ma si, hai ragione ma è anche questione di carattere io chiedo raramente (per motivi di orgoglio credo) e uso google a manetta... ma sai che ange su google trovi tante pseudo soluzioni che spesso non funzionano ..
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
ma si, hai ragione ma è anche questione di carattere io chiedo raramente (per motivi di orgoglio credo) e uso google a manetta... ma sai che ange su google trovi tante pseudo soluzioni che spesso non funzionano ..
Ed è appunto per evitare di trovare pseudo-soluzioni che non funzionano e per evitare di inzozzare 10.000 forum che bisogna conoscere quello che si fa.
Su Google trovi anche 1.000.000.000 di soluzioni validissime, comunque.
Se la richiesta fosse: raga, cosa devo fare per qualsiasi cosa, non c'è assolutamente problema a dare aiuto. Se invece sei già in produzione, lo ribadisco: auguri.
Se dopo 20 anni d'esperienza non hai capito la differenza che passa da un ambiente di test, da uno di integration ad uno di produzione, forse il problema non è il server pubblico, ma sta altrove.
Se dopo 20 anni d'esperienza non hai capito che prima si leggono le doc, poi si applicano in test, poi si da un ocio a google, poi *se proprio non ne vieni a capo* chiedi in un forum *prima* di andare public, auguri.
Prendi per buono che non mi sto atteggiando, a me poco frega se poi ti trovi una macchina a brandelli, il problema è solo tuo, ma prova a pensare per un attimo se davvero ti senti preparato per quello che stai facendo. Insomma è chiaro che non hai mai preso un lnx in mano (e non è mica una colpa, come giustamente dici, non si può sapere *tutto*), ma da questa punto di partenza è chiaro che i tuoi 20 anni d'esperienza sono del tutto azzerati e, *di fatto*, stai improvvisando.
Niky ti ha tirato la classica "mazzata"ma il concetto di fondo è corretto, ti ha solo fatto presente che ti stai buttando dall'aereo senza sapere come si apre il paracadute, magari hai culo e riesci ad aprirlo, magari no e sei fatto.
Tutto qua.
Beh Nicky un pochino "estremo" lo sei dai, è vero che bisognerebbe essere più che preparati nel gestire una macchina, ma è anche vero che mai si inizia, mai lo si diventa. Inoltre l' onniscienza, purtroppo è mera utopia, quindi i forum devono fungere anche da incentivi per migliorarsi sempre.
A volte un pò di elasticità non guasta, anche perchè l' utente in questione si è comunque sbattuto e non ha chiesto comando per comando per ogni problema![]()
SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva
Matteo è ovvio che si deve cominciare. Ma come dice Ummon, prima si fa qualche test e poi si va in produzione. Comprare un dedicato Linux senza avere la più pallida idea di cosa fa un ls si sintetizza nella parola originaria del flame: auguri.
Scusate.. non per fare l'avvocato del diavolo ... ma dove si parla si server di produzione? io ho solo letto che sta smanettando con un dedicato... non ho visto riferimenti a macchine di produzione...
ah.... vabbè...![]()
Ummon capisci anche che non tutti hanno la possibilità di farsi server muletti in casa. Ha trovato un' ottima soluzione a basso costo in cui, se proprio dovesse succedere qualcosa, la rete è comunque monitorata e ci sarebbe un pool di esperti comunque pronti ad aiutarlo.
Non è proprio abbandonato al suo destino.
edit: avevo sbagliato a copiare il nome di valeriano :-p
Ultima modifica di SeFlow; 03-12-2007 alle 10:46
SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva
OFF TOPIC BOX
Siamo in democrazia e non posso rodere dentro
in merito alla questione
NON SONO D'ACCORDO CON TE
x UMMON
Adesso anche tu!!
Ma lo vedete che invece state portando la questione su altri livelli?
Ma che è?
Ci godete a fare polemiche?
NOn avete nient'altro da fare?
Mi sembrate gli scolaretti appena usciti dal collegio.
Un consiglio: OSATE! RILASSATEVI! GIOCATE!
RIEPILOGO
Il server che sto gestendo sta funzionando alla grande e non sta producendo nessun pericolo. "produzione" .. "test" ... sono solo parole! (chiacchiere e distintivi)
pazientemente ripeto, io penso che: Le risposte degli amici sono sempre utili anche le più banali e che lo scopo dei forum è anche questo.
Poi vorrei tranquillizzare i più sensibili ...
non sono un terrorista ...
il mio server non fa male a nessuno ...
Se volete posso darvi anche l'accesso root e magari vi ci mettete a giocare anche voi!
Con cautela però ... senza far scatenare la III guerra mondiale.
Oppure, che volete che lo faccio formattare direttamente?
E' questo che volete?
Se è così importante, chiedo pubblicamente scusa x essermi appropiato di 6 ip pubblici mettendo così a rischi gravi la comunità.
Per dire, penso, qualcosa di produttivo,
ho raggiunto i miei obiettivi, non vi preoccupate l'ip aliasing me lo faccio da me (sarebbe bastata una sola risposta per non perdere tempo a scrivere queste cretinate).
l'hoster mette a disposizione un firewall sul quale ho disabilitato tutto il traffico non necessario e sono attivi solo i servizi di collegamento remoto.
Devo dire che è tutto positivo anche se appena possibile (visto che qu' ho trovato anche persone normali) credo (appena divento un pò più grande) mi faccio qualche "produzione" in italia.
Mi sono piaciuti (anche x fare una sviolinata) i giudizi sensati e pacati di WizOfOz, seflow, Alex, Shazan, Pandolfini e scusate se dimentico qualcuno.
Cercherò di trattenermi da qualsiasi altra considerazione e, per la pace di alcuni, contribuirò io stesso a chiudere questa discussione (però mi dispiace ... devo dire)
ps
lo so ... tra poco qualcuno mi farà un "cazziatone" ...
In che guai mi sono andato a cacciare ...
dimenticavo .... mi sono appassionato a linux!!
Come ho fatto a farne a meno fino ad ora?
Perdona, ma non lo capisco.
E' sufficiente un qualsiasi desktop con vmware server che è free per fare tutte le prove e le conf di questo mondo. Lo avrei capito negli anni 80 in cui dovevi fisicamente scassare una macchina, non oggi.
Posto che, ovviamente, ognuno trova la soluzione che meglio gli si addice, dato che oggi la differenza in termini di costi tra un managed un "semi-managed" o un unmanaged è minima, beh, allora la soluzione managed gli era più congeniale. Naturalmente IMHO
eh ma non penso riesca a installare vmware dentro una macchina vmware, quindi per provare a installare vmware deve per forza di cose avere una macchina linux fisica. (correggetemi se sbaglio che non ho la minima idea di come funzioni vmware).
Senti ciccio, non mi pare di averti offeso in alcun modo, quindi modera il tono, personalmente non me ne frega un tubo se hai le paturnie, come tu stesso dici siamo in democrazia, tu dici la tua, io dico la mia e ne discutiamo, scolaretto puoi dirlo a chi vuoi, non a me.
Forse non hai inteso che il mio messaggio era un *consiglio*, ah ma vedo che hai il firewall ed allora tutti i problemi sono risolti.
Ho cercato di farti notare, come non tu non ti stia rendendo conto della situazione e di come proceda a testa bassa in un modo che *potrebbe* rivelarsi pericoloso, il discorso va ben oltre due alias di rete che persino mia sorella saprebbe impostare.
Comunque sia, vivi felice e goditi la macchina, magari toccati anche le palle ogni tanto.
Ce la si può fare, oddio non ricordo se era complesso oppure no, ma sono riuscito a far girare in una vm vmware -> xen, virtuozzo (bleah), virtual iron.
Parliamo, però di Virtual Infrastructure e non di VMWare Server, in tal caso non saprei se esiste una relae differnza sul deploy.
VMware dentro WMware non si può... puoi farci andare Virtuozzo e XEN anche se xen con qualce problemino
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri