewrite di un solo dominio? è un bel problema così.
Ma cosa ti interessa veramente che ha VBSEO e che non ha Zoints ???
Ciao !!
Salve,
Sicuramente è più efficiente ... però, come al solito, la vera differenza la fanno i contenuti di un sito ... se il Sito non offre contenuti interessanti, hai voglia a mettere il miglior "indicizzatore" di siti di questo Mondo ...
Naturalmente sto parlando in generale ...
Ciao !!
Certo, i contenuti sono importanti, ma un aiuto ad indicizzarli meglio non fa male, inoltre il sito già esiste ed è su una piattaforma forum asp, il forum e molto indicizzato da google, e appare molto spesso fra i primi risultati per le keyword del nostro settore.
Per quanto riguarda imagemagick come posso fare? Ora non funziona più col vbulletin passandolo ad iis.
Salve,
Ma ora, hai il sito su Snitz(perchè su piattaforma ASP quello c'è ...) e stai passando al VBulletin ... giusto ?inoltre il sito già esiste ed è su una piattaforma forum asp
Se fossi al tuo posto, Zoints SEO lo proverei ugualmente ... poi, dopo qualche tempo, deciderei se continuare così o acquistare VBseo ... che è sicuramente meglio ... questo quello che farei io ...
Per il discorso imagemagick , spiegaci meglio che vuol dire "non funziona più" ... è troppo generico .. il Web Server ti restituisce un errore ? Che errore è ? Le librerie Grafiche, nel file PHP.ini , sono regolarmente attive ? E le EXtension ?
Ciao !!
Si attualmente sono su Snitz, sto già provando lo Zoints SEO, sto avendo qualche problema per il rewrite, ho trovato un isapi rewrite oper source che dovrebbe fare al caso mio, ma non riesco ancora a settargli a dovere il rewrite.
per imagemagick, fino a quando il sito è stato su apche ha sempre funzionato, ora che è passato a iis non funziona più, e lo vedo dal fatto che nei settaggi delle immagini di vbulletin al posto dell'immagine di generazione del codice capacha mi appare il quadrato con laX che indica che non trova l'immagine. Il percorso della cartella di image magick è sempre lo stesso, quindi non so dove sia il problema.
Salve,
Nei settaggi dello Zoints Seo puoi anche dirgli di elaborare al suo interno l' URL, senza utilizzare la funzione Rewrite del Servente Web ... è la 2° , del pannello di controllo Zoints ...
Per il discorso dell eimmagini, secondo me non hai attivato le GDI ... che si attivano togliendo il punto e virgola nella sezione Extension e , ovviamente , indicando il path giusto delle Extension sempre nel PHP.ini ... anzi, se ce lo posti , il tuo PHP.ini, così facciamo prima ...
Ciao !!
comuqnue, nessuno sa dirmi come far funzionare lo zend con iis?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri