Buongiorno a tutti.
E' da alcuni giorni che leggo il vostro forum e solo da poco mi sono iscritto per poterci partecipare ( questa è la prima volta ).
Sono in fase di sviluppo e realizzazione di un progetto che ( non entro nel dettaglio, solo se sarà necessario ), dovrà comprendere alcuni servizi:
1) Database MySql ( circa 10 table e un bel pò di row )
2) WebServer ( Apache + Tomcat di base )
3) Mail Service ( O JavaMail oppure OpenWebMail )
4) Ftp ( Opterei per Filezilla )
5) Sistema di videosorveglianza remota ( necessaria non chiedetemi il perchè, lo so, ma... )
6) Sistemi di mobility, come invio sms di notifica e sms da parte dei clienti.
7) Blog e/o Forum
Bene, dopo avervi detto tutto quello che desiderei sviluppare ( nel corso dei prossimi decenni XD ), quello che desideravo sapere è se in base a queste poche nozioni mi potevate suggerire la configurazione più adatta.
Infatti di mio pensavo che a livello economico un Tower risulta esser la scelta migliore, ma non permetterebbe ( spero di non dire una cazz... ), se necessario, un ampliamento della struttura hw.
Intendo dire che se un giorno mi serve un rack aggiuntivo devo prendere un nuovo server, mentre con i rack posso dare ad ognuno un servizio ( utilizzando la testa ovviamente, non uno per ognuno ), rendendo in questo modo fluido l'utilizzo del servizio.
Questa valutazione è data dal fatto che il sistema potrebbe in breve tempo ottenere all'incirca 1000 visite/ora ( so che è pretenzioso, ma al momento credetemi sulla parola ) e l'equivalente in giornata per la gestione ( forse molto molto di più ).
Non so se sono stato chiaro, non so se sono riusito a portare la mia idea, ma qualora abbiate bisogno di maggiori chiarimenti e di maggiori informazioni fatemi sapere, dove potrò rispondo.
Premetto che sono in campo server un pò niubbo ( sono solo un povero programmatore JavaEE/JavaMe/JavaDITUTT ), e quindi non ho avuto molto tempo per documentarmi in altro....
Grazie infinite e a risentirci

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri