Salve a tutti.
Salto i complimenti obbligatori ad una comunità veramente interessante da frequentare.
Vado subito al dunque :
Hosto una decina di siti web.
A causa di vari problemi con il fornitore, ho deciso di trasferire tutto da qualche altra parte.
Attualmente le necessità di spazio è relativamente normale (~6/7Gb) e anche di traffico non ne necessito moltissimo.
Ciò che mi serve, però, è la RAM, in quanto uso solo CMS (typo3 / wordpress / drupal) in configurazioni varie (single-site / multi-site multi-site-subdomains), oltre che software sviluppato dalla mia azienda, poco esoso in termini di CPU ma discreto di RAM
Sempre a causa di questo modo di gestire i siti, necessito di un account almeno SSH, nn per forza root, in quanto ho la necessità di creare e gestire link simbolici sul filesystem.
Inoltre, visto che lo trovo utilissimo, preferisco comunque avere un account root, in modo da poter installare eaccelerator
A questo punto, dopo tanto tribolare a cercare hoster, mi son soffermato su GoDaddy, VPS personalizzato.
La configurazione sarebbe la seguente :
SO : Centos 5
Bandwidth : 500Gb
HD : 10 Gb (ma anche 20, tenuto conto che vogliono 9.99$ in + al mese)
Control Panel : Quello fornito da loro
FTP Backup : 10Gb
RAM 512Mb
Avete esperienze in merito?
PS. ho acquistato per 1 mese al modico prezzo di 18€, con dominio .com incluso, un VPS con le caratteristiche base (ovvero 256Mb di ram e nessun FTP Backup)
Cosa posso fare per capire se è valido o meno?
Ho installato typo3 su db mysql così come lo installo di solito (ovvero con i link simbolici) e non ho avuto problemi di nessun tipo.
il dominio è captiga.com (phpinfo), il sito di test è questo
Tengo a precisare un'ultima cosa: i domini non credo che li acquisterò da godaddy ma da aruba / tophost / etc
Spero (ne son certo) in un aiuto "fraterno" :-)
ah, ultimo pps.
ho visto le offerte di ovh (mi pare si chiami così, il francese) e altre offerte germaniche.
Mi sembrano ottime, ma non parlò nè il francese nè il tedesco...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri