Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
    Webbologo

Alla larga dall' hosting di godaddy.com

Non mi dilugherò molto.

Dico solo che vorrei sapere insultare bene in inglese, perchè stavolta ho davvero perso la pazienza.

Ho da più di un anno un sito in hosting da loro e per la seconda
    volta mi hanno sospeso un database mysql per eccesso di cpu usata. E fin qui non ci sarebbe nulla di strano.

Il problema è che questi incompetenti schifosi, ci mettono secoli
    a riattivare il database, quindi per poter fare un backup e poi scappare dalla loro m***a di servizio devo aspettare e intanto ho un sito offline!

Siccome la cosa era già successa qualche mese fa e ci avevano
    messo una settimana a riattivarlo, stavolta li ho minacciati dicendogli che o lo riattivano immediatamente o mi perderanno per sempre come cliente.
    E' stata anche una sospensione ingiusta, perchè quel sito non aveva carichi alti in questo periodo.

In ogni caso questi deficienti se vogliono sospendere qualcosa,
    che lo facciamo pure, ma poi una volta che li avverti che hai scollegato lo script dal database, lo devono IMMEDIATAMENTE riattivare, per permettere al cliente di farsi una copia e di POTER SCAPPARE DAI LORO SERVIZI DI M***A.

Sinceramente non sopporto più gli shared hosting. Sono solo schifezze fatte per splillar soldi e rovinare l' immagine dei siti al primo schifoso minimo overload, senza che i .. che forniscono il servizio si preoccupino dei danni che possono creare.
    Ultima modifica di Luca; 08-11-2007 alle 00:36

Webbologo

Re: Alla larga dall' hosting di godaddy.com

Ad oggi, nonostante varie email di protesta, non mi hanno ancora riattivato il database.
    E' certo che sono deficienti! Usano mille server diversi dedicati solo ai database mysql e poi al minimo overload si permettono di sospendere un database senza preavviso! Sembra che le sospensioni le attuino cambiando la password di accesso al db e non c'è modo di farsi una copia di backup.
    Che senso ha offrire hosting, se poi si permettono di rovinarti un sito sospendendo un database! Come ho già detto, si potrebbe anche accettare una sospensione, ma poi devono permetterti SUBITO di fare almeno una copia di backup!

Ma è possibile che un' azienda così grossa sia gestita in questo modo idiota? Forse si sono montati la testa e ormai se ne fregano dei clienti!

Alle molte email di protesta rispondono sempre così con la stessa frase standard sempre uguale :

--------------------------------------------------------------

Thank you for contacting Online Support. According to our records Incident ID:******* was relayed to our Advanced Support Team. We apologize for any inconvenience this may have caused and appreciate your patience in this matter.

Please let us know if we can assist you in any other way.

In sostanza devi per forza aspettare i loro assurdi tempi!

Ho tentato allora di aprire un nuovo ticket, ma mi hanno risposto
    che potevano fare un restore dell' account pagando 150$! La cosa è ridicola! Ti sabotano un sito e poi devi anche pagare un a grossa cifra per avere un restore, quando basterebbe che mi riattivassero il database da loro stessi disattivato.

Ecco la loro email :

Thank you for contacting Online Support. I apologize for any confusion regarding this issue. If you need to restore your hosting account, please reply with the following:

• The date you would like your account restored to, within the last 30 days.
    • The directory, database, entire site, or file you would like restored.
    • The last 4 digits of your credit card on file, acknowledging there is a restore fee is $150.00.

Please let us know if there is any other way we can assist you.

Thank you,

E' un comportamento osceno e ovviamente li ho mandati a quel paese!

Utente Moderatore L'avatar di Alex

beh era un chiaro servizio di overselling quindi i disservizi ci stanno ... il problema è che quando si parla di "colossi" spesso ci sono delle prassi per riattivare i servizi sospesi che necessitano di tempi molto più lunghi.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webbologo

Non mi è piaciuta questa tua risposta. Sembra quasi che li stai giustificando.

In generale non deve esiste un hosting che ti sospende qualcosa, senza poi darti la possibilità di fare un backup!

Chi non permette di salvarsi i dati è un azienda poco seria e insicura e che non serve a niente!

Quando si acquista un pacchetto di hosting non si sta giocando e certe cose non devono succedere e basta.

Se poi sono idioti e assumono incapaci nel loro servizio assistenza, allora perderanno molti clienti.

chi ti ha impedito di farti il tuo backup giorno per giorno? nessuno credo ...
    Ripeto se questi giganti fanno determinati prezzi che poi vi convengono da qualche parte devon risparmiare.
    Il dover trattare con ditte così ha dei contro (ossia interazione tra i reparti ecc) e dei pro (tecnici realmente presenti 24 ore al gg ecc). Trattare con ditte più piccole invece ha dei pro e dei contro opposti, devi valutare anche questo quando scegli un servizio

Webbologo

Il problema è che manca il tempo di fare un backup tutti i giorni.

Comunque anche se ti metti a difendere questi idioti, forse anche per interesse personale visto che tutti, escluso me, tendono a leccare il c..o alle grandi aziende,
    non c'è scritto da nessuna parte : "se ti cancelliamo il database mysql sei fortunato se dopo una settimana lo riattiviamo e non è nemmeno detto".

Mi spiace, ma questi fessi sono in torto marcio e sarà davvero un bel momento quando grazie
    alla loro deficienza si ritroveranno a perdere non solo il mio account di shared hosting,
    ma anche i due vps che ho con loro che chiuderò immediatamente.
    E non solo! Siccome offrono anche hosting gratuito e so come non far apparire i loro banner, li rimuoverò da tutti i siti gratuiti che ho da loro e gli userò più risorse possibile senza pagare nulla.

Avrò la mia vendetta e la pagheranno!

Provider L'avatar di infinytech

L'unica cosa che a me dà "fastidio" di godaddy è la procedura e l'interfaccia di gestione dei domni che secondo me è un confusionaria.
    Sugli altri servizi non sò che dire perchè non li ho mai provati

Provider L'avatar di Eastitaly

Citazione Originariamente Scritto da infinytech Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che a me dà "fastidio" di godaddy è la procedura e l'interfaccia di gestione dei domni che secondo me è un confusionaria.
    Sugli altri servizi non sò che dire perchè non li ho mai provati
    A me francamente dà molto fastidio (ma questo senza offesa), che ci si incavoli per un hosting lowcost che di valore vero è addirittura al di sotto del lowcost.

Quando vengono acquistati certi pacchetti da aziende così grosse che poi sono solo rivenditrici di hosting, si sa a priori che non si possono pretendere nè grandi prestazioni nè grandi servizi in se, per cui Sig. secretman, non si deve incavolare in questa maniera, poteva succedere, e lei lo sa bene come lo sapeva quando l'ha acquistato; e poi quoto quanto detto da Alex aggiungendo che con le aziende rivenditrici di hosting c'è una prassi che assomiglia molto al "gioco del filo del telefono", na torre di babele! :-)
    Ultima modifica di Eastitaly; 11-11-2007 alle 05:09
    Romanelli Project & Eastitaly Team

secretman non vedo che interesse avrei a difendere godaddy ... sfortunatamente non mi pagano loro
    Quello che dico è che se spendi 5€ al mese avrai un servizio da 5€ al mese, se ne spendi 50 avrai un servizio da 50.
    Quando compri una cosa devi farti i tuoi conti, queste aziende che sparano prezzi così stracciati non hanno di certo trovato la lampada di aladino che gli permette di far cose così ... evidentemente sotto qualche magagna ce l'hanno.
    Non dico che non si debbano usare servizi di questo tipo ma che se si sceglie di usarli si deve avere qualche cautela, tipo quella di farsi da soli i backup (la frequenza te la scegli tu in base al tipo di sito) per poi non doversi trovare in situazioni come la tua che non sarà la prima ne l'ultima.
    Ultima nota giusto per rispondere alla tua battuta sarcastica sul database ... ogni hosting low cost mette nelle aup di non rispondere in caso di eventuale perdita dei dati e quei termini di contratto non li scrivono per puro gusto di pagare un avvocato per farlo ... quindi avendo tu sottoscritto la cosa procedendo con l'ordine non vedo perchè ti incazzi ... puoi riportare una cattiva esperienza e questo è giustissimo ma se c'è qualcuno con cui dovresti incazzarti di sicuro quello non è godaddy ...

Quanto alla tua vendetta non commento ... prima sbagli e poi vuoi aver anche rivalsa ... a quando la frase: "il pallone è mio o goal o rigore"?

Citazione Originariamente Scritto da secretman Visualizza Messaggio
    Thank you for contacting Online Support. I apologize for any confusion regarding this issue. If you need to restore your hosting account, please reply with the following:

• The last 4 digits of your credit card on file, acknowledging there is a restore fee is $150.00.

Please let us know if there is any other way we can assist you.

Thank you,
    Ineccepibili direi
    E' un comportamento osceno e ovviamente li ho mandati a quel paese!
    Perchè sul contratto c'è scritto che dovevano farlo gratis? Oppure che il backup e ripristino erano compresi nel prezzo? Credo proprio di no.
    Ultima modifica di Eastitaly; 11-11-2007 alle 08:13

Provider L'avatar di Shazan

Sinceramente non sopporto più gli shared hosting. Sono solo schifezze fatte per splillar soldi e rovinare l' immagine dei siti al primo schifoso minimo overload, senza che i .. che forniscono il servizio si preoccupino dei danni che possono creare.
    Non generalizziamo per favore, saranno così quelli che hai provato tu, non tutti.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Non generalizziamo per favore, saranno così quelli che hai provato tu, non tutti.
    QUOTO

Webbologo

E' ovvio che voi provider tendiate a difendervi l' uno con l' altro e infatti le vostre risposte non le condivido minimamente e non mi interessano.
    In generale cose di questo tipo non devono succedere e basta! Inutile tirare fuori l' overselling e scuse varie. Anche l' overselling dev' essere fatto professionalmente.
    Se un provider è ingordo e applica l' overselling deve anche farsi carico della gestione
    di server che di per se andranno per forza spesso in overload e non devono comunque
    danneggiare i siti degli utenti.
    E' davvero una scemenza cambiare una password per togliere un accesso mysql e questi incompetenti non sanno nemmeno ripristinare una situazione del genere.

Proprio ieri notte mi è arrivata l' email :
    -------------------------------------------------------------------------------
    Dear Customer,

Thank you for contacting Online Support.

We have restored access to your database on ****.net. If there is any issue with the database, please let us know.

Peccato che al lato pratico il database fosse ancora inaccessibile.
    Gli ho infatti segnalato che non era cambiato niente e ora hanno risposto la solita
    email di rito copiata e incollata a tutti gli utenti :

Due to its complex nature, your issue has been relayed to our Advanced Technical Support Team. Our most skilled technicians will be working to resolve your issue quickly and completely. You will be notified promptly upon resolution.

Cavolo che cosa complessa ripristinare una password! Gli devo aver chiesto una cosa troppo difficile per loro e ora ci vorranno come minimo altri 7 giorni. Che tristezza.

Provider L'avatar di Shazan

Anche l' overselling dev' essere fatto professionalmente.
    Se un provider è ingordo e applica l' overselling deve anche farsi carico della gestione
    di server che di per se andranno per forza spesso in overload e non devono comunque
    danneggiare i siti degli utenti.
    Giustissimo, mai detto il contrario, per questo ti ho invitato a non generalizzare.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

ma scusate non è generalizzare, se uno ti vende la luna per 1 € al mese è chiaro che ti sta gabbando ... il parametro di valutazione di quanto overselling c'è è nel 99% dei casi il prezzo ... al mondo non regala nulla nessuno è normale che se ti offron tanto a prezzo stracciato devon risparmiare da qualche parte oltre che stravendere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima