Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
    Nuovo utente

Qualcuno sa parlarmi di FrozenMidnight

Salve, sono nuovo del forum, questo è il mio primo post.
    Innanzitutto vi faccio i complimenti, da quello che mi è sembrato le competenze non mancano, e la politica del forum è ineccepibile.

Avrei bisogno di un parere, ho la necessità di trasferire un sito basato su phpbb plus, mi hanno consigliato questo hosting negli stati uniti, il costo è davvero irrisorio, cosa che come ben sappiamo è un'arma a doppio taglio, anche se le caratteristiche mi sembrano ottime.

http://www.frozenmidnighthosting.com

Qualcuno ha notizie a riguardo, o può consigliarmi? Visto le esperienze che ho avuto di recente, non vorrei prendere una cantonata, il sito è no profit e ci autotassiamo

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Qualcuno sa parlarmi di FrozenMidnight

ciao e benvenuto , grazie per i complimenti

ascolta sinceramente l'hosting da te citato non lo conosco, ho guardato i piani hosting e sembrano molto vantaggiosi...per sicurezza ho fatto un search sul nostro cugino americano WHT e :

http://www.webhostingtalk.com/showth...frozenmidnight

qui si parla di un sito chiuso per troppo uso di cpu...pero non saprei

http://www.webhostingtalk.com/showth...frozenmidnight

qui un altro 3d che sembra parlarne bene

Il mio consiglio è di leggere bene il contratto in modo da vedere che non ci siano clausole, che io personalmente odio, come la sospensione del sito nel caso usi troppe risorse cpu ecc

ps. una cosa, se ci dici che tipo di sito e che numeri ( spazio, banda ecc ) si puo anche capire se sia adatto a te o meno ....anche il budget
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Allora, il nostro sito si occupa di fumetti: articoli, recensioni, guide e tutorial per apprendisti, e queste robe qui, in più abbiamo un forum (naturalmente), e una gallery, cosa sulla quale puntiamo molto. Al momento abbiamo circa un'ottantina di utenti, ma prima del crash, avevamo aperto da circa 2 settimane. Naturalmente il nostro obiettivo è quello di espanderci, e diventare una sorta di punto di riferimento per chi, per ragioni geografiche, non può avere accesso alle scuole di fumetto, o in generale ai gruppi di fumettisti, visto che tra l'altro le case editrici sono poche e abbastanza localizzate, è incredibile quanti talenti ci siano, che non possono sfondare perchè non hanno la possibilità di trovare un confronto. Ora, come dicevo, il sito è assolutamente no profit, nasciamo dalle constatazioni di cui sopra, quindi, al momento possiamo mettere soprattutto la buona volontà, ma con quella non si pagano gli hosting .

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da decalnero
    Allora, il nostro sito si occupa di fumetti: articoli, recensioni, guide e tutorial per apprendisti, e queste robe qui, in più abbiamo un forum (naturalmente), e una gallery, cosa sulla quale puntiamo molto. Al momento abbiamo circa un'ottantina di utenti, ma prima del crash, avevamo aperto da circa 2 settimane. Naturalmente il nostro obiettivo è quello di espanderci, e diventare una sorta di punto di riferimento per chi, per ragioni geografiche, non può avere accesso alle scuole di fumetto, o in generale ai gruppi di fumettisti, visto che tra l'altro le case editrici sono poche e abbastanza localizzate, è incredibile quanti talenti ci siano, che non possono sfondare perchè non hanno la possibilità di trovare un confronto. Ora, come dicevo, il sito è assolutamente no profit, nasciamo dalle constatazioni di cui sopra, quindi, al momento possiamo mettere soprattutto la buona volontà, ma con quella non si pagano gli hosting .
    capisco quindi un sito che sta nascendo....beh se vuoi la mia opinione spassionata allora cercherei un buon hosting, magari prima italiano che non offre chissa cosa ma che sia diciamo affidabile....dai un occhio alla nostra sezione Offerte Hosting
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ste
    capisco quindi un sito che sta nascendo....beh se vuoi la mia opinione spassionata allora cercherei un buon hosting, magari prima italiano che non offre chissa cosa ma che sia diciamo affidabile....dai un occhio alla nostra sezione Offerte Hosting
    grazie mille

Webhosting evangelist L'avatar di netjaguar

Citazione Originariamente Scritto da Ste

Il mio consiglio è di leggere bene il contratto in modo da vedere che non ci siano clausole, che io personalmente odio, come la sospensione del sito nel caso usi troppe risorse cpu ecc
    Beh questa clausola in un modo o nell'altro ci deve essere, stiamo sempre parlando di hosting condiviso!
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Provider L'avatar di Shazan

Su questa cosa non sono mai stato d'accordo... E' compito dell'hoster dotarsi di hardware adeguato a garantire che il cliente possa usufruire di ciò che ha pagato. Questo tipo di clausole non dovrebbero esserci neanche nell'hosting condiviso.

[EDIT]Ovviamente gli script che vanno il loop sono un discorso ben diverso da quelli che fanno semplicemente un uso intensivo delle risorse[/EDIT]
    Ultima modifica di Shazan; 20-07-2006 alle 10:15
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Nuovo utente

Eh si, ma qui non stiamo parlando di uno script scritto da me, o da uno sconosciuto, Phpbb è abbastanza famoso, quindi dovrebbero sapere se funziona o meno, e se sovraccarica il loro sistema o meno. Infatti, ho fatto un giro per qualche hosting, e ho chiesto espressamente se lo supportano. In teoria lo supportava anche il mio vecchio hosting, tanto che nella sezione vademecum fornivano una guida per l'installazione. Però lo hanno oscurato lo stesso per sovraccarico della cpu con conseguente riavvio del server. Adesso lo hanno riattivato, ma io e i miei collaboratori non siamo disposti a vivere nel terrore

Esatto, questo è esattamente quel tipo di situazioni che non condivido.

Citazione Originariamente Scritto da decalnero
    Eh si, ma qui non stiamo parlando di uno script scritto da me, o da uno sconosciuto, Phpbb è abbastanza famoso, quindi dovrebbero sapere se funziona o meno, e se sovraccarica il loro sistema o meno. Infatti, ho fatto un giro per qualche hosting, e ho chiesto espressamente se lo supportano. In teoria lo supportava anche il mio vecchio hosting, tanto che nella sezione vademecum fornivano una guida per l'installazione. Però lo hanno oscurato lo stesso per sovraccarico della cpu con conseguente riavvio del server. Adesso lo hanno riattivato, ma io e i miei collaboratori non siamo disposti a vivere nel terrore
    Aspetta, la questione non è se il server supporti o meno lo script, è il carico che genera lo script che va tenuto d'occhio.

Mi sembra palese che in un ambiente condiviso tu non possa mettere una community medio-grande, che andrebbe ad usare 10, 20 volte le risorse che mediamente un utente shared usa.

Per le applicazioni piu esigenti, in primis community grandi, si va sempre su soluzioni dedicate o semidedicate.

Non sono d'accordo. Se il cliente acquista un'offerta con dei limiti ben precisi di banda e di spazio, deve poterci installare sopra qualsiasi cosa non superi questi limiti. Se il server non è in grado di sopportare il carico, significa che è sottodimensionato o l'hoster fa overselling sfrenato. Problemi suoi, non del cliente.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da Shazan
    Non sono d'accordo. Se il cliente acquista un'offerta con dei limiti ben precisi di banda e di spazio, deve poterci installare sopra qualsiasi cosa non superi questi limiti. Se il server non è in grado di sopportare il carico, significa che è sottodimensionato o l'hoster fa overselling sfrenato. Problemi suoi, non del cliente.
    Pienamente d'accordo con te

Ci sono situazioni dove un solo forum può generare medio traffico ma risultare comunque pesante sulla macchina: quello che dici è un po' un'utopia, voglio vedere se su un server hai anche solo 30 clienti ed ognuno ha una propria community medio/grande che rimane però nei limiti da te posti in termine di spazio e banda. Non penso che sarebbe molto performante poi il server.

Bisogna ragionare come se tutti sfruttassero al massimo il proprio account, anche se la situazione reale poi è molto meno tragica bisogna sempre essere preparati al caso limite, quindi un minimo di controllo ci vuole.

Ti ricordo anche che senza una clausola che dia potere all'hoster in caso di utilizzo risorse eccessivo da parte dell'utente, in teoria da contratto tu non potresti sospendere nessuno nemmeno in caso di script malfunzionante ed in loop, quindi è una tutela sia per te, hoster, che per il consumatore finale: ci vuole responsabilità da entrambe le parti.

Un hoster responsabile, quando crea un pacchetto da offrire ai propri (potenziali) clienti dovrebbe tenere in considerazione questi fattori anziché cercare di attirare più clienti possibile sperando che rimangano accecati dai grossi numeri. Piuttosto diciamo che l'hoster inizia a comportarsi così quando sbaglia i calcoli e vende un prodotto ad un prezzo più basso di quello che gli consentirebbe di non dover incorrere in questi problemi. Se il prezzo di vendita è giusto, l'hardware ben dimensionato e l'overselling non è selvaggio, anche 30 siti medio/grandi non sono un problema. Su oltre 3000 siti davvero credi che non siamo mai incorsi in situazioni simili a quelle di cui parli?

Un hoster responsabile, quando crea un pacchetto da offrire ai propri (potenziali) clienti dovrebbe tenere in considerazione questi fattori anziché cercare di attirare più clienti possibile sperando che rimangano accecati dai grossi numeri. Piuttosto diciamo che l'hoster inizia a comportarsi così quando sbaglia i calcoli e vende un prodotto ad un prezzo più basso di quello che gli consentirebbe di non dover incorrere in questi problemi. Se il prezzo di vendita è giusto, l'hardware ben dimensionato e l'overselling non è selvaggio, anche 30 siti medio/grandi non sono un problema. Su oltre 3000 siti davvero credi che non siamo mai incorsi in situazioni simili a quelle di cui parli?
    Non ci capiamo

Molto spesso la banda e lo spazio su disco poco c'entrano con l'effettivo carico di un'applicazione sul server, fin qui penso che non ci sia nulla da obiettare giusto?

Quello che dico è che senza una clausola del genere hai le mani legate: come fai a sospendere in caso di necessità un utente con uno script impazzito senza di essa?

In linea teorica, se lo fai e non è specificato nel contratto, è un'azione illegale.

Ho seguito i resoconti dell'HostingCon 2005, e la piu grande falla nei ToS americani, in termini di azioni legali vinte dai clienti, è proprio la mancanza di questa clausola.

E' ovvio che deve esistere come è ovvio che non si deve abusarne: anche perchè, in un mondo dominato dal passaparola come quello dell'hosting, si fa in fretta a perdere credibilità se si sospende un servizio senza un adeguato motivo.

Non è questione di overselling, è questione di responsabilità (anche legali), ripeto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima