Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll
    Qualcuno dice Sicilia, qualche altro Nord Africa

Server DNS con backend su MySQL per FC8

hola,

stavo cercando un server dns, che potesse utilizzare come backend dati mysql, che fosse disponibile per FC8

Premetto che al limite potrei usare BIND perché tra i propri backend non ufficiali, ergo tra gli SDB supportati, ci sta anche MySQL!
    La cosa però è complicata perché BIND non supporta un sistema di caricamento dinamico ma va patchato per supportare queste funzionalità con il risultato che dovrei prendere lo SPEC del pacchetto RPM di BIND della FC8, aggiungerci la patch per l'SDB di MySQL, aggiungere la dipendenza di mysql e poi aggiungere tra le dipendenze necessarie l'esatta versione di bind installata ... tutto questo perché siccome la versione di bind-mysql andrebbe a sovrascrivere gli eseguibili e le librerie di bind stesso, un eventuale aggiornamento del bacchetto di bind farebbe esplodere letteralmente tutto

nota: ho appena visto che ci sta BIND DLZ tra i pacchetti supportato di FC8, o per lo meno sta nello spec del pacchetto RPM ... che ne pensate?
    Ultima modifica di daniele_dll; 10-12-2007 alle 10:31
    Io sono

Re: Server DNS con backend su MySQL per FC8

nessuno fa uso di server di dns con backend su mysql?
    Io sono

Provider L'avatar di y2khosting

come no

MyDNS

Supporta sia mysql che postgresql. E' veramente ottimo, leggero, ed ovviamente è free. Devi però stare attento a validare bene i dati prima di immetterli nel database, in quanto la tua applicazione deve direttamente lavorare sul db (credo che comunque la tua intenzione fosse questa..)

Non so se nella distro FC8 ci sono direttamente gli RPM pronti, in ogni caso non ci vuole nulla a compilarlo dai sorgenti.
    Ultima modifica di y2khosting; 11-12-2007 alle 12:50
    Y2K HOSTING
    Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
    Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
    www.y2khosting.biz

Citazione Originariamente Scritto da y2khosting Visualizza Messaggio
    come no

MyDNS

Supporta sia mysql che postgresql. E' veramente ottimo, leggero, ed ovviamente è free. Devi però stare attento a validare bene i dati prima di immetterli nel database, in quanto la tua applicazione deve direttamente lavorare sul db (credo che comunque la tua intenzione fosse questa..)

Non so se nella distro FC8 ci sono direttamente gli RPM pronti, in ogni caso non ci vuole nulla a compilarlo dai sorgenti.
    si lo conosco, però sinceramente non lo volevo usare perché non è aggiornato ... è fermo al gennaio 2006 (o per lo meno questo risulta dall'homepage)

il problema per quanto riguarda la compilazione è dovuto al fatto che non voglio rogne con gli aggiornamenti a posteriori ... ti immagini che succede se per esempio aggiorno le librerie di mysql e la versione che metto ha qualche leggera differenza nei comportamenti interni o nella signature delle funzioni? mi esplode tutto

Un pacchetto che si scarica da un repository ufficiale da almeno un minimo di fiducia perché per lo meno sono compilati ed un minimo testati

Tra i pacchetti ci stava pdns, che non conosco minimamente

Altrimenti qualcuno di voi fa uso dei backend mysql/postgresql per bind? o delle DLZ per bind?
    Io sono

Provider L'avatar di y2khosting

Citazione Originariamente Scritto da daniele_dll Visualizza Messaggio
    si lo conosco, però sinceramente non lo volevo usare perché non è aggiornato ... è fermo al gennaio 2006 (o per lo meno questo risulta dall'homepage)

il problema per quanto riguarda la compilazione è dovuto al fatto che non voglio rogne con gli aggiornamenti a posteriori ... ti immagini che succede se per esempio aggiorno le librerie di mysql e la versione che metto ha qualche leggera differenza nei comportamenti interni o nella signature delle funzioni? mi esplode tutto

Un pacchetto che si scarica da un repository ufficiale da almeno un minimo di fiducia perché per lo meno sono compilati ed un minimo testati

Tra i pacchetti ci stava pdns, che non conosco minimamente

Altrimenti qualcuno di voi fa uso dei backend mysql/postgresql per bind? o delle DLZ per bind?
    senza nulla togliere al tuo ragionamento, che non fa una piega, vorrei però fare un'osservazione.
    Ci sono molti software su Linux che utilizziamo tutti i giorni che non vengono aggiornati da anni ed anni. Basti pensare a qmail.. mi pare che l'ultima release risale al 98.. e solo qualche giorno fa il codice è stato rilasciato alla comunità open source.

Comunque.. sono d'accordo con te, anche io diffido di software e componenti non mantenuti.
    Noi abbiamo scelto myDNS dopo averlo testato e funziona bene, poi le macchine dedicate a DNS sono quelle e vengono applicate solo patch relative alla sicurezza o alla stabilità, quindi di norma non si vanno a toccare le librerie che interessano myDNS:

Per il resto c'hai ragione, bisogna stare attenti alle librerie che utilizza e testare quando si fanno aggiornamenti.
    Y2K HOSTING
    Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
    Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
    www.y2khosting.biz

beh, questo è relativo ... qmail per esempio anche se non veniva aggiornato direttamente c'erano una marea di patch e la situazione, nel caso specifico, è un po diversa perché qmail era rilasciato sotto una licenza che impediva la distribuzione della forma binaria (o della forma binaria basata su sorgenti modificati ora nn ricordo esattamente)

Guarda a me serve perché sto avviando un (micro) servizio di hosting, non penso supererò i 50 domini sulla macchina, sia perché non mi interessa sia perché la macchina deve fare altro! Uno dei motivi per il quale mi serve il dns su mysql è la possibilità di assegnare dinamicamente un IP ad un dominio e quindi tramite un software in C# ed una serie di semplici webservice in php gestire l'aggiornamento.

Questo come tante altre piccole cose che mi serve fare per semplificarmi la vita di tutti i giorni
    Io sono

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

editato: apri un topic, qui è OT
    Ultima modifica di Ste; 11-12-2007 alle 17:50
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/