Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 195
    HTastinator

Re: Tophost: problemi di storage e perdita di alcuni database per gli account Topweb

Citazione Originariamente Scritto da nidirex Visualizza Messaggio
    Dalle condizioni contrattuali odierne (non avendo copia di quelle alla stipula del contratto mi sembra opportuno specificarlo, visto che potrebbero essere state rieditate):

Il FORNITORE non assume alcun obbligo di conservare e/o custodire, e comunque non assicura l'integrità, del materiale e/o dei programmi tutti di proprietà del CLIENTE situati presso i propri sistemi informativi. In ragione di ciò il FORNITORE non sarà responsabile di qualsivoglia danno eventualmente subìto dal materiale e/o dai programmi del CLIENTE.

Ma quello che è più sconcertante è questa, che va oltre la limitazione di responsabilità:

Il FORNITORE non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione - nè verso il CLIENTE nè verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al CLIENTE stesso - nell'erogazione del Servizio causati da: forza maggiore o caso fortuito; manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal FORNITORE; errata utilizzazione del Servizio da parte del CLIENTE; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal CLIENTE.

Sbaglio, o fa proprio capire che la struttura non è neanche assicurata contro i danni di forza maggiore? Ma è normale?
    Per 9 euro è normale. Qualcuno ha già fatto i conti prima, dai 9 euro vanno tolti circa 5 euro per il dominio, rimangono 4 euro, che bisogna tassare, e quello che ci resta, va diviso fra infrastruttura, e soldi per tirare a campare. 4 euro lordi in un anno.

È comprensibile che tu sia arrabbiato, lo sarei anche io, anche perchè in genere ci si aspetta, che anche se non è garantito il backup, ogni tanto la facciano una bella copia di tutti i dati, giusto perchè non rimanga effettivamente più nulla in caso di problemi.

In fondo per il provider comprare qualche hard disk da 2 terabyte, e copiarci tutto una volta al mese, non ha un costo enorme... non è una soluzione professionale certo, ma in un caso come questo, meglio un backup di un mese fà, che davvero nulla.

Ma queste erano solo aspettative, i provider low cost, dicono tutti sostanzialmente ai clienti di effettuare i backup e salvarli sui propri computer, in quanto loro non hanno questo servizio. Quindi alla fine si può solo rimproverare se stessi, se il proprio lavoro di ore ed ore, è sparito. Come dire, uomo avvisato, mezzo salvato.

Perciò l'arrabbiatura è comprensibile, ma la responsabilità è anche propria, perchè come voi ritenete inaccettabile che tophost abbia perso i vostri dati, per me è ancora più incomprensibile, che voi non vi siate mai preoccupati ogni tanto, di farvi una copia di tutto lo spazio, neppure per scrupolo visto che ci avete lavorato per ore... e che effettivamente siate potuti rimanere con niente in mano...
    NginxTray una Tray icon open source per gestire Nginx

Nuovo utente

Re: Tophost: problemi di storage e perdita di alcuni database per gli account Topweb

Ora, dico io... sfortuna nella sfortuna, a quanto pare TopHost ha avuto modo di recuperare in passato database di WordPress addirittura per problemi stessi di Wp... leggete qui:

TOPHOST :: Assistenza, guide e ticket

Quindi una copia da qualche parte la tengono... però non stavolta. Wow

HT Member

Se poi per dieci euro questo debba essere motivo per non tentare nulla, e sorbirsi come se nulla fosse tutto ciò, allora TopHost ha scoperto un modo per fare soldi senza capire neanche il significato della parola "hosting". Domani venite da me, che ve lo do io un servizio a € 1,99 chiavi in mano.
    Vedo che cominci a capire come funziona l'hosting low cost (in Italia)...

SuperMod L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da xalfa Visualizza Messaggio
    Vedo che cominci a capire come funziona l'hosting low cost (in Italia)...
    Vedo che mezza lezione l'hai imparata, adesso non ti resta che imparare l'altra metà utilizzando un piano hosting da 10$ annui (dominio incluso ovviamente) all'estero .
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

HT Member

Hosting low cost italiano= ospitiamo il tuo sito senza garanzie; in qualsiasi momento possiamo interrompere il servizio per ore o giorni, perdere/corrompere database con perdita definitiva dei dati del cliente e NON siamo in nessun caso responsabili di nulla...

Hosting low cost italiano= ospitiamo il tuo sito senza garanzie; in qualsiasi momento possiamo interrompere il servizio per ore o giorni, perdere/corrompere database con perdita definitiva dei dati del cliente e NON siamo in nessun caso responsabili di nulla...
    Trovami un hosting lowcost da 10$ che non sia uguale, in caso contrario è inutile spalare m*rda solo sull'italia

Tanto spendi tanto ricevi, poi ovviamente c'è anche chi ti fa pagare uno sproposito e ti da meno dell'hoster in pesante overselling, ma questo è un altro discorso

HTastinator

Credi davvero di avere con 9 euro, più garanzie all'estero?
    NginxTray una Tray icon open source per gestire Nginx

HT Member

ho già avuto esperienze host estere, sempre positive. Oggi non accettano domini .it altrimenti avrei ripetuto l'esperienza;

Comunque è bello poter fare cagate e non assumersene mai la responsabilità; è un lusso che solo qui da noi le aziende (e non solo) si possono concedere...

ho già avuto esperienze host estere, sempre positive. Oggi non accettano domini .it altrimenti avrei ripetuto l'esperienza;

Comunque è bello poter fare cagate e non assumersene mai la responsabilità; è un lusso che solo qui da noi le aziende (e non solo) si possono concedere...
    Allora posta i nomi, così possiamo leggere il contratto che hai accettato e leggere l'offerta fatta

Nuovo utente

Sicuramente pochissimi professionisti avranno scelto TopHost, ma tutti gli altri come me che ci hanno speso tempo allora sarebbero degli allocchi?
    Scusa ma tu come ti autodefiniresti dopo aver letto il contratto postato poco fa, dove non si assumono ALCUNA responsabilità in caso di perdita di dati, dopo che lo hai sottoscritto, dopo che hai perso i dati ed ora ti lamenti che loro non si vogliono assumere alcuna responsabilità? Perché hai firmato se non ti sta bene? Pensavi già ai tempi "tanto se succede qualcosa gli faccio causa?" Ma ti pare un modo di ragionare?

Vorrei vedere quanti professionisti del settore spendono - meglio, fanno spendere - centinaia di euro al mese per server dedicati, o anche solo per garanzie scritte di risarcimento in caso di danni causati dal fornitore di servizi.
    Tanti. Per esperienza. Se la tua azienda col sito ci lavora ne spendi senza troppi problemi migliaia di euro all'anno. Se una azienda fattura anche solo 100 mila euro all'anno spenderne 500 per un piano di hosting che ti permette di lavorare (perchè con il sito e la posta ci lavori) è veramente un costo irrisorio su tutti gli altri costi che deve sostenere

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Topper Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu come ti autodefiniresti dopo aver letto il contratto postato poco fa, dove non si assumono ALCUNA responsabilità in caso di perdita di dati, dopo che lo hai sottoscritto, dopo che hai perso i dati ed ora ti lamenti che loro non si vogliono assumere alcuna responsabilità? Perché hai firmato se non ti sta bene?
    Ho già fatto outing, non occorre che me lo ricordi. Cercavo di capire se questa condizione - per la quale se un pazzo distrugge la webfarm non puoi chiedere neanche risarcimenti, visto che non si assumono la responsabilità di quanto potrebbe accadere - sia propria di tutti i contratti, oppure no. Cmq, se ti fa piacere posso ammettere nuovamente le mie colpe. Questo non vuol dire però che il gestore del servizio non ne abbia.

Citazione Originariamente Scritto da Topper Visualizza Messaggio
    Tanti. Per esperienza. Se la tua azienda col sito ci lavora ne spendi senza troppi problemi migliaia di euro all'anno. Se una azienda fattura anche solo 100 mila euro all'anno spenderne 500 per un piano di hosting che ti permette di lavorare (perchè con il sito e la posta ci lavori) è veramente un costo irrisorio su tutti gli altri costi che deve sostenere
    E si assumono la responsabilità delle proprie vaccate? O per le vaccate altrui? E tutto ciò è scritto nelle clausole contrattuali, che ognuno va a scrupolosamente a leggere? Me lo indicheresti un fornitore di hosting che ha questi requisiti?

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

La storia del db di tivoli mi sembrava di averla letta anche io da qualche parte anche se non ricordo dove. Se è vero che questa dicitura è stata prontamente rimossa, a questo punto mi salgono i nervi ancor più di quanto io non li abbia già adesso.
    Beh certo che è vero mica vengo qui a raccontare palle . Nel mio primo post ho linkato la pagina attuale e quella di poche ore prima in cache di Google.

Non si tratta di nascondersi dietro le norme di fornitura, ma di fare fronte ad un servizio base che un fornire hosting implica.
    Forse non sei del settore, ma chi lo è sa che garantire l'integrità dei dati non è semplice. Troverai anche su contratti seri la dicitura che bla bla loro non si prendono la responsabilità bla bla e devi farti i backup tuoi.

Ma io credo che TH legalmente sia a posto. Il problema di fondo è: ok sul tuo sito mi hai detto che facevi un backup. Se lo avessi fatto a dovere io non avrei perso niente. Quindi, o mi spieghi come mai hai perso i backup o infili la testa sotto un metro di sabbia perchè per CINQUE anni hai messo nell'offerta un backup che non facevi.

E la storia dello stato iniziale non sta su, è una palla colossale, perchè in evidente contrasto col "bisettimanale".

Quello che non volete capire è che i provider "normali" non prezzano i loro piani 30 e più euro l'anno (30€ iva incl/annui già son pochi) perché sono degli avari assatanati di soldi.

Facciamoci due conti: topweb costa 9€+iva/anno con dominio incluso.
    Togliamo dai 9€ le tasse (facciamo il 20% sul totale per tenerci bassi): 7,2€
    Togliamo il prezzo del dominio (mettiamo che lo paghino proprio $7,34 ovvero il prezzo praticato da verisign, senza maggiorazioni): 7.2-5.77 = 1,43€

Con 1,43€/annui/per cliente loro devono pagare gli stipendi, pagare la colo e mettere qualcosa da parte per le emergenze/nuovi acquisti.

Vedete un pò voi cosa potete aspettarvi in quanto a qualità del servizio.

PS: ed i conti sono stati fatti alla buona, quindi siamo sotto l'€ e 43cent per anno per cliente...
    Ma cosa c'entra? Non devo mica farmi una visura camerale e informarmi sui loro costi ogni volta che compro qualcosa. I conti se li fa il provider e in base a quello decide cosa offrire. Una volta che io compro il pacchetto fa il favore di darmi quello che c'era scritto nell'offerta. Grazie.

Porto che TopHost non rientra nelle mie grazie visto il comportamento e la poca professionalità dimostrata, non mi pare che garantiscano uptime o garanzia di retain dei dati, alias la tua affermazione non ha senso.
    Rivolgersi a qualcuno che ti offre un servizio con le giuste features no?
    Ah certo, non puo idargli un tozzo di pane.
    Ma Ummon siamo sicuri? Perchè la storia del "vale solo il contratto" come la sappiamo noi è molto superficiale. Se nell'offerta mi scrivi che c'è un backup e nel contratto scrivi che non sei responsabile dei miei dati e perdi qualcosa, devi spiegarmi che fine ha fatto il backup no? Altrimenti non è pubblicità ingannevole?

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra? Non devo mica farmi una visura camerale e informarmi sui loro costi ogni volta che compro qualcosa. I conti se li fa il provider e in base a quello decide cosa offrire. Una volta che io compro il pacchetto fa il favore di darmi quello che c'era scritto nell'offerta. Grazie.
    Se la gente non legge i contratti, con il "ragionamento del salumiere" si può intuire che forse con X€ non si può pretendere la luna.

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Ma Ummon siamo sicuri? Perchè la storia del "vale solo il contratto" come la sappiamo noi è molto superficiale. Se nell'offerta mi scrivi che c'è un backup e nel contratto scrivi che non sei responsabile dei miei dati e perdi qualcosa, devi spiegarmi che fine ha fatto il backup no? Altrimenti non è pubblicità ingannevole?
    Vale sia offerta che contratto; quindi la storia del backup non è limpida (a conferma di ciò hanno cercato goffamente di eliminare la cosa dal sito).

Nuovo utente

Mi riferisco al fatto che di aziende che spendono centinaia di euro all'anno o anche più per l'hosting ce ne sono tante.

Se ti dico che non ti faccio il backup e mi si rompe lo storage e il contratto che hai stipulato non prevede alcuna garanzia, come posso risolvere il tuo problema visto che per stare nei costi che a te vanno bene non posso fare il backup e questo non te lo nascondo? Posso solo dirti mi dispiace.

Eventualmente la domanda da porsi è: vale la pena uscire a questi prezzi consapevoli del fatto che qualunque cosa succeda i dati verranno persi? Io personalmente non lo farei, ma la cosa importante è - se lo fai - essere chiari con il cliente che se i dati si perdono sono razzi suoi.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Se la gente non legge i contratti, con il "ragionamento del salumiere" si può intuire che forse con X€ non si può pretendere la luna.
    No perchè con X€ un backup mensile non garantito dal contratto ci sta, alla grande. Infatti, tutti ma proprio tutti i lowcost che conoscono non li garantiscono ma li fanno proprio per evitare figure come questa.

Se ti dico che non ti faccio il backup e mi si rompe lo storage e il contratto che hai stipulato non prevede alcuna garanzia, come posso risolvere il tuo problema visto che per stare nei costi che a te vanno bene non posso fare il backup e questo non te lo nascondo? Posso solo dirti mi dispiace.
    Si, ma in questo caso hanno detto che il backup lo facevano.