Tra tutte le mie indecisioni sul VPS, una cosa è certa: VOGLIO IMPARARE!
Ed è per questo che apro un thread molto importante..
Come ca*** si configura la posta elettronica con IIS?
Ho configurato il dominio nel seguente modo:
mail.nomedominio.ext A xxx.xxx.xxx.xxx
nomedominio.ext MX mail.nomedominio.ext (0)
Ho configurato tutto in maniera corretta?
Secondo me ho qualche lacuna a livello concettuale.. e quindi non funge nulla (dovete sapere che a tratti ho provato a risolvere il problema per mesi).
A questo punto, su IIS, come configurereste il tutto?
Vi dico come ho fatto io.
Sono andato sul servizio POP3, ho inserito il dominio nomedominio.ext, ho creato una casella di posta elettronica inserendo una password: nomecasella@nomedominio.ext - passwordscelta.
A questo punto, vado su iis, smtp, e tra i domini mi compare automaticamente nomedominio.ext - Local (Custom) . (ho copiato esattamente quanto c'è scritto.
Andiamo nelle impostazioni di IIS, vi dico quanto ho personalizzato.
Nella scheda di accesso ho lasciato libero l'accesso, infatti la posta la ricevo correttamente, il problema è nell'invio.
In "Delivery", vado in "Outbound Security" e seleziono "Basic Authentication" a quel punto devo necessariamente inserire una username ed una password, se non ho capito male, di un account Windows che ho già creato. Ho capito male? Alla fine ho notato che si potrebbe anche giocherellare con questi dati, nel senso che anche non mettendoli veri "apparentemente" funziona tutto.. non da errore, ma devo necessariamente inserire qualcosa.
Credo che i passi base per impostare smtp in maniera tale che il mio server non diventi spammoso, a parte gli errori che sicuramente avrò fatto, siano questi.
IN COSA SBAGLIO?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza anche solo di leggere tutta 'sta pappardella.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri