Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Gameservers

Nuovo utente

Gameservers

Salve,
    vorrei montare un buon server per farci girare fino a 3-4 gameservers (housing ancora da decidere, probabilmente in germania ).
    premetto che non ne so assolutamente nulla di server
    come processore qualche cosiglio? pensavo ad un core duo ma non so se va bene per i servers
    e le ram devono essere particolari o vanno bene le normali ddr2? scheda madre?
    qualche volenteroso che abbia 5 minuti per parlare con me un po su msn di questa faccenda?
    grazie!

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Re: Gameservers

budget per il server completo?
    sai i rischi che comporta allestire un server? (per rischi intendo.. se si rompe qualcosa? cosa fai lasci down il server finche non trovi il pezzo poi vai a montarlo?)
    perchè non ne prendi 1 in affitto?
    PS: Benvenuto su HT

Provider L'avatar di servrent

Ha ragione Luca

- Pentium 4
    - 2 GB di RAM
    - HDD (??)
    - Connessione a 100 MB
    - Traffico Illimitato

www.ngz-server.de
    prova a dare un occhio di qua.
    Marco Saiu
    Product Manager
    ServRent - Servizi Internet Srl
    www.servrent.it - info@servrent.it

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Citazione Originariamente Scritto da darksun12 Visualizza Messaggio
    Salve,
    vorrei montare un buon server per farci girare fino a 3-4 gameservers (housing ancora da decidere, probabilmente in germania ).
    premetto che non ne so assolutamente nulla di server
    come processore qualche cosiglio? pensavo ad un core duo ma non so se va bene per i servers
    e le ram devono essere particolari o vanno bene le normali ddr2? scheda madre?
    qualche volenteroso che abbia 5 minuti per parlare con me un po su msn di questa faccenda?
    grazie!
    tanto per iniziare devi sapere il numero esatto di server che vuoi pizzare per macchina e di che gioco. definito questo si può iniziare a discutere e capire cosa può fare al caso tuo.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Mi era sfuggito il 3-4... Gh!
    Marco Saiu
    Product Manager

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Riesco solo ora a dare una risposta :
    Devi, come prima cosa, valutare il sistema operativo che ti occorre per tener su i giochi.
    Se i giochi dispongono di apposito demone linux (tipo Call of duty, Half Life, Unreal etc...) essi sono da preferire in quanto occupano decisamente meno memoria ed è possibile farli girare bene senza interazioni con la memoria virtuale (senza swap per intenderci) a patto di avere, per quattro server di quel tipo, almeno 1GB di ram (2 nel caso di Unreal).
    Come banda in uscita tutto dipende da quanti utenti sono connessi contemporaneamente ... diciamo che 24 slot pieni ti portano via circa 780Kbit/s di banda in upstream e poco meno in downstream (la tendenza di consumo è simmetrica)
    Fattore da non trascurare è poi il ping del server che non deve superare i 60msec per avere una parvenza di giocabilità. Se però metti i server all'estero buona parte dell'utenza adsl italiana avrà ping nell'ordine di 80-90msec, soprattutto se ubicata su reti "distanti" dal mix.
    Come hardware comunque un dual core è d'obbligo, mentre come connessione, per 4 server, non occorrono cose fantascientifiche, diciamo che con 4mbit in upstream te la cavi egregiamente anche perchè i GS lavorano molto la sera dalle 20 in poi, orario in cui la rete ha meno traffico, io ad esempio, ho picchi di traffico principalmente nei week ends (2 server CoD2 e uno CoD4)
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Nuovo utente

ciao scusate ma non so perchè non riesco a fare una nuova discussione.Cmq sono una ragazza che vuole aprire un server di Lineage2 un gioco di ruolo molto carino e vorrei affittare un server ma siccome non ci capisco nulla di game hosting etc... non so a chi rivolgermi.Ho bisogno di un server che possa far giocare senza laag circa 400 persone.Sapete a chi mi posso rivolgere?grazie^^
    Per favore mandatemi una mail che solitamente mi dimentico di guardare i forum <.<'

Asd solo 400 ?
    Marco Saiu
    Product Manager

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Camilla, ti consiglio di cercare un buon Game Hoster con tanta banda, magari in olanda o in germania ... perchè devi avere comunque dei requisiti tecnici per la gestione e la sicurezza del server .
    Poi per tenere 400 clients simultanei il costo del solo server è piuttosto alto.
    P.S. : Benvenuta su HT
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Banda e RAM
    Per un ping basso l'Italia (ma un prezzo decisamente alto), quindi allontanati un pò ma rimanendo in europa. Ci sono aziende serie che operano in Germania ma informati bene.
    Marco Saiu
    Product Manager

etr
    etr non è collegato
    HTEnginer L'avatar di etr

.Rispondo anche io:

attenzione ad assemblare il vostro server e poi metterlo in housing ... potrebbe costarvi un sacco di soldi in riparazioni. In questo caso, non credo nemmeno sia logico prendere un server "di marca" e sfruttare l'assistenza ....molto meglio noleggiare un dedicato già bello e pronto. In germania, dove questo tipo di servizio costa sicuramente meno dell'italia, ci sono molte ditte: date un occhio al thread in rilievo nella sezione server dedicati.
    Come già detto,attenzione al ping !

HTastinator

In Germania non ci può stare mi sà...in germania pingano bene solo quelli che sono in fast e hanno un buon routing...di sicuro molti con alice non in fast in germania pingherebbero sui 100 e passa ed è una cosa improponibile...ti conviene rimanere in Italia.

etr
    etr non è collegato
    HTEnginer L'avatar di etr

Dovresti dire se preferisci assemblare o noleggiare un server dedicato perchè, in quest'ultimo caso ti sposto nell'altra sezione dove ti sapranno consigliare perfettamente.

Io ribadisco che ti consiglierei di noleggiare un dedicato ma sta a te scegliere !

Provider L'avatar di infinytech

Citazione Originariamente Scritto da servrent Visualizza Messaggio
    Ha ragione Luca
    - Traffico Illimitato

www.ngz-server.de
    prova a dare un occhio di qua.
    Mi sembra di notare che la banda è a traffico per il prezzo base (ovviamente)

NGZ l'ho provato è pinga bene. Eppure non ero fast...
    Marco Saiu
    Product Manager

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •