Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Nuovo utente

Question Invision Board + Wordpress mu

Ciao a tutti, speriamo che qualcuno mi possa dare qualche dritta per risolvere un problema che affligge il mio server da giorni.

Da un paio di mesi ho installato sullo stesso server dedicato (RedHat con P43GHz e 2Gb di Ram) mu wordpress per creare vari blog con un unico server.
    Ho deciso per la modifica dell' httaccess in modo da poter usare i sotto domini per i blog e mantenere il forum nella home (il sito è freefans.net)
    Quasi ogni giorni il serve satura la ram e sono costretto a riavviare sia httdp che mysql per poter ristabilire la normalità in quanto comincia a swappare con la ram piena e l'intero server rimane irragiungibile per un'oretta anche da ssh.
    I blog non sono ancora molto visitati (un centinaio di visite al giorno per blog, e sono 3 per il momento) e non ho cambiato nessuna impostazione di my.cnf o httpd.conf tranne le modifiche necessarie per permette la gestione dei sottodomani da .httaccess e apache.

C'è qualcosa che posso cominciare a guardare per riuscire a capire il problema da dove deriva?

Grazie a tutti per l'aiuto

Webhosting Guru

Re: Invision Board + Wordpress mu

Citazione Originariamente Scritto da ShinjiLeery Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che posso cominciare a guardare per riuscire a capire il problema da dove deriva?
    Installa un monitor alla macchina (io uso munin) per capire se è apache O mysql a rompere i maroni, poi ci si pensa.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Aggiungo di controllare quale versione stai usando di wordpress mu, e controllare sul loro sito se ci sono problemi o bug noti. Non uso più da molto tempo questo software ma già dalle prime versioni aveva diversi problemini, e facilmente mandava "in palla" la macchina; ultima cosa, ci sono sempre sul loro forum spiegazioni per la configurazione dei vari demoni sulla macchina, ad hoc per mu
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ummon Visualizza Messaggio
    Installa un monitor alla macchina (io uso munin) per capire se è apache O mysql a rompere i maroni, poi ci si pensa.
    il mio server ha centos:

Linux version 2.6.9-34.ELsmp (buildcentos@build-i386) (gcc version 3.4.5 20051201 (Red Hat 3.4.5-2)) #1 SMP Wed Mar 8 00:27:03 CST 2006

Per caso sai dove posso trovare gli rmp pronti? perchè mi chiede un sacco di dipendenze se provo ad installare e io non sono assolutamente pratico di rpm, usando sempre debian a casa e a lavoro

Tnx

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da ShinjiLeery Visualizza Messaggio
    Per caso sai dove posso trovare gli rmp pronti?
    DAG dovrebbe averli.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ummon Visualizza Messaggio
    DAG dovrebbe averli.
    L'ho installato e sembra funzionare. appena ho i dati ve li posto così mi date qualche consiglio

P.S. un piccolo dubbio, nella guida dice questo:

Codice:
    Our system's hostname is server1.example.com, and we have a web site www.example.com on it with the document root /var/www/www.example.com/web.
    e dice, nel file di configurazione di mettere questo:

Codice:
    htmldir /var/www/www.example.com/web/monitoring
    Solo che io non ho il sito li, ma dentro la cartella /home/admin/public_html
    la devo cambiare? Perché io dentro www ho solo la cartella html che ha al suo interno phpmyadmin e squirrel mail

Nuovo utente

Ora tutto funziona corettamente e proprio ora c'è stato un blocco con la saturazione della ram (2Gb) e un picco del load che arriva quasi a 70

Domani posto i grafici di munin così se qualcuno mi sa dare una mano cercherò di risolvere il problema... Tnx a tutti

Nuovo utente

Sono riuscito a salvare i dati delle immagini su picassa.

Ecco i link http://picasaweb.google.com/shinjileery/Munin

C'è stato un picco dove si vede benissimo che anche munin si blocca per un po' a registrare e il load del server schizza a valori non accettabili.

Sinceramente non ho capito se il problema è apache o mysql perché hanno tutti e due un comportamento anomalo, fatto sta che il numero dei processi arriva ad un valore che non è normale.

Secondo voi dove sta il problema?

Provider

Per esperienza personale, anche abbastanza recente, potrei dirti che:

facile che ci sia una query di mysql fatta alla carlona, o qualche plugin/modifica che manda in crisi mysql.
    A noi capitava con un'installazione di pligg, con qualche modifica fatta a mano, quando partiva una determianta query basta, mysql saturava la macchina (doppio xeon con dischi sas da 15krpm e 8gb di ram) in pochi minuti. L'unico modo per farla riprendere era resettare la macchina fisicamente.

Se nel caso non fosse una query balorda, potrebbe essere il disco che collassa. Arriva ad avere un elevato IO fino a quando si satura tutto.

Il fatto che sia cominciato tutto dopo la modifica all'htaccess è strano, come controprova, prova a ripristinare le modifiche e vedere se si sitema. Se continua, è stat solo una conincidenza.

La macchina non è delle più performanti, se non lo hai già fatto, prova ad ottimizzare abilitando la cache di WMU e altri software che usi. Prova ad installare APC o eAccelerator. Prova a fare un repair e optimize delle tabelle del DB. Installa un mytop o mtop per vedere se quando sta collassando si vedono delle slowquery o una query in particolare che non muore.

Nuovo utente

Nei grafici che ho messo nel precedente post si nota che quando si blocca ci sono delle slow queries, ma ovviamente non si capisce se è una causa o l'effetto del blocco della macchina.

Per il momento ho provato a disabilitare tutti i plugin che avevo installato su wordpress mu e proverò a vedere se qualcosa migliore.
    Invision non lo metto nemmeno in conto perché non lo aggiorno da un po' e l'unica cosa che ho installato è stata una mod per le donazioni che non fa altro che mettere una barra che indica quanti soldi ci hanno donato via paypal. Non credo possa essere una cosa del genere.

Questi problemi sono nati direttamente con l'apertura dei blog con wordpress mu. La modifica del file .httaccess non la posso fare, altrimenti non mi si visualizzano più i blog visto che uso i sottodomini.

Nuovo utente

E' capitato di nuovo e come al solito il numero di processi mysql e apache vanno alla stelle fino a saturare la ram e bloccare il sistema.

Di norma i processi httpd sono circa 50 (in media) a inspiegabilmente salgono a 300 che è il limite impostato dal file httpd

Stessa cosa capita a mysql che da una media di 20 thread schizza a oltre 400

Ho invision all'ultima versione e ho reinstallato da zero worpdress mu senza mettere nessun plugin strano tranne quelli che usano tutti come quello per i sondaggi o altre cavolate. Dai log non si vede molto tranne l'avviso di apache di aumentare il numero dei maxserver... Questo è ovvio visto che in quel momento arriva alla saturazione...

Che mi consigliate una bella reinstallazione di tutto? Ci metterei dei mesi a fare l'import di 4Gb di database