Reduce da un anno di hosting con Planetgac.net/VisionPlateau.com ritengo sia utile riferire le mie impressioni sull'esperienza. Si tratta di un servizio decisamente low budget, infatti la mia ricerca era indirizzata ad un hosting che mi permettesse qualche esperimento ogni tanto compatibilmente con gli impegni lavorativi (di tutt'altro genere). Server negli USA presso theplanet, con la mia F5 ping tra i 160 ed i 200 con meno di 20 passaggi dal mio router al server, nei backup si andava sui 40k/sec, cpanel con fantastico, php 4 e mysql 4 Dopo circa 6 mesi dall'attivazione del servizio sono giunte due novita' a "turbare" l'idillio : planetgac e' stata fagocitata da visionplateau.com ed un sito che gestivo con amici da piazzare altrove visto l'acquisto di widestore da parte di aruba ed il cambio delle condizioni del pacchetto che lo ospitava... Vista l'abbondanza di spazio e banda e la possibilita' di parcheggiare illimitati domini nello stesso package e' stato automatico passare il sito sul mio pacchetto hosting. La presenza di un sito con un minimo di traffico ha subito evidenziato alcune magagne del servizio : server Apache che si bloccava ogni tanto ma nulla di particolarmente inquietante vista l'assistenza piu' o meno assidua che dava risposta alle lamentele degli utenti adducendo problemi alla macchina ospitata nella farm.. a dicembre arriva la comunicazione che era tutto pronto per il trasferimento a nuovo datacenter piu' performante, sito nuovo ecc... ma l'unica cosa che cambia e' l'assistenza spesso irraggiungibile . Tra un annuncio di ritardo e di nuova programmazione dei tempi di trasferimento iniziano le promesse di estensione del servizio quale risarcimento per i disservizi, la casella email dell'assistenza risulta piena, la licenza del modernbill scaduta e sul forum per qualche giorno resiste inevasa la beffarda domanda di un utente se la ditta era ancora in piedi o era fallita .. a fine marzo il nuovo annuncio del cambio di datacenter, ma la sorpresa e' dietro l'angolo : email di richiesta di provvedere al pagamento del rinnovo dell'hosting entro 5 giorni . Come tempi potevamo anche starci (forse hanno anticipato di qualche giorno) ma comprare un servizio alla cieca, dopo le promesse dei mesi precedenti, non mi stava bene e l'ho fatto presente... risposta secca "il bonus ed il trasferimento sono destinati solo a chi rinnova, i tempi stretti sono dovuti all'imminenza del trasferimento". Ho declinato l'invito di rinnovo e sono partito alla ricerca di una nuova soluzione.. Mi sono arrivate mail che annunciavano l'avvenuto inizio trasferimento ed una che annunciava la data di chiusura del mio account. Solo una delle due iniziative ha avuto completamente corso ... indovinate quale.

LinkBack URL
About LinkBacks

....mi son letto tutta la vicenda e da quanto ho visto non deve essere finita bene vero? comunque il problema di host come questi è proprio quello, oltre alle risorse ci sono problemi piu grossi, tipo ditte che falliscono ecc ( in Italia non siamo messi meglio è ! )....ma scusa quanti clienti avevano? non penso che si siano tutti accontentati cosi! ora sei alla ricerca di un nuovo hosting?
) :

Segnalibri