Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29
    Nuovo utente

Quale hosting in USA scegliere

Salve a tutti!

Ho visto offerte interessati di hosting da parte di alcune aziende USA. Ho letto diversi post in questo forum e, da quanto ho capito, spesso si tratta di overseller...

Per farmi consigliare al meglio, vi do qualche dettaglio sul sito che vorrei spostare. Il sito è relativamente piccolo, ha un forum avviato da diversi anni che conta circa 800 utenti iscritti, di cui circa 150 attivi. La media di acccessi mensili è di circa 15.000 visite.
    Partivo con un forum Snitz ospitato su Aruba. Finché il forum era piccolo, andava tutto bene. Quando il forum si è ingrandito, Aruba mi ha fatto sapere che dava dei problemi al server. Mi sono spostato presso un'altra societa italiana che però mi sta dando alcuni problemi (frequenti attacchi DoS al server, un recente operazione di phishing, un HD rotto), così stavo pensando di spostarmi ancora.
    Pensavo inoltre di cambiare forum e passare ad un Simple Machines.

Cosa mi dite di tutte quelle offerte, tipo Host Monster, BlueHost, HostGator, LunarPages?

Perdonate la mia ignoranza, leggevo nel vostro forum che i siti ospitati in USA danno ping alti... cosa intendete?

Grazie mille!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Quale hosting in USA scegliere

Bhe "maccheronicamente" vuol dire che il sito si apre più lentamente per una questione di routing.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

ciao e benvenuto su ht, beh non sono un grande esperto di hosting oltreoceano in quanto ne ho provati pochi pero ti posso dire che fra quelli che hai nominato hostgator è sicuramente il migliore, non sono il solo a dirlo, su wht trovi moltissime recensioni, in particolare viene sempre esaltato il loro supporto, che sembra sia veramente veloce ed efficiente.
    Per l'overselling, si è vero, però c'è anche li modo e modo di farlo, bluehost per esempio non ha una buona fame, cosi come dreamhost, prova a dare un'occhiata all'estero anche a hostingzoom, e a small orange ( un po piu caro)
    Per il forum, si lo snitz lo lascerei per passare a qualcosa di migliore.... il ping è vero è piu alto, ma per un sito web la differenza praticamente non esiste
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webbologo

Anch' io ho letto buone recensioni di Hostgator, Hostingzoom e Asmallorange.

Lunarpages ha una cattiva fama, Bluehost non lo conosco.

Edit:
    la piattaforma SimpleMachines mi sembra molto buona

Benvenuto su HT

Nuovo utente

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti per le risposte!!!
    MITTICI!!! Non ho fatto in tempo a postare che c'erano già le vostre risposte.

Ste, tu quindi dici che non dovrei preoccuparmi per il ping più alto? Ho capito bene? In quali casi, invece, potrebbe essere un problema il ping alto?

In merito alla scelta dell'hosting, mi informerò meglio su Hostgator e gli altri che mi avete suggerito.
    Avete un'idea di quale potrebbe essere una "giusta" spesa annua? Per "giusta" intendo una non troppo bassa (che poi si potrebbe rivelare uno specchio per le allodole), ma non ho neanche intenzione di svenarmi...

Per il forum, abbandonerò lo Snitz, molto probabilmente a favore di SMF (Simple Machines), ma non vorrei perdere il vecchio database... insomma, 800 utenti e oltre 56.000 post mi spiacerebbe perderli. Ho visto che ci sono dei converter, ho provato la conversione, ma fino a qesto punto senza grandi risultati.

Ho visto che alcuni offrono la possibilità di ospitare, nello stesso spazio, un numero illimitato di siti. Cosa significa? Vuol dire che se ho più di un sito con quindi più nomi a dominio, potrei metterli tutti sullo stesso spazio?
    Se è così, cosa si intende per dominio principale?
    Ultima modifica di Kornit; 08-12-2006 alle 13:32 Motivo: aggiunta

Nuovo utente

Dopo aver seguito i vostri consigli, ho scelto Hostgator.

L'unico dubbio che ho, in generale, sull'hosting in USA è se loro possono trasferire senza problemi i domini .it. Avevo letto che qualcuno ha avuto problemi per questo.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da Kornit Visualizza Messaggio
    Dopo aver seguito i vostri consigli, ho scelto Hostgator.

L'unico dubbio che ho, in generale, sull'hosting in USA è se loro possono trasferire senza problemi i domini .it. Avevo letto che qualcuno ha avuto problemi per questo.
    basta che registri il dominio da un Mantainar italiano come areaserver o domainregister e lo fai puntare sul server in USA

ciao ciao
    il mio sito in perenne costruzione: www.cattonclub.it

Nuovo utente

Grazie della risposta, poix81!

Io ho due siti già registrati in Italia e adesso voglio trasferirli su Hostgator.

Come devo fare? Chiedo il trasferimento sul sito Hostgator e poi mando la LAR all'Authority? Se così fosse, come faccio a conoscere il nome esatto del maintainer? Nella LAR bisogna indicare il nome dal maintainer dal quale provieni e quello dove vuoi andare.

Appassionato

hostgator non ti permette di registrare domini .it.
    Dovresti dire al tuo attuale mantainer di puntare l'IP del server. Quale MNT hai?

ciao ciao
    il mio sito in perenne costruzione: www.cattonclub.it

Webbologo

Non credo che Hostgator ti permetta di trasferire domini .it presso di loro.

Se l'attuale mantainar non ti dà la possibilità di far puntare i domini presso i server di Hostgator, ti consiglio di trasferire i tuoi domini presso un altro mantainer che ti permetta di farlo, per esempio domainregister.it o areaserver.it.

Edit: non volevo essere ripetitivo. Mentre scrivevo ha postato poix81

Nuovo utente

Grazie ad entrambi!

Ho scritto a Hostgator e ho chiesto anche questo: "First of all I'd like to know if you can host ".it" domains". Questa è stata la loro risposta: "Yes, we do host any TLD, but we do not register them all." Quindi???

Attualmente i miei siti sono su PianetaHosting. Cosa intendete per chiedere all'attuale maintainer di far puntare i domini su Hostgator?

Per ricapitolare, quindi, quali sarebbero i passaggi?
    1. Sul sito di Hostgator chiedo il trasferimento dei miei siti sui loro server.
    2. Mando la lettera all'authority indicando il cambio di maintainer.
    3. Se Hostgator non permette di traferire i .it sui loro server (anche se la loro risposta sembrava positiva), chiedo a PianetaHosting di far puntare i miei siti sui server di Hostgator?

PianetaHosting è obbligato a farlo? Potrebbero rifiutarsi?

Il problemo al quale mi riferivo, in un mio precedente post, era legato all'Authority, non al fatto se Hostgator potesse ospitare i .it. Voi sapete niente se l'Authority crea problemi.

Scusate, ma è così complicato trasferire un .it in USA? Lo fanno in tanti...

Webbologo

we do host any TLD
    hanno scritto "we host", non "we mantain"

PianetaHosting è obbligato a farlo? Potrebbero rifiutarsi?
    Dovrai cambiare contratto, attivando il "dominio con gestione dns" e far puntare il dominio sui server di Hostgator (inserendo i loro dns).
    N.B. vedi tu se vuoi restare con Pianetahosting o meno

Voi sapete niente se l'Authority crea problemi.
    Sull'Authority non ne so molto.
    Credo che se resti cl dominio su Pianetahosting non ci sia da fare niente.
    Se cambi azienda penso comunque che sia sufficiente inviare la documentazione in cui dichiari chi è il nuovo mantainer.
    Se mi sbaglio qualcuno mi corregga

Nuovo utente

Grazie misterdimiz!

Che tu sappia, quando si sceglie un hosting in USA, c'è sempre il problema dei domini .it?

Domino con gestione DNS su PianetaHosting mi costa 13 € all'anno. E' un buon prezzo? Se ne trovo di più economici, mi conviene spostarmi o ci perderei troppo tempo e la cosa diventerebbe più complicata?

Perché mi dici: "vedi tu se vuoi restare con Pianetahosting o meno"?
    Su Hostgator avrei più spazio a disposizione e, a quanto pare, sono molto efficienti.

Facendo due conti, se resto dove sono (al di là di alcuni problemi che ho avuto), spendo, 60€ all'anno per ogni sito, per 350 Mb di spazio e 10 Gb di traffico mensile. Il totale sarebbe quindi di 120€.
    Su Hostgator spenderei 119$ all'anno, per i due siti (posso metterci due siti, visto che offrono Unlimited Domains Allowed, vero?), con 100 Gb di spazio e 1000 Gb di traffico mensile. Dovrei aggiungere a questo, 26€ all'anno per due domini con gestione DNS. Totale: 90 € (119$ al cambio odierno) + 26€ = 116€. Direi che dal punto di vista economico non cambia niente.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

allora per non fare confusione :

HostGator come ti ha risposto gestisce qualsiasi TLD, nel senso che se tu fai puntare il dominio sui loro server ( sui loro ip ) non c'è alcun problema per loro, pero non fa da manteiner per i domini con tld .it logicamente. Per cui, come ti diceva misterdimiz la cosa che devi scegliere è solo dove mantenere il tuo dominio .it, o su pianetahosting con 13 euro e qualcosa e far puntare dns e ip sui server di hostgator, oppure trasferire il .it sempre su areaserver.it o altro manteiner e far puntare ugualmente sul server di hostgator. In entrambi i casi pero ti avvali sempre per l'hosting di hostgator e di un manteiner italiano solo per il dominio

Sinceramente per evitare pratiche ecc io rimarrei con 13 euro da pianetahosting e punterei il tutto sullo spazio di hostgator senza problemi

si i domini di quel piano sono illimitati, per cui puoi metterne due come venti, o trenta
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webbologo

Perché mi dici: "vedi tu se vuoi restare con Pianetahosting o meno"?
    Semplicemente perchè ho scritto di attivare il servizio dominio+dns con loro, ma non volevo dirti di farlo "per forza" con loro. La scelta spetta a te.

Che tu sappia, quando si sceglie un hosting in USA, c'è sempre il problema dei domini .it?
    In linea generale sì, anche se non lo definirei "problema", visto che non è un grosso ostacolo.
    In USA non fanno registrazioni di .it

Domino con gestione DNS su PianetaHosting mi costa 13 € all'anno. E' un buon prezzo?
    Mi sembra nella norma

Se ne trovo di più economici, mi conviene spostarmi o ci perderei troppo tempo e la cosa diventerebbe più complicata?
    Sono tempi tecnici. Per evitare la burocrazia, resta con Pianetahosting.

posso metterci due siti, visto che offrono Unlimited Domains Allowed, vero?
    Certo che puoi. Quanti ne vuoi.

Direi che dal punto di vista economico non cambia niente
    Forse no, ma hai molto più spazio e molto più traffico. In più Hostgator ha un buon feedback.
    Se spendi 119$ all'anno deduco che hai scelto il piano "Baby" (spazio 100 Gb - Traffico 1000 Gb). Considera anche che potrai utilizzare questo spazio per altri siti in futuro.

Edit:
    Edit: non volevo essere ripetitivo. Mentre scrivevo ha postato poix81
    Stessa cosa con Ste

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima