Ciao a tutti!
Sono in procinto di "staccarmi" da un servizio fw managed per posizionare in un rack un firewall proprietario...ma sono indeciso sulla soluzione idonea.
L'hardware dovrebbe stare a monte di 5-6 server (di cui un mailserver) con os FreeBSD: mi interesserebbero funzioni fw+antispam.
- router
-- firewall/antispam (?)
----switch
-----subnet
Il traffico giornaliero non è tale da richiedere prodotti top di gamma, una soluzione intermedia potrebbe essere un buon compromesso: il budget è compreso fra i 500 e i 1000 euro, ma ovviamente vorrei il best buy.
Inizialmente avevo pensato ad un asfw come m0n0wall su chassis 19" qualcosa simile a (OPNwall [m0n0wall] - Firewalls - Opensource for your Business!).
Ho scartato un pc+freebsd configurato ad hoc per via dei consumi elettrici (che devo minimizzare).
Alternativamente una soluzione hw oriented, e stavo considerando Endian (Macro X1/X2 ma forse è sufficiente un Mercury), Cisco Asa 5xxx o anche Fortinet e Juniper.
Qualche suggerimento sulla tipologia di prodotti da adottare di relativamente facile configurazione e flessibilità? (marca e modello)
Ciao e grazie!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri