Riporto la notizia che ho trovato su una rivista:
Petabytes on a budget: How to build cheap cloud storage | Backblaze Blog
c'è da lavorarci ma per gli amanti del bricolage...![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Riporto la notizia che ho trovato su una rivista:
Petabytes on a budget: How to build cheap cloud storage | Backblaze Blog
c'è da lavorarci ma per gli amanti del bricolage...![]()
E' veeeeeeeeeccchia
e chi ha detto che è nuova? ho anche scritto che era su una rivista... si sa che le news sulle riviste hanno almeno un paio di mesi![]()
Appunto non 7/8
Ah guarda ne avevano parlato qui: BackBlaze - Storage
ah beh ... me l'ero persa...cmq come me ce ne saranno tanti che non lo sapevano![]()
attendiamo lo storage made in GRG![]()
non lo dire...
mettendo dischi da 2TB ... si arriverebbe a 90TB...
non male...
L'idea è molto bella, c'è solo un piccolo particolare....penso che già i backup vanno lenti li sopra...considerato che 5 drives sharano la banda di un singolo controller sata... (e controller direi low end). Per un uso più intensivo andrebbe rivista usando 4 controller da 12 porte ma il problema secondo me diventerebbe di cablaggio....
certo che come sistema non è brutto....
Hai ragione, però penso che per una soluzione di backup vada bene, perchè una volta che i dati sono nello storage, non farai continuamente accesso a quei dati..
Y2K HOSTING
Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
www.y2khosting.biz
Si ma backup anche lì praticamente nemmeno readonly.Hai ragione, però penso che per una soluzione di backup vada bene, perchè una volta che i dati sono nello storage, non farai continuamente accesso a quei dati..
Se ti va bene hai 4 giga di rete verso la san.
Sarebbe interessante comunque sapere che throughput hai verso i dischi in condizioni normali di produzione, ma non lo scrivono.
Considerando comunque che sono semplici dischi SATA di consumo a 7200 giri, magari neanche riesci ad usarla tutta la banda del controller..
Y2K HOSTING
Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
www.y2khosting.biz
Non credo sia un problema di controller, ti blocchi un pezzo prima sulla rete. E visto che ci fai solo storage e niente lavoro interno, lì è il tappo.
Beh per i backup va più che bene, alla fine a loro serve lo spazio, non la velocità...
però ipotizzando un 80-100MB/s per disco sono 500MB/s per multiplier e quindi 4Gbps che userei solo con SATA 6Gbps (ipotizzando che il controller li regga...).
E' tirato, diciamo che non lo userei come storage per un webserver![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri