Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Rilasciata la versione 5.3.2 di PHP. Tutti gli sforzi per giungere a PHP 6

A me pare che sia una logica "presente" in un settore in cui si ha a che fare anche con molti privati, difficilmente ciò accade in aziende più grandi che acquistano servizi e a loro volta ne offrono: la retrocompatibilità è il primo passo solitamente per rilasciare il nuovo prodotto....pensate al mercato del software gestionale e via dicendo, non esistono aggiornamenti di piattaforma "bruschi". Mi sembra che se ne sia parlato anche in un altro thread da poco
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

SuperMod L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Kuro Visualizza Messaggio
    sarebbe l'ideale, ma quanti effettivamente entro poco tempo dall'uscita del 6 (un paio di mesi massimo) lo supporteranno?
    Ricordo che quando uscì il 5.0 diventai scemo per trovare un provider italiano che lo supportasse, mentre negli USA facevano a gara a chi lo implementava prima...

Parlando di esigenze: la mia è quella di provare il prima possibile su un server/sito di produzione l'evoluzione del mio codice.
    Beh, per il provider con cui lavoravo in precedenza mi occupai tra le tante cose anche di dare la possibilità ai clienti di usare php4 e 5 sullo stesso account (i clienti sceglievano dal pannello di controllo quale interprete utilizzare ed avevano la possibilità di configurare alcuni parametri di PHP oltre ad avere X MB di cache dedicati).

Ovviamente quando poi PHP4 più tardi andò in EOL avvertimmo i clienti e alcuni di questi li seguimmo per quanto possibile per non fargli avere problemi col cambio di interprete

Non so adesso cosa stiano combinando, ma, volendo, con quella configurazione, potrebbero offrire PHP5.2/5.3 ed in futuro 6.

EDIT: Se poi qualcuno necessita di PHP4, non essendoci più aggiornamenti di sicurezza al cliente si proponeva una VPS managed mettendo nero su bianco che non si era responsabili nel caso di attacchi portati sfruttando una falla di PHP non corretta prima dell'EOL.
    Ultima modifica di Antonio; 09-03-2010 alle 11:24
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Provider L'avatar di guest

Non estremizzerei così tanto.
    Versioni obsolete di PHP portano vulnerabilità, le vulnerabilità portano a defacement (o peggio) ed i defacement portano a clienti scontenti e grosse noie per i provider. (bot-net, noie legali, pedofilia e simili)

Capisco offrire versioni multiple ma solo in fase di transizione.
    Oggigiorno non è pensabile offrire php4. Se lo script, per quanto schifoso che sia, va bene al cliente ma vuole PHP4, l'unica soluzione è una VPS con contratto managed. Non si può pretendere che un provider mantenga attiva una versione di php non più supportata e potenzialmente pericolosa solo per alcuni clienti.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

SuperMod L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    cut...
    Oggigiorno non è pensabile offrire php4. Se lo script, per quanto schifoso che sia, va bene al cliente ma vuole PHP4, l'unica soluzione è una VPS con contratto managed. Non si può pretendere che un provider mantenga attiva una versione di php non più supportata e potenzialmente pericolosa solo per alcuni clienti.
    Leggi l'aggiunta che ho messo mentre inviavi il tuo post
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

La soluzione proposta da Antonio è gia migliore del non supportarlo del tutto C'è da dire che PHP4 è in EOL da un po, ma molti provider lo hanno magari dismesso prima ancora che ciò avvenisse, mi sembra un discorso sbagliato questo. Anche perchè anche Microsoft per forza di cose smette di supportare determinati SO (a breve win2000 per esempio), ma lo fa dopo anni appunto, quando il prodotto è per lei in end of life.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di guest

Concordo che smettere di supportarlo in anticipo non è corretto.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

I clienti non rompono, hanno esigenze, è diverso.
    Eh no è diverso. Le esigenze sono il memory_limit a 64 MB che io non posso restringere. Non c'è quasi mai un motivo reale per non usare una LATEST di PHP.

Penso che il comportamento più rispettoso nei loro confronti sia non costringerli ad avere qualcosa che non vogliono, per cui ad ognuno il suo, chi vuole il 5 abbia il 5, chi vuole il 6 avrà il 6.
    Infatti è la soluzione migliore questa, tra l'altro in un ambiente simile sei così corazzato che puoi offrire anche PHP2.

Non si tratta di rimanere indietro, si tratta di avere rispetto dei clienti e delle loro esigenze.
    Puoi vederla come vuoi ma io ho visto DECINE di clienti lamentarsi di dover cambiare provider perchè non aggiornava i sistemi, e forse QUALCUNO lamentarsi perchè il provider lo aveva lasciato indietro con un aggiornamento. Ah, ho visto CENTINAIA di utenti lamentarsi perchè il loro sito era finito a pezzi perchè il provider aspettava a fare un aggiornamento per salvare un cliente che aveva un sito non compatibile con la nuova versione.

Concordo che smettere di supportarlo in anticipo non è corretto.
    Si ma offrire solo una versione vecchia è peggio.

Quindi, se possibile due versioni. Se non possibile un mese e poi si passa.

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Puoi vederla come vuoi ma io ho visto DECINE di clienti lamentarsi di dover cambiare provider perchè non aggiornava i sistemi, e forse QUALCUNO lamentarsi perchè il provider lo aveva lasciato indietro con un aggiornamento. Ah, ho visto CENTINAIA di utenti lamentarsi perchè il loro sito era finito a pezzi perchè il provider aspettava a fare un aggiornamento per salvare un cliente che aveva un sito non compatibile con la nuova versione.
    Suppongo tu ti stia riferendo a provider che hanno un solo server, perchè montare una macchina con software aggiornato e spostare quelli che lo preferiscono non dovrebbe essere un problema...
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Ma no, basta anche considerare Tophost che ha iniziato a supportare PHP5 2 anni dopo la relase