Grazie per le risposte! Con il vostro aiuto, credo di avere le idee più chiare!![]()
Penso quindi di farmi cambiare il contratto di PianetaHosting in "dominio con gestione DNS", e trasferire i siti su Hostgator.
Vi farò sapere com'è andata!![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Grazie per le risposte! Con il vostro aiuto, credo di avere le idee più chiare!![]()
Penso quindi di farmi cambiare il contratto di PianetaHosting in "dominio con gestione DNS", e trasferire i siti su Hostgator.
Vi farò sapere com'è andata!![]()
perfetto, facci sapere come va poi su hostgatorstavo leggendo un po il loro forum e sembrano davvero fra i migliori
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Come promesso, vi faccio sapere com'è andata.
Il 10/12/06 ho fatto l'ordine di attivazione su hostgator.com (piano Baby, pagato, per adesso, per 6 mesi) ed ho attivato un dominio .com. Devo dire che sono stati rapidissimi e non ho avuto problemi: in poche ore il dominio era attivo.
In merito ai due domini .it, visto che gli hoster in USA non posso essere mantainer di domini .it, li ho lasciati su PianetaHosting, ho convertito il contratto di hosting che avevo con loro in "dominio con gestione DNS" e ho chiesto loro di far puntare i due siti sui server di hostgator. Per farla breve: il 14/12 i due domini erano trasferiti su hostgator e perfettamente funzionanti.
I vantaggi immediatamente percepibili nell'aver scelto hostgator sono:
1. Quantita elevata di spazio a disposizione (100Gb).
2. Nessun limite reale di banda su siti con traffico medio (1.000Gb).
3. Domini, email e database MySQL illimitati.
Il tutto a 9,95$ al mese.
In così poco tempo non ho ovviamente ancora vuto modo di verificare l'uptime (loro garantiscono 99,9%)... vedremo.
Anche se, in realtà, un po' fuori argomento, tengo a sottolineare quanto sono stati gentili e disponibili le persone che lavorano a PianetaHosting. Loro avevano avuto un problema al server che ospitava i due miei siti e, visti i disagi che ci sono stati (non sto raccontarvi tutto), mi hanno proposto l'annullamento dei due contratti che avevo con loro e il rimborso immediato dell'intera cifra. Vorrei dire infine che la scelta di cambiare hoster non è stata dettata da quel problema, ma dal fatto che stavo cercando un'azienda che mi offrisse più spazio, più banda, ecc.
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione e mi hanno aiutato nella scelta.![]()
cosa intendono per domini illimitati?
Intendono che su uno spazio puoi ospitare quanti domini vuoi.
In quello spazio, attualmente io ho 3 siti.
Colgo l'occasione per aggiornarvi su Hostgator.
Sono quasi passati 6 mesi dall'attivazione e devo dire che sono davvero soddisfatto del servizio offerto e sicuramente rinnoverò per almeno altri 6 mesi).
Nessun problema da segnalare: siti sempre online, nessun problema con la posta elettronica.
secondo me non è male www.hostingzoom.com
per i domini .it con gestione dns consiglio www.tophost.it
io ho provato personalmente asmallorange.com e devo dire che tutto il bene che si dice di loro corrisponde a realtà
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
asmallorange infatti è un hosting gia di fascia media nel panorama americano, diciamo che puo essere paragonato a qualche servizio italiano di fascia medio-alta....per cui rispetto a hostgator e hostingzoom siamo su target completamente diversi
ps. hai avuto modo di provare shared o vps?
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Bè in effetti io ho un dominio punto info sul quale ho registrato il nome di oceanoweb : oceanoweb.info ( non va con il www. davanti però per 10$ l'anno o 7 € europei ci posso stare ; tra l'altro ho scelto la formula più economica dominio (registrato a sè) + free hosting : nel campo sia del free che pay hosting gli americani ci sanno fare !![]()
Ciao a tutti, intervengo anch'io per dare un cenno su hostgator. 6 mesi fa o preso uno shared hosting mod. business. Ho fatto qualche esperimento e, visto il buon esito, lo ho appena confermato x 3 anni: ci caricherò un pò di siti mirror per fare seo-network. Vorrei sapere quali sono i possili rischi e come prevenirli.
Qualcuno ha avuto esperienze da segnalare??
Aspetto di leggervi.
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao.
Ciao!
Torno su questo topic per chiedere un altro consiglio.
Sto cercando un hosting su piattaforma Windows, per far girare delle applicazioni .NET 3.5.
Avete qualche suggerimento? Vorrei contenere i costi.
Hostgator (del quale sono ancora soddisfatto) aveva annunciato per un po' di tempo la futura commercializzazione di spazi su piattaforma Windows, ma poi non ne hanno fatto niente (almeno per quel che riguarda gli spazi shared, non so per i server dedicati).
Ciao a tutti. torno a scrivere su questo topic per raccontarvi una cosa strana.
I siti che tengo su hostgator, il cui servizio è veramente lodevole, non riescono a scalare bene la serp in italia. Ci può essere qualche controindicazione per la collocazione in USA del server??
Qualcuno ha avuto problemi analoghi??
Spero di leggervi presto.
Ciao.
A.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri