Originariamente Scritto da
markos
"per quanto riguarda l'ampiezza di banda puoi partire con un taglio piccolo, poi se non dovesse essere sufficiente si fa presto ad incrementarla."
io non vorrei fare così, non posso fare un prevetivo con un tipo di banda.. e magari il giorno stesso scopro ch è troppo lento e devono quindi far pagare di +.
Tu che intendi per taglio piccolo ? me lo puoi quantificare ? ma orientativamente nessuno mi sa dire che tipo di banda potrebbe andare bene ?
se poi si deve ampliare di poco non è un problema .. sicuramente si dovrà ampliare la banda .. ma una cosa è passare da 2 Mbit/s a 4 Mbit/s ed un'altra cosa è passare da 2Mbit/s a 100 Mbit/s ( c'è una bella differenza,.. ci farei una bella figura )
io lo so che non fornendo i dati precisi non si può fare una stima esatta della banda, ma alemeno avere un idea .
è come se stessi chiedendo ad un ortolano ( scusa quanto possono pesare due arance grosse quanto un pugno della mia mano ) .. certo il peso non sarà preciso .. ma di quanto si potrà sbagliare ?? ..
La mia domanda a voi è : ho 200 siti ( ogni sito ha al massimo 4 pagine, - sono i classici siti istituzionali che fanno al massimo 100 visite al giorno )
Occhi e croce, di che banda posso aver bisogno ?
Segnalibri