Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio per un router Cisco. Io avevo visto la serie 1800. Voi cosa ne pensate? Voi cosa utilizzate? grazie a tutti e buon anno nuovo...![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio per un router Cisco. Io avevo visto la serie 1800. Voi cosa ne pensate? Voi cosa utilizzate? grazie a tutti e buon anno nuovo...![]()
Facilehosting... il tuo hosting non è mai stato così Facile!Registrazione domini | Linux e Window Shared Hosting | Hosting Multidominio
Server dedicati, Server Apple Mac Mini tutti con connettività italiana!
router per cosa?... la domanda cosi' è molto vaga....
Twitter: http://twitter.com/yak983
hai ragione. Sto valutando un router per il nostro network
Facilehosting... il tuo hosting non è mai stato così Facile!Registrazione domini | Linux e Window Shared Hosting | Hosting Multidominio
e' impossibile suggerire un router senza conoscere la rete.
non è un oggetto che si compra al supermercato. bisogna sapere come è configurata la rete, il traffico che deve reggere, eventuali picchi, quali features intendete usare etc etc.
Suggerisco di far intervenire un professionista per una analisi sul posto.
EDIT: comunque sia, il 1800 è un router non dico da casa ma quasi. E' un router SOHO, solitamente sia usa per mini collegamenti xDSL in piccole aziende.
Per intenderci, NGI lo propone con una HDSL da 512kbit:
https://www.ngi.it/gwF6/action.asp?i...6CC756219B8D12
Ultima modifica di guest; 31-12-2010 alle 17:22
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Effettivamente non hai tutti i torti, cmq grazie per il consiglio sul router. un qualcosa di più evoluto, non di certo da mettere a casa, cosa consiglieresti? Per il momento ci collegeremo 3 rack e dovranno reggere un carico di circa 100Mbit.
Ci accontentiamo anche di un vecchio modello. Non per forza l'ultimo uscito. ;-)
Per 100Mb con il tipo di traffico hosting ti consiglio un 7200 con npe-300.
www.tzm.net Hosting e Connettività e Hosting professionale dal 1996
grazie infinite per il consiglio TZM, mi sto guardando il prodotto suggerito.
Prova a valutare anche qualcosa della fascia 3600 (attualmente end-of-sale credo sostituita dalla 3900), certo un 7200 è meglio ma sull'inizio, quando magari il traffico non è elevato, non credo andrai subito a saturare la tua 100Mbit, con un 3600 potresti risparmiare diversi euro.
Come già consigliato da altri, il 1800 va bene al massimo per una una 2-4Mbit, oltre non credo regga, non tanto per la velocità che possono o meno gestire le sue porte, per farti un esempio, un download a 10Mbit di un unico utente crea carico di CPU quasi pari a 0, ma per le connessioni contemporanee che può gestire prima di iniziare a vedere un rallentamento sul network e pacchetti persi.
Sicuramente ti devi affidare a qualcuno esperto nel campo networking sia per la scelta finale che per la sua configurazione. un consiglio sul forum è sempre una buona cosa per per un apparato di core spendi qualcosa in più e te lo ritroverai nel tempo.
Ciao
Grazie per il consiglio.![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri