Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Dns

Appassionato

Problema Dns

Salve a tutti sul mio server dedicato ho iniziato a smanettare ho messo qualche dominio ma ho un bel problemino ho settato i dns in questo modo dominio diele.it che fà da dns come ns1.diele.it ns2.diele.it come record A sull'ip del server poi per il dominio www.oknotizie.info ho settato come ns i nameserver sopra ho impostato il tutto su directadmin ma non và e non riesco a capire dove sia il problema visto che il server dovrebbe fare da dns visto che c'è bind.
    Vi prego di aiutarmi, anche se io penso sia un problema di DA.
    Per me la tecnologia è: Techis.info .

Provider L'avatar di Shazan

Re: Problema Dns

Sì, c'è bind, ma non funziona...

Forse è bloccato dal firewall o non è in esecuzione.
    Ultima modifica di Shazan; 25-03-2008 alle 12:37
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Appassionato

Bind è in esecuzione ma non funziona dallo stato mi dà questo

[root]# /etc/rc.d/init.d/named status
    number of zones: 5
    debug level: 0
    xfers running: 0
    xfers deferred: 0
    soa queries in progress: 0
    query logging is OFF
    recursive clients: 0/1000
    tcp clients: 0/100
    server is up and running

Quindi le zone ci sono ed è funzionante l'ho anche riavviato ma nulla, ho anche provato ad inserire come dns della mia connessione il server pensando ad un problema di propagazione invece c'è qualche problema in bind, ma non riesco a capire quale....

Webhosting Guru

La connessione sulla 53 viene rifiutata, se bind è in esecuzione e risponde in locale, il problema è altrove (fw?).
    Inoltre i due dns in realtà non sono due e puntano allo stesso IP e non sei rfc compliant (e con un po' di buonsenso ci si arriva visto che se va giu quello primario va giù anche l'altro che in realtà è se stesso).

Poi tanto per dire, SSH su porta 22 con autenticazione a pass, scommetto che avrai già i log pieni di bruteforce (e magari hai anche il permitroot a on), IPtables impostato per fare reject invece che drop in default, macchina pingabile da fuori

Insomma, come sempre, mancano i fondamentali, potenzialmente un altro zombie nella lista (non vale dire che stai "preparando" la macchina, dato che statisticamente vengono bucate nelle prime ora di vita) ...

Appassionato

Ummon hai ragione il secondo ip l'avevo richiesto e sono in attesa che mi sia assegnato, è anche vero che mancano i fondamentali e che avrei dovuto studiarla meglio prima di prenderla. Comunque in iptable non c'è alcun blocco alla porta 53 quindi ci deve essere qualche altro problema.
    P.S. : per ora nessun bruteforce ma comunque corro ai ripari...

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da webdan Visualizza Messaggio
    Ummon hai ragione il secondo ip l'avevo richiesto e sono in attesa che mi sia assegnato, è anche vero che mancano i fondamentali e che avrei dovuto studiarla meglio prima di prenderla.
    Di IP potresti anche averne 100, così facendo "freghi" le rfc, ma non cambia il fatto che per un qualsiasi problema alla macchina, ti giochi l'intera visibilità esterna (ed è per questo che i DNS minimi richiesti sono 2).
    Comunque in iptable non c'è alcun blocco alla porta 53 quindi ci deve essere qualche altro problema.
    Rifo: da locale bind ti risponde o no?
    P.S. : per ora nessun bruteforce ma comunque corro ai ripari...
    Onestamente non ci credo , cmq cambia almeno la porta di default tanto per fare al volo (ocio a non tagliarti fuori con iptables) e vivi già più felice e con calma hardenizzi tutto.

Appassionato

Allora per i domini devo migrare la gestione a resellerclub visto che che i domini li prendo da lì ma i pannelli che in automatico si integrano sono cpanel che però è esoso di risorse e costa abbastanza. Questa strada del server dedicato mi ha portato a fare un pò di cavolate per cui per ora torno su hosting reseller ma il mio account dreamhost non lo voglio più vedere...
    Quindi per ora la migrazione sul server è saltata e prendo atto dei miei limiti, Ummon hai ragione, non ho ancora le basi per mettere su un server anche se il pannello di controllo mi svolgeva il lavoro.
    Vi prego di non sorridere, perchè a volte si fanno degli sbagli....