Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 7 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103
    Nuovo utente

Lightbulb new server - realizzazione webfarm

Salve sono un nuovo utente in questo forum.
    Mi ritrovo qui per, richiedere dei consigli da parte vostra, riguardo all'hardware/software che secondo voi, potrebbe essere migliore(rapporto qualità/prezzo), per mettere su una web farm, di dimensioni medio-piccole.
    Il budget, non è un problema, ma come si dice, meglio risparmiare dove si può .
    Il sistema dovrebbe anche avere una buona scalabilità, in modo da poter, essere modificato a seconda delle esigenze che potrebbero presentarsi nel tempo.
    Sicuramente, utilizzerò server dedicati per i backup (magari con una piccola SAN)...per i db per ora penso a Oracle...l'idea è quella di avere dei server in parallelo per aumentare la capacità di calcolo, cluster insomma...per la sicurezza:filtri e firewall non ho ancora in mente qualcosa di specifico...ditemi cosa ne pensate...
    Grazie in anticipo per le risposte.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: new server

che tipo di servizio offri? (per vedere se ti servono webserver, gameserver, storage server...)
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

a si scusami l'avevo omesso, bè diciamo che in base al tipo di richiesta, che "potrei ricevere", vorrei avere la possibilità di eseguire delle modifiche per venire incontro al meglio a qualsiasi tipo di richiesta (anche se so benissimo che è molto difficile, non instradare un servizio di hosting su una sola "specializzazione"), dal gameserver, allo storage server etc...

GrG
    GrG non è collegato

quindi come base hosting?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Webhosting Guru Junior

Ciao e benvenuto su HT.
    E' difficile entrare nel merito di quello che richiedi, dato che mi pare di capire che anche tu non hai le idee chiarissime. Per l'infrastruttura di rete il mio consiglio è quello di rivolgerti ad aziende importanti, per esempio Cisco. Eviterai molti grattacapi futuri. Prova a parlare con un loro rappresentante. Per ciò che riguarda le macchine, molto dipende da cosa vuoi offrire, quasi sicuramente ti converrà rivolgerti ad un grosso dealer, tipo Dell, dal quale acquisterai le macchine in blocco e con l'assistenza assicurata nel giro di x ore.

GrG
    GrG non è collegato

Ma, scusa la domanda: devi partire da zero?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    quindi come base hosting?
    diciamo che punto ad erogare un servizio di medio/alta qualità in tutti i campi.

@giovanni si penso che mi rivolgerò a un grosso dealer, anche se ho dei tecnici già a mia disposizione, quindi la manutenzione (ordinaria e straordinaria) non dovrebbe essere un problema.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Ma, scusa la domanda: devi partire da zero?
    diciamo di si, non ho mai fatto nulla in questo campo.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da bright Visualizza Messaggio
    Salve sono un nuovo utente in questo forum.
    Mi ritrovo qui per, richiedere dei consigli da parte vostra, riguardo all'hardware/software che secondo voi, potrebbe essere migliore(rapporto qualità/prezzo), per mettere su una web farm, di dimensioni medio-piccole.
    Il budget, non è un problema, ma come si dice, meglio risparmiare dove si può .
    ...
    Sicuramente, utilizzerò server dedicati per i backup (magari con una piccola SAN)...per i db per ora penso a Oracle...l'idea è quella di avere dei server in parallelo per aumentare la capacità di calcolo, cluster insomma...per la sicurezza:filtri e firewall non ho ancora in mente qualcosa di specifico...ditemi cosa ne pensate...
    Grazie in anticipo per le risposte.
    ciao e benvenuto, come ti ha detto Giovanni ti conviene iniziare a sentire direttamente le aziende del settore, Cisco come detto per gli apparati di rete, Dell o altre per i server e cercare direttamente con loro di delineare il tutto. Altra cosa, non avendo idea della struttura, penso che rivolgersi a dei consulenti esterni potrebbe essere un buon inizio, almeno per delineare con precisione tutta la struttura....per il resto penso che qualche provider sappia indirizzarti ancora meglio

ps. piccola curiosità, hai parlato di webfarm, per cui un edificio tuo? o sempre all'interno di una già presente in Italia dove hai solo acquistato lo spazio?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

tutto mio...nella mia regione non esiste nulla del genere, e potrebbe essere un buon investimento.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

capisco, a maggior ragione allora penso che affidarsi a dei consulenti sia una buona soluzione. Di che regione stiamo parlando?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

sardegna...ora mi ruberete l'idea ghghgh

Provider L'avatar di SeFlow

bright spero per te che tu abbia dei capitali assurdi per portare la connettività al tuo locale. Ti ricordo che devi collegarti direttamente agli anelli (se esistono) della tua città, a volte le spese possono essere molto alte, ed i permessi per far arrivare i cavi.... difficili da ottenere
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    bright spero per te che tu abbia dei capitali assurdi per portare la connettività al tuo locale. Ti ricordo che devi collegarti direttamente agli anelli (se esistono) della tua città, a volte le spese possono essere molto alte, ed i permessi per far arrivare i cavi.... difficili da ottenere
    i capitali non sono un problema, ho intenzione di sfruttare un anello preesistente.

Provider L'avatar di SeFlow

allora non sarà un servizio di medio alta fascia, almeno per la qualità della linea

Purtroppo è una carenza tecnica preesistente.
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Pagina 1 di 7 1234 ... UltimaUltima