Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
    HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

Ecco come gli utenti Windows sceglieranno il browser di navigazione

Il "browser-choice" screen di Microsoft sarà realtà dal 1 Marzo 2010: per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di una possibilità data da Microsoft, in risposta all'anti-trust europea, per la scelta del sistema operativo da utilizzare all'interno del proprio sistema operativo, senza quindi "obbligare" l'utente alla scelta di Internet Explorer.

Leggi Ecco come gli utenti Windows sceglieranno il browser di navigazione
    Tieniti aggiornato su tutte le news dal mondo hosting e housing via rss grazie alle news di HostingTalk.it: http://www.hostingtalk.it/feed

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Ecco come gli utenti Windows sceglieranno il browser di navigazione

per la scelta del sistema operativo da utilizzare all'interno del proprio sistema operativo

Provider L'avatar di guest

e perchè no, è virtualizzato
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

GrG
    GrG è collegato

Comunque, tornando IT, loso che son 4 anni che lo dico ma continuo a trovare assurdo il fatto che venga imposto a Microsoft di far scegliere il browser su un SUO sistema operativo.

Cioè Ale io ti IMPONGO di fare il muro del soggiorno di casa tua, dove io mai entrerò, rosso.

Quoto. Ma il tuo esempio non calza.
    Calza di più questo:

io impongo a te, Giorgio, di proporre l'installazione di un mio prodotto, tuo concorrente, dentro il tuo software.

Come se la Pirelli facesse causa alla Mercedes perchè le sue auto vengono vendute solo con gomme della Yokohama senza possibilità di scelta.

GrG
    GrG è collegato

Facciamolo più versione provider dai.

Ti OBBLIGO a dar scegliere a chi compra il dominio da te se comprare il TUO hosting o quello di seeweb

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

mi chiedo perchè Shuttleworth mi obblighi ad installare ubuntu con Firefox ...
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Comunque, tornando IT, loso che son 4 anni che lo dico ma continuo a trovare assurdo il fatto che venga imposto a Microsoft di far scegliere il browser su un SUO sistema operativo.

Cioè Ale io ti IMPONGO di fare il muro del soggiorno di casa tua, dove io mai entrerò, rosso.
    Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Quoto. Ma il tuo esempio non calza.
    Calza di più questo:

io impongo a te, Giorgio, di proporre l'installazione di un mio prodotto, tuo concorrente, dentro il tuo software.

Come se la Pirelli facesse causa alla Mercedes perchè le sue auto vengono vendute solo con gomme della Yokohama senza possibilità di scelta.
    No ragazzi non ci siamo.
    Gli esempi che avete fatto voi diventano così nella realtà:

Io costruttore edile tiro su casa tua, pitturo i muri del soggiorno rossi con una pittura che ti impedirà di cambiare il colore.
    Azzo, io l'ho pagata la casa e se voglio il colore lo cambio

Idem esempio Pirelli etc... non è come vengono vendute le mercedes, il problema sarebbe se fosse impossibile al cliente, quando cambia le ruote, decidere la marca.

Che io personalmente preferisco cambiare tutto il sistema operativo è un'altro discorso, ma microsoft ne ha combinate un pò di porcate. Come il fatto che oggi non mi danno neanche più i cd/dvd sui pc che compro con windows preinstallato. Cavolo e se non faccio il disco di ripristino e/o distruggo quei 10gb di partizione nascosta (che poi mi fanno pure girare i ... non stiamo parlando di 100mb) che azzo ci reinstallo?
    Devo mandarlo all'assistenza della casa madre o installare una copia taroccata, robe da matti.
    Non pretendo i cd completi del sistema operativo, ma almeno qualche cd o dvd con un'immagine ghost o qualcosa del genere. Nel toshiba che comprai nel 2000 c'erano... da quela volta non li ho più visti. E a me non interessa nulla, tanto la prima cosa che faccio è brasare windows e tutte le partizioni nascoste, però è una questione di principio.
    Con i vari explorer, outlook, messenger era una cosa del genere, sull'ultimo windows che ho usato più li prendevo a randellate e più riuscivano fuori, ma sarò libero di decidere che programmi voglio usare o no?
    Ultima modifica di Uno; 22-02-2010 alle 20:47

A dire il vero, nessuno ti vieta di installare un browser alternativo.
    Puoi anche metterlo come predefinito. (e si può anche rimuovere, volendo)
    Inoltre, nessuno ti obbliga ad usare windows (e qui si torna al discorso dei produttori, la colpa è dei vendor hardware, non del produttore del software).

Altrimenti io mi metto a denunciare i produttori di schede madri perchè non posso cambiargli il bios con uno equivalente.

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Puoi anche metterlo come predefinito. (e si può anche rimuovere, volendo)
    Adesso.... da pochi anni..... ma io ho iniziato con il 3.1 di windows e l'ultimo che ho usato appena un pò è stao XP appena uscito e le cose erano diverse.

Il 3.1 non aveva explorer integrato, così come il 95.
    Il 98 mi pare di si.
    Già dal 2000 si può rimuovere, basta andare nel pannello di controllo da dentro i componenti di windows.
    E butta via tutto.

Che poi qualunque finestra di windows possa essere usata come browser è un altro discorso, ma anche installando un browser alternativo e rimuovendo explorer, potrai ugualmente usare le altre finestre per navigare.

GrG
    GrG è collegato

Che io personalmente preferisco cambiare tutto il sistema operativo è un'altro discorso, ma microsoft ne ha combinate un pò di porcate. Come il fatto che oggi non mi danno neanche più i cd/dvd sui pc che compro con windows preinstallato. Cavolo e se non faccio il disco di ripristino e/o distruggo quei 10gb di partizione nascosta (che poi mi fanno pure girare i ... non stiamo parlando di 100mb) che azzo ci reinstallo?
    Devo mandarlo all'assistenza della casa madre o installare una copia taroccata, robe da matti.
    Non pretendo i cd completi del sistema operativo, ma almeno qualche cd o dvd con un'immagine ghost o qualcosa del genere. Nel toshiba che comprai nel 2000 c'erano... da quela volta non li ho più visti. E a me non interessa nulla, tanto la prima cosa che faccio è brasare windows e tutte le partizioni nascoste, però è una questione di principio.
    Con i vari explorer, outlook, messenger era una cosa del genere, sull'ultimo windows che ho usato più li prendevo a randellate e più riuscivano fuori, ma sarò libero di decidere che programmi voglio usare o no?
    Si, ma da qui ad essere costretto a dare una procedura di installazione dei prodotti della concorrenza alla pari della tua è tanto.

Cioè su Explorer imposto ci si può discutere, e va bene. Allora la soluzione è dare la possibilità di rimuoverlo, e c'è da 10 anni. Che è ben lontano da dire "No, TU NON INSTALLI NIENTE e fai scegliete all'utente tra i tuoi prodotti e quelli concorrenti".

SuperMod L'avatar di Rebel

Il mercato dei sistemi operativi desktop e' praticamente un monopolio targato Microsoft. L'imposizione di regole che evitino l'accentramento di un mercato nelle mani di un solo produttore a me paiono una cosa abbastanza buona. E' provato dalla teoria economica che un mercato monopolistico non e' efficiente in quanto favorisce solamente il produttore a scapito dei consumatori finali.

L'aver costretto Microsoft ad informare gli utente che ci sono altre possibilità a me pare cosa buona e giusta e aiuta ad introdurre altri player nel mercato del software per utenti desktop. Da un lato aiuta ad evitare che Microsoft sfrutti il suo monopolio negli OS per imporre altri prodotti software, dall'altro piano piano permettera' all'utente comune di conoscere altri brand che non si sa mai in futuro lanceranno un proprio OS concorrente, leggasi google OS ad esempio.

A me pare vi dimentichiate appunto della situazione di monopolio in cui ci troviamo.

Anzi, fossi stato nei panni della commissione europea, avrei costretto tutti i produttori a vendere sistemi dove all'accensione viene richiesto di scegliere un sistema operativo da una rosa di opzioni.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Quindi se io vado sul tuo sito, nella pagina di acquisto VPS troverò dei link con la concorrenza per la registrazione domini?
    Troverò un link di Aruba, Register ed altri? Non vorrei mai che tu costringessi gli utenti a comprare solo i tuoi servigi, sfavorendo quindi altri operatori.

GrG
    GrG è collegato

Anzi, fossi stato nei panni della commissione europea, avrei costretto tutti i produttori a vendere sistemi dove all'accensione viene richiesto di scegliere un sistema operativo da una rosa di opzioni.
    Questo è giusto perchè li hai una terza entità che ti impone il sistema operativo. Io ti vendo un pc che funziona con tutto, ma visto che lo decido io tu ci usi win. Su questo concordo con te.

Ma con il browser è diverso. Lì Microsoft è costretta a pubblicizzare non prodotti di altri, ma prodotti di altri di cui esistono simili creati da lei stessa.