Ciao a tutti,
vorrei sentire i vostri pareri su uno strano fatto che mi è capitato su PowWeb.
Leggo qui che lo sconsigliate in molti, anche se non ho capito bene perché.. la scarsa assistenza?
Bhe, io lo uso da diversi mesi e per l'umile sito che gestisco va più che bene. Io più che altro l'ho preso per la possibilità di avere più domini pagando poco l'hosting. Ho confrontato diverse offerte economiche estere e PowWeb mi sembrava la migliore. Lle italiane costano troppo, per un mio portale uso Aruba da 2 anni solo che 100 euro all'anno x me sono tantissimi, quello me lo tengo ma per un secondo sito non spendo più di 50 euro all'anno.
Devo dire che in questi 6 mesi non ho mai avuto un problema con PowWeb, tutto ha sempre funzionato alla perfezione.
Ieri ho provato a comprare un'altro dominio sempre sul mio account (costo 10 euro il dominio+hosting aggiuntivo utilizzando lo spazio in comune col primo sito). Il terzo in realtà, ma il 2° ho reg. solo il dominio, non ho un sito.
Vado per pagare.... la carta di credito era già inserita, se la ricordava. Quindi clicco avanti.
Mi viene fuori la scritta in inglese che per "motivi di sicurezza" il pagamento è bloccato e che verrò contattata dallo staff di PowWeb.
Ho riprovato più volte durante la giornata pensando a un problema tecnico del sito, ma nulla.
Stanotte mi arriva una mail di PowWeb:
Ma stiamo scherzando????? Fronte-retro della carta di credito??? Non farei prima a spedir loro la carta per posta?? In un pacco regalo magari!Thank you for your recent purchase from PowWeb.
In order to complete your purchase, we require a few additional pieces of information from you. Please fax the following information to our Billing Department at 781-998-8340:
1. A copy of the front and back of the credit card used to make this purchase,
2. Your government issued photo ID, and
3. Your phone number so that we can call you in case there is anything else we need from you to complete this order.
4. You need to provide us with the credit card details so that we could update the information and process the purchase or you can contact us at 866-476-9932 or 902-367-3369.
Please reply to this e-mail with the requested information, so that we can assist you further.
Sincerely,
Jayne Kendall
Customer Support
Sono rimasta alquanto perplessa. Io penso che le carte di credito siano universali, il codice di sicurezza penso sia dietro a tutte.. non credo che le americane siano fatte diverse.
Io ho risposto loro che non fornisco dati sulla mia carta di credito perché con tutti questi dati oltre la clonazione (che è un caso estremo) c'è comunque il fatto che possedendo tutti i miei dati e quelli della carta chiunque può utilizzarla x fare le sue spese in internet.
C'è da dire che la mia "carta di credito" è una PostePay :P Mi sono informata e comunque c'è il rischio (minimo dicono) che la carta vada in addebito. Vorrei evitare di trovarmi a -1000 euro.. Se possibile. Ma comunque, anche se non fosse possibile non esiste che un hosting chieda queste informazioni!!!
Non so cosa fare. Attendo la replica, altrimenti sarò costretta a cambiarlo, facendo un trasferimento dominio poco prima che mi scade l'anno. Sicuramente me lo consiglierete, ma io preferirei evitarmi lo sbatti.
Altrimenti posso rinnovare, quando il sarà, il dominio con una seconda PostePay. Però sinceramente vorrei risolvere sta cosa.
Ho pensato che magari loro non conoscono la PostePay e in qualche modo han visto che qualcosa non tornava, che non era una semplice carta di credito. Mi fa troppo strano che vogliano rubare dati sensibili.. sono un hosting famoso, penso siano negli USA quello che è Aruba in Italia...
Voi cosa pensate di tutto ciò????
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

non è la prima volta che sento una simile cosa, sicuramente non penso che Powweb ti voglia truffare, in ogni caso provo a informarmi e ti scrivo direttamente qui sul forum 

Segnalibri