Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 5678
Risultati da 106 a 114 di 114
    Provider L'avatar di WizOfOz

Riferimento: Cerco installatore server a Milano

Come fai a gestire il traffico in ingresso contemporaneamente su due ip diversi?? che infrastruttura hai?

Riferimento: Re: Cerco installatore server a Milano

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    no non è così perchè io se ho 2 linee, una telecom e una fastweb per esempio, supponiamo salti la linea telecom che ha ip1 non avrò mai la possibilità di far passare il routing dell'ip1 sulla linea fastweb.
    il modo in realtà c'è e conosco chi lo usa ma è talmente complicato che solo un masochista può pensare di applicarlo a qualcosa di serio

Provider L'avatar di BrianTel

Citazione Originariamente Scritto da Power Man Visualizza Messaggio
    Cioè una connessione avrà un IP fisso, la seconda connessione l'altro ip fisso no?
    A questo punto basta associare entrambi gli IP al nome di dominio (sul record A credo di aver capito)... a questo punto se salta una connessione, il dominio punterà direttamente sul secondo Ip.
    Si e no. Se fai round-robin, avrai circa il 50% di richieste su ciascuno di questi due IP che vai ad associare al tuo record A. Nel momento in cui uno di questi due IP smette di funzionare, il DNS non ha idea dei problemi che ci siano, e continuera' a distribuire il record non funzionante ai richiedenti all'interno del round-robin. Avrai quindi comunque delle richieste che andranno all'IP fallato.

Tieni anche conto del caching dei DNS, che fara' in modo che il tuo record rimarra' tale per loro fino allo scadere della TTL relativa alla tua zona (o al singolo record). Puoi ovviare abbassando la TTL, ma IMHO e' una brutta pratica.

Ciao
    BrianTel SRL
    Connettivita' WiFi, ADSL, SHDSL, Server Dedicati, Colocation

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    no non è così perchè io se ho 2 linee, una telecom e una fastweb per esempio, supponiamo salti la linea telecom che ha ip1 non avrò mai la possibilità di far passare il routing dell'ip1 sulla linea fastweb.
    Ok, ma usando questa configurazione del dominio, non servirebbe nemmeno il failover, perchè il dominio (che ha 2 Ip sul record A), se non trova l'ip1 funzionante, passa direttamente al secondo ip.
    In questo modo con 2 server e 2 connessioni, si risolve definitivamente il problema.

Ok, ma usando questa configurazione del dominio, non servirebbe nemmeno il failover, perchè il dominio (che ha 2 Ip sul record A), se non trova l'ip1 funzionante, passa direttamente al secondo ip.
    In questo modo con 2 server e 2 connessioni, si risolve definitivamente il problema.
    No... come ti ha detto anche Briantel i clienti non ricevono il nuovo ip fino a che non scade la cache e questo può avvenire anche parecchie ore dopo il problema della linea

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da BrianTel Visualizza Messaggio
    Si e no. Se fai round-robin, avrai circa il 50% di richieste su ciascuno di questi due IP che vai ad associare al tuo record A. Nel momento in cui uno di questi due IP smette di funzionare, il DNS non ha idea dei problemi che ci siano, e continuera' a distribuire il record non funzionante ai richiedenti all'interno del round-robin. Avrai quindi comunque delle richieste che andranno all'IP fallato.

Tieni anche conto del caching dei DNS, che fara' in modo che il tuo record rimarra' tale per loro fino allo scadere della TTL relativa alla tua zona (o al singolo record). Puoi ovviare abbassando la TTL, ma IMHO e' una brutta pratica.

Ciao
    Ciao e grazie per le info. Ho letto che gli IP dei record hanno una gerarchia (server autoritativo, o roba così)... possibile che non ci sia un modo per impostare il secondo IP solo in caso di backup, e non 50-50% ?
    Oppure a questo punto si potrebbe con 2 server impostare in qualche modo un proxy che faccia da filtro e premetta questa cosa?
    Mi sembra assurdo che in un campo come l'informatica, dove si può fare (quasi) tutto, nessuno abbia pensato a risolvere un problema simile lato user.

Provider L'avatar di BrianTel

A questo punto viene da chiedermi perche' come azienda abbiamo speso soldi per mettere in piedi una infrastruttura in datacenter, quando potevamo benissimo prendere due ADSL di due operatori diversi e fare colocation nei nostri uffici... mi chiedo anche perche' si siano spesi tempo e fatica nell'inventare protocolli come BGP, OSPF, RIP, quando potevo usare direttamente due record DNS per ridondare un'intera infrastruttura...

Forse perche' non e' possibile e lo stiamo ripetendo da giorni ?

Scusate, ma quando ci vuole ci vuole...

Ciao

- Max
    BrianTel SRL
    Connettivita' WiFi, ADSL, SHDSL, Server Dedicati, Colocation

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    No... come ti ha detto anche Briantel i clienti non ricevono il nuovo ip fino a che non scade la cache e questo può avvenire anche parecchie ore dopo il problema della linea
    Qualche ora di down è comunque meno dannosa del dover sopportare possibili giorni e giorni di down se si rompe l'unica connessione disponibile.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da BrianTel Visualizza Messaggio
    A questo punto viene da chiedermi perche' come azienda abbiamo speso soldi per mettere in piedi una infrastruttura in datacenter, quando potevamo benissimo prendere due ADSL di due operatori diversi e fare colocation nei nostri uffici... mi chiedo anche perche' si siano spesi tempo e fatica nell'inventare protocolli come BGP, OSPF, RIP, quando potevo usare direttamente due record DNS per ridondare un'intera infrastruttura...

Forse perche' non e' possibile e lo stiamo ripetendo da giorni ?

Scusate, ma quando ci vuole ci vuole...

Ciao

- Max
    Per risolvere lo stesso problema possono esserci vari metodi più o meno efficaci... è normale che utilizzando il protocollo da te descritto si ha una operativià magari del 99% assicurata, che per un servizio di hosting a terzi è molto importante.... ma magari c'erano anche soluzioni più semplici che garantiscono meno sicurezza sulla stabilità della rete, ma comunque una maggior sicurezza rispetto ad avere una sola connessione.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 5678