buona sera, sono un webdesigner freelance che ha iniziato da poco l'attività ma sta crescendo abbastanza bene, per ora ho qualche sito fatto da me e altri siti fatti per clienti, sono 14 in totale, fino ad ora ho sempre preso pacchetti hosting + dominio ma ora con 14 siti credo sia d'obbligo prendere un server dedicato sia per costi che per comodità (ora ho 14 password e username diverse per 14 pannelli e database), ho navigato tra le offerte in giro per la rete e la più economica che ho trovato è di 40 euro al mese e la configurazione è questa qui:
Intel Atom Dual
(2x core 1.60 GHz)
1 gb ram
160GB SATA 3,5
banda flat 10 Mbit/s
(minimo garantito 1Mbit/s)
con webfarm situata in italia, poi però ho trovato una società americana, mi pare che si chiami server4you che praticamente allo stesso prezzo offre un server con:
- Fujitsu PRIMERGY MX130
- AMD Athlon™ II X4, Quad-Core 64 Bit, 4x 2.3 GHz
- 8 GB DDR3-RAM
- 2x 1,000 GB SATA II-HDD
- Plesk 9.x – 10 Domains
- Unlimited traffic
ma ho visto che la webfarm europea si trova a francoforte, ora non so cosa comporti questo, a pari prezzo è molto ma molto migliore la seconda, ma non so, che c'è sotto? è vantaggioso prendere un server da una società americana con server a francoforte? non è che i siti in italia poi sono rallentati o roba del genere? datemi un consiglio voi...
poi volevo entrare in dettaglio su cosa ho cosi mi potrete consigliare meglio:
2 portali PHP + Mysql con 4000 visite medie mensili ciascuno, con funzioni php abbastanza avenzate e che sfruttano abbastanza ram (librerie gd, htaccess, elaborazione video), registrazioni, mail e quant'altro
2 blog PHP + Mysql con 2/3000 visite medie mensili
10 siti per clienti con un centinaio di visite medi mensili ciascuno
cosa mi dite? grazie e scusate se sono stato lungo...

LinkBack URL
About LinkBacks
), ho navigato tra le offerte in giro per la rete e la più economica che ho trovato è di 40 euro al mese e la configurazione è questa qui:

Segnalibri