Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
    GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Oltreoceano per un server dedicato

Citazione Originariamente Scritto da Uno
    250 al mese inizia ad essere già una cifra ragionevole, 50 dollari (60)in più da destinare al sistemista possono già determinare un buon servizio per la gestione di un server (per lo più Lamp presumo) per il comune hosting. Se occorresse la configurazione e la gestione di sistemi più complessi inizierei già a rivedere la cosa un pò tirata
    Dipende sempre da dove vai a cercare. Escludendo la fascia ragazzini, in USA non esistono i managed low-level europei: l'azienda ti offre un servizio globale, che va dall'installazione di quello che vuoi alla classica gestione del sistema LAMP con pannello.

Rackspace, Softlayer e LayeredTech non si fanno problemi a tirarti giù un 4/500 $ mensili di managed, e in generale così gira.

Considera anche i costi di connettività superiori, i server non managed di fascia bassa che da noi trovi a 70 euro la li paghi 200 dollari. Rimangono 50 dollari per la gestione, che vuol dire, proprio proprio a farsi amministrare da un plebeo, 2 ore di gestione. E in due ore ci fai appena appena l'aggiornamento del pannello e del sw, mensile.

Probabilmente se il prezzo è così basso è perchè non è un managed, è un sistema in cui ti installano la loro piattaforma e te la tengono aggiornata, poi appena hai un problema e chiedi un log ti chiedono 100$/h di extra.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da dove vai a cercare. Escludendo la fascia ragazzini, in USA non esistono i managed low-level europei: l'azienda ti offre un servizio globale, che va dall'installazione di quello che vuoi alla classica gestione del sistema LAMP con pannello.

Rackspace, Softlayer e LayeredTech non si fanno problemi a tirarti giù un 4/500 $ mensili di managed, e in generale così gira.

Considera anche i costi di connettività superiori, i server non managed di fascia bassa che da noi trovi a 70 euro la li paghi 200 dollari. Rimangono 50 dollari per la gestione, che vuol dire, proprio proprio a farsi amministrare da un plebeo, 2 ore di gestione. E in due ore ci fai appena appena l'aggiornamento del pannello e del sw, mensile.

Probabilmente se il prezzo è così basso è perchè non è un managed, è un sistema in cui ti installano la loro piattaforma e te la tengono aggiornata, poi appena hai un problema e chiedi un log ti chiedono 100$/h di extra.
    Ammetto di non conoscere granchè la situazione Usa, non direttamente almeno, però se anche tu sopra mi dici che a partire da 160 si trova il server ne rimangono 90 di $ per la gestione. Come ho scritto sopra se parliamo di un server per lo più Lamp senza esperimenti strani e senza che sia parte di progetti/strutture particolari penso che qualcosa si possa trovare. Poi si potrebbe ragionare pure in termini di azienda italiana o europea che ti gestisce il server Usa. In ogni caso se dal mio punto di vista 30$ sono pochi e 150/200 (e più) iniziano ad essere una buona retribuzione 90 sta più o meno a metà e visti pure i tempi di crisi può essere che qualcuno voglia lavorare più sulla quantità.

GrG
    GrG non è collegato

Io consideravo come cifra di partenza, intorno ai 300.

E' possibile puntare sulla quantita', c'e' chi lo fa, ma si tratta di sistemi standardizzati dove la minima modifica manuale costa un botto...

Insomma io eviterei rischi di farti davvero male ad andare al risparmio.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

HT Member

D'accordissimo sul fatto dei costi come anche per l'espempio del template da 15 euro. Un po' meno d'accordo sul fatto dei prezzi. Non me ne vogliate male, ma leggendo qualche risposta mi sembra di capire che prezzo basso/relativamente basso sia per forza sinonimo di qualche fregatura o particolare nascosto.

Non fraintendetemi, ma credo che questa sia pià una particolarità degli italiani che non di quelli all'estero... noi si che siamo bravi a mettere offerte o dettagli che possono attirare molti ma che poi in realtà si rivelano come mezze fregature. E parlando di hosting mi riferisco ad esempio ai termini e condizioni dei servizi di hosting... Pur di vendere un pacchetto si trascurano molti dettagli.

Ad ogni modo, acquisto fatto... vedremo come va più avanti...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Portabile84 Visualizza Messaggio
    ....... ma leggendo qualche risposta mi sembra di capire che prezzo basso/relativamente basso sia per forza sinonimo di qualche fregatura o particolare nascosto.

Non fraintendetemi, ma credo che questa sia pià una particolarità degli italiani che non di quelli all'estero...
    Se tu pensi che qualcuno investa per fare regali allora capisco le tue perplessità sul nostro modo di vedere le cose.
    Io posso concepire, Italia o estero, un prezzo tirato o perfino sottocosto solo per fini promozionali e/o per ridurre il capitale investito in magazzino.
    Se un provider ha acquistato (magari per spuntare un prezzo) una certa quantità di server potrebbe decidere di darne fuori una parte ad un prezzo in offerta. Si fa pubblicità e non tiene soldi fermi.
    Ma sul lavoro, sulla mano d'opera, questo discorso non vale, può esserci solo un fine pubblicitario, ma stati sicuro che la cosa verrebbe messa ben in evidenza oppure parliamo di qualche azienda giovane appena partita.
    Quindi come cliente posso decidere di investire su quella tal azienda giovane, ma non posso paragonare i suoi listini a chi lavora magari da un decennio, non sarebbe serio.

Io non dico che bisogna per forza spendere, ne che spendere sia una garanzia perchè il farabutto lo puoi sempre trovare. Però siccome tutti lavorano per guadagnare (si dice che neanche il cane muove la coda per nulla) al costo di un paio di ore di lavoro nessuno può offrirti assistenza per 10 ore a settimana (esempio), quindi come dicevo sopra un comune Lamp senza tanti fronzoli e problemi può essere amministrato a prezzo "sindacale" ma semmai dovessero nascere dei problemi quel prezzo non potrà mai coprirli. Metti che il tuo sito attiri attacchi un giorno si e uno no, secondo te uno per 50 dollari al mese ci perde tot ore al giorno? No, ti dice che che il full non comprende quella casistica

E' un pò come le assicurazioni, c'è chi assicura anche il frigorifero. Io no, se il frigo si rompe e la riparazione costa troppo lo butto è una mia scelta ma non posso dire che quello che pago io (cioè prezzo frigo nudo e crudo) sia uguale a quello che lo assicura. Se il frigo mi servisse per una pasticceria sicuramente lo assicurerei (o stipulerei un contratto di assistenza) e pagherei per avere tempi di intervento ultrarapidi.

Torniamo al solito discorso: a che serve l'hosting o il dedicato? Per che tipo di sito? Quali sono le aspettative?
    Etc......
    Queste sono le basi qualsiasi discorso con aspettative di uptime al 100% e costi troppo bassi è un discorso basato sulla speranza e non su dati di fatto. Non c'è nulla di male, è buona cosa sperare ma è comunque soggettiva.

GrG
    GrG non è collegato

Citazione Originariamente Scritto da Portabile84
    Non fraintendetemi, ma credo che questa sia pià una particolarità degli italiani che non di quelli all'estero...
    A dire il vero è l'esatto opposto. Prendiamo un servizio managed da 40 € / 60 $. In Italia, Europa in generale, ti sarà offerto un server con un pannello di controllo, con gestione di quello. Lo staff risponderà alle richieste extra, in modalità "best effort": ti rispondono quando possono, e se scassi le balle facendo troppe domande extra ti propongono il passaggio a piano successivo o ti ricordano che loro hanno sotto le chiappucce 5 piani di farm con 40mila server e che un cliente in più o in meno frega niente, anzi meglio in meno se ogni mese li porti fuori budget. Il senso è che oltre al servizio base, ti offrono quello che hanno tempo di offrirti.

In USA, la rigidità è ASSOLUTA: tu quello paghi e quello hai, non importa se i sistemisti sono occupati col calcetto tutto il pomeriggio. La prima volta che chiedi un log, o una libreria extra, fatturano a parte. Non importa se hanno tempo di farlo o se lo chiedi gentilmente.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

HT Member

In USA, la rigidità è ASSOLUTA: tu quello paghi e quello hai.
    E' esattamente questo che credo sia sinonimo di garanzia e trasparenza.
    Se io pago per determinati servizi pretendo, giustamente, che questi vengano garantiti. Se poi io avrò bisogno di assistenza supplementare allora pagherò quel tot in più, sempre giustamente e senza polemizzare.

In Italia invece succede l'esatto contrario.
    Si offre/acquista X ed ambedue le parti (chi vende e chi acquista) pensa che quell'X possa contenere tutto. Non è così...

Ad ogni modo per rispondere ad Uno:

a che serve l'hosting o il dedicato? Per che tipo di sito? Quali sono le aspettative? Etc......
    Tipo di sito: extranet aziendale
    Contenuti indicizzabili: no
    Utenza: solo dipendenti aziendali, circa 200 considerando anche i vari agenti etc
    La banda utilizzata, vedendo le attuali statistiche, sarà di circa 1500 giga al mese
    Il software sarà raggiungibile esclusivamente dalle 07:00 alle 23:00 ora italiana 5 giorni a settimana

Lato utente, diciamo così, ci sarà una attività di soli click sui vari link o select box mentre il resto del lavoro lo farà il software (calcoli, creazione documentazione, importazione esportazione dati, avvisi, statistiche etc).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12