Oggi un utente aveva problemi di invio posta (poi ho scoperto che non era impostato bene outlook) e mentre facevo controlli, cascando dalle nuvole, mi vedo messo l'IP in una black list, solo in una http://www.spamcannibal.org
Vado a vedere bene li sul sito, inserisco l'IP direttamente sul Look up del loro db e mi esce:
Click for WhoisIP: XX.XX.XX.XX XX
XX.XX.XX.XX.static.XX-XX.XX "nazione"
see
XX.XX.XX.XX
dove l'IP in rosso non è del mio server ma ha in comune le prime tre cifre con due miei IP che sono entrambi in black list ed uno è assegnato ad una vps che non ha neanche il server mail assegnato. In ogni caso ho dato una controllata e non ci sono cose strane sul mio server.
Ora non mi interessa perchè tanto sto cambiando server e di conseguenza tutti gli IP.. ma si può dico io? Se una lista inizia a mettere in black tutti gli IP vicini ad uno che spamma nel giro di 6 mesi non c'è quasi più un server che può mandare mail, a meno che uno non si prende tutta una classe (pulita) di Ip per uso proprio...
Per fortuna le mail arrivano ancora (anche se ho notato che Yahoo mi sta iniziando a contrassegnare come [bulk]) ma se non cambiavo server dovevo sbattermi per farmi togliere dalla lista.

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri