Ciao ragazzi, cerco un server anche vecchietto che mi serve per fare delle prove di gestione ecc..
Chi ne ha uno mi contatti
Ciao e grazie
Ciao ragazzi, cerco un server anche vecchietto che mi serve per fare delle prove di gestione ecc..
Chi ne ha uno mi contatti
Ciao e grazie
tower o rack?
dovrei avere un doppio xeon nocona con 2 gb di ram, solo che è in tower se ti interessa contattami in privato
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
Tower sarebbe meglio, mandami un pvt con il costo![]()
se devi fare solo prove software non ti conviene usare qualche strumenti di virtualizzazione? otterresti anche prestazioni migliori e tempi di deployment rapidi con gli snapshot...
Mi servirebbe per cominciare ad imparare come amministrare un server dedicato, così facendo le prove qui in locale posso arranggiarmi..
Per questo dicevo..
allora virtualizza.... è mooooolto più comodo
spendi 2 soldi per vmware workstation invece che prendere un server obsoleto.. hai la possibilità di eseguire più VM contemporaneamente e fare i test più distruttivi tornando alla situazione iniziale con un clic... ci sono anche altre alternative a vmware workstation ma questo è desisamente il più semplice e completo da usare..
Io ho su virtual pc e virtualbox non vanno bn??
Si vanno bene anche loro, la cosa importante è avere un ambiente virtuale dove installare e disinstallare a piacimento, quando fai casini da cui non sai uscire pialli la VM e riparti![]()
meglio così, pensavo era meglio un server in carne ed ossa :P cmq qualche buona guida per imparare??
va bene qualsiasi sistema... sono gli accessori che fanno la differenza...
guide per imparare.... il mondo ne è pieno ma dovresti prima dire COSA vuoi imparare![]()
Dovrei imparare come gestire un server web (quello per i siti)... Non so da dove cominciare
![]()
cominicia a installare una distribuzione linux base...(senza nulla di extra) e poi intalli apache, mysql, php per cominciare...
poi cominici a configurare dei siti e verifichi che funzionino...
guarda che dovrai sbattere la testa le prime volte e cerca di risolvere da solo i problemi.. non chiedere subito aiuto al primo intoppo...
LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP) HOWTO: Installing MySQL and Apache with PHP support on Linux
Howtos | HowtoForge - Linux Howtos and Tutorials
Si ovvioAdesso comincio a scaricarmi qualche distro, consigli debian??
io consiglio CentOS www.centos.org - The Community ENTerprise Operating System se non altro perchè trovi più documentazione ufficialema va a gusti.... provali tutti e due poi scegli tu quello con cui ti trovi meglio
Ci sono distribuzioni più adatte a fare da server di altre... tra queste sicuramente CentOS (che poi è basata sui sorgenti RedHat EL) e Debian
Si si avevo guardato anche io centOS, ma directadmin o plesk si possono reperire o non è possibile??
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri