salve a tutti... ormai vi sto tormentado in tutte le sezioni.... da quando ho preso il vps non vi lascio più in pace... però devo ammettere che mi piace parecchio poter gestire il mio server... anche se non sono capace a far nulla... la voglia di imparare è tanta..ed ho già iniziato a fare un po di modifiche, leggere manuali, cercare sul santo google...ricerca in questo forum (che è pieno di consigli )ecc...
pero ora volevo chiedervi ancora un paio di cose....
il mio vps è cosi configurato
CPU AuthenticAMD, AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+
Versione psa v8.3.0_build83080131.20 os_CentOS 5
OS Linux 2.6.9-023stab046.2 #1 Mon Dec 10 14:50:57 MSK 2007 x86_64
HD 15GB
ram totale vps 12gb
PHP Version 5.1.6
Apache Version Apache/2.2.3 (CentOS)
virtuozzo
plesk 8.3.0
1) in un vps oltre al sistema operativo, cosa è importante tenere aggiornato costantemente??
2) per centos, ho letto che si può utilizzare yum, il quale è molto comodo.... sinceramente non ho capito:
-dove si prende?
-come si installa?
-come si usa?
-cosa aggiornata con precisione?
ho letto alcuni manuali su yum ma non ho capito molto..sarà anche per il mio inglese non tanto buono :-)
se qualcuno cosi gentile ha voglia di elencarmi tutti i vari passatti e comandi da avviare vi sarei moooolo grato
3) all'interno del plesk ho visto un pulsate per l'aggiornamento.... io ho fatto aggiornare tutto...ma sinceramente non ho ben capito cosa aggiorna...secondo me aggiorna solo il plesk e i moduli installati su di esso....correggetemi se sbaglio...
bè credo che per ora possa bastare....poi piano piano vi rompo ancora le scatole... ma per il momento mi posso accontentare di queste 3 belle risposte :-)
grazie mille.....siete fantastici....se non era per questo forum adesso non saprei nemmeno quel 0.00001% :-)

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri