Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    /etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Thumbs up In arrivo Server Tyan VX50

Server Tyan VX50 con 4 proci opteron 880 con 32gB di ram ECC
    4 dischi scsi 320... (hotswap)
    2 dischi sata2
    controller scsi intell srcu42x
    alimentatore ridondato (con modifica al case diventano hotswap )
    L'ho preso per un cliente.. abbiamo fatto a metà... però lui userà una minina percentuale di cpu... vuole un sistema veloce... affiadabile... (deve far girare un backend di un suo soft... sul mio server il carico era pari allo 0 )
    vediamo come runna

arrivo previsto... fine settembre
    Ultima modifica di Luca; 08-08-2006 alle 18:27

Webhosting evangelist L'avatar di Thomas

Re: In arrivo Server Tyan VX50

non va niente
    lol lol

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

non sapevo avessi la nasa come cliente.....32 gb di ram, una centrale nucleare...se era mio cliente era gia su aruba
    Ultima modifica di Ste; 08-08-2006 alle 19:08
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HTastinator

32GB di RAM per un carico praticamente nullo è come sparare sulla croce rossa

Complimenti per l'hardware, dove pensi di metterlo in housing? (sempre che debba essere su internet..)

Ciao

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da niko Visualizza Messaggio
    32GB di RAM per un carico praticamente nullo è come sparare sulla croce rossa

Complimenti per l'hardware, dove pensi di metterlo in housing? (sempre che debba essere su internet..)

Ciao
    sarà locato qui :

http://it.wikipedia.org/wiki/Houston

o qui :

http://en.wikipedia.org/wiki/Pasadena,_California

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

aspetto un preventivo di alcune farm e rivenditori...
    PS: ovvio che quel server non starà senza carico
    La scelta dell'housing..:
    - seflow.net
    - it.net
    - inet
    - pensavo di chiedere un preventivo a colt e levelip

Webhosting evangelist

La mia potrebbe essere una domanda banale: come mai andare a caccia di fagiani con i carri armati? Lavoro in un settore dove per il 95% delle volte uso dei software che gravano pesantemente sulla CPU. Tuttavia con picchi da 120,000 utenti al giorno mi e' sempre bastato un server monoprocessore con un paio di GB di ram. Un server di una simile portata potrebbe tranquillamente gestire un cms + forum con 6-7000 utenti collegati contemporaneamente. E sono stato molto stretto. Immagino che siano pochi i servizi attualmente presenti nel panorama italiano che siano in grado di generare un tale carico. Tralasciamo poi le questioni relative alla ridondanza. Dunque a che serve una macchina simile? Io non capiro' mai il biz all'italiana.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da simons Visualizza Messaggio
    La mia potrebbe essere una domanda banale: come mai andare a caccia di fagiani con i carri armati? Lavoro in un settore dove per il 95% delle volte uso dei software che gravano pesantemente sulla CPU. Tuttavia con picchi da 120,000 utenti al giorno mi e' sempre bastato un server monoprocessore con un paio di GB di ram. Un server di una simile portata potrebbe tranquillamente gestire un cms + forum con 6-7000 utenti collegati contemporaneamente. E sono stato molto stretto. Immagino che siano pochi i servizi attualmente presenti nel panorama italiano che siano in grado di generare un tale carico. Tralasciamo poi le questioni relative alla ridondanza. Dunque a che serve una macchina simile? Io non capiro' mai il biz all'italiana.
    Quoto. Anzi la vedo piuttosto una buffonata
    Spero di sbagliarmi, ma questo thread mi sa tanto di "ce l'ho più lungo degli altri"

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

ehm... non serve di certo ad ht... ma serve per progetti futuri di ht e non solo... ovviamente il nostro business è basato anche su altri "mattoni"

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    ehm... non serve di certo ad ht... ma serve per progetti futuri di ht e non solo... ovviamente il nostro business è basato anche su altri "mattoni"
    Avevo chiaramente intuito che non serviva per far girare questo sito, cosi' come avevo intuito che questo non e' il solo progetto che stai/state portando avanti. Non voglio assolutamente farti i conti "nei log", ma non credo questi mattoni richiedano un server con tali prestazioni. Pero' voglio ipotizzare che questo sia il server adatto a voi. Tra tutti i vostri progetti avete in totale un 7,000 - 10,000 utenti contemporanei (e' una forbice). Non essondo nel settore "amatoriale" questi utenti rappresentano il valore della vostra attivita'. Dunque cio' che questi visitatori usufruiscono, che rappresenta anche il motivo del traffico che generano, deve essere tutelato. Dal mio punto di vista tutelare il proprio lavoro, parlando di Internet e Web, e' prima di tutto garantirne la continuita' (dando per scontata la qualita' del lavoro in se). A questo punto la domanda e' spontanea, come mai un solo server? Tornando alla realta', non credo che i vostri progetti in toto generino un traffico tale da richiedere un simile server. Quindi la domanda posta precedentemente acquisisce un peso maggiore, come mai non concentrarsi su una soluzione clusterizzata piuttosto che una macchina unica? Parlavo prima in chat con un amico appena laurato in fisica. Mi ha chiaramente detto che nemmeno loro utilizzano macchine simili per le varie simulazioni che compiono. Sicuramente a livelli piu' elevati un simile hardware ha impiego.

se devo essere sincero, prendere questo server non era nei nostri progetti... (ne dovevamo prendere un'altro per le *cose* che vogliamo portare avanti ma non ovviamente di tali prestazioni ).. è capitato che un cliente, voleva un server dual opteron 285 possibilmente compatibile con ddr2... e siccome il prezzo era la metà del costo di questo server, ho pensato di proporgli di prendere questo a metà, visto che anche a noi serviva
    ovviamente verranno creati ambienti virtualizzati con assegnazione statica delle prestazioni 50/50...
    ecco svelato l'arcano... per ora non abbiamo ne 4000 ne tantomeno 7000 utenti in linea nel nostro "networks" ma siccome vogliamo far partire questo progetto e non sabbiamo che traffico e/o carico potrà generare, abbiamo voluto andare sul sicuro...

Webhosting Guru Junior L'avatar di glazio

se devo essere sincero, prendere questo server non era nei nostri progetti... (ne dovevamo prendere un'altro per le *cose* che vogliamo portare avanti ma non ovviamente di tali prestazioni ).. è capitato che un cliente, voleva un server dual opteron 285 possibilmente compatibile con ddr2... e siccome il prezzo era la metà del costo di questo server, ho pensato di proporgli di prendere questo a metà, visto che anche a noi serviva
    ovviamente verranno creati ambienti virtualizzati con assegnazione statica delle prestazioni 50/50...
    ecco svelato l'arcano... per ora non abbiamo ne 4000 ne tantomeno 7000 utenti in linea nel nostro "networks" ma siccome vogliamo far partire questo progetto e non sabbiamo che traffico e/o carico potrà generare, abbiamo voluto andare sul sicuro...
    ma sicuro che lo spacciatore la taglia bene la coca?

Webhosting evangelist

Personalmente preferisco un approccio graduale. Per mantenere la metafora usata in precedenza, preferisco inizia a cacciare fagiani con un fucile. I carri armati al massimo li usero' per altre cose. Al limite se poi il carico e' cosi' elevato si inizia a decentrare i servizi su altri server. Per poi passare a decentrare web server e db server ed al limite web server, db server e mail sarver. Insomma, le soluzioni sono tante e varie. La domanda che pongo da ormai tre post e' la solita: come mai concentrare tutto su un'unica macchina e non su piu' macchine?

anche per una questione di costo del tutto...
    le farm vendono pezzi di rack in genere 6U con 1 presa e 1 connettore eth.... una soluzione di piu server con alimentatori ridondati link ridondato etc viene a costa molto di piu di un semplice 6U che per incominciare basta ed avanza...
    se io compro 6U ad un prezzo di 400 euro mese (1 presa 1 link) e ne occupo mettiamo tutti e 6U per un solo rack spenderò sempre 400 euro perchè io uso "quello che mi spetta", se invece prendevo 3 macchine 2U dovevo spendere ulteriori soldi per altre 2 prese oltre quella di default, 2 link oltre quelli di default... e fidati... sono tanti soldini in più

Webhosting Guru Junior L'avatar di glazio

anche per una questione di costo del tutto...
    le farm vendono pezzi di rack in genere 6U con 1 presa e 1 connettore eth.... una soluzione di piu server con alimentatori ridondati link ridondato etc viene a costa molto di piu di un semplice 6U che per incominciare basta ed avanza...
    se io compro 6U ad un prezzo di 400 euro mese (1 presa 1 link) e ne occupo mettiamo tutti e 6U per un solo rack spenderò sempre 400 euro perchè io uso "quello che mi spetta", se invece prendevo 3 macchine 2U dovevo spendere ulteriori soldi per altre 2 prese oltre quella di default, 2 link oltre quelli di default... e fidati... sono tanti soldini in più
    ma prendi un 6u di rack?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima