Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
    Provider L'avatar di HostingSolutions

Re: Hosting Overselling, un danno per il business? HostingSolutions.it

Gentile Giorgio

Sono contento del suo interesse nel confronto dei nostri articoli, spero che i nostri post possano interessare al maggior numero di utenti possibile;

Come precedentemente descritto, gli articoli da noi redatti sulla pratica dell'overselling vogliono focalizzare l'attenzione non tanto sulla nostra società o sulle società che utilizzano l'overselling, quanto sulla pratica stessa.

L'articolo spiega cosa è l'overselling e in cosa costiste;
    spiega poi che Hosting Solutions, la società per cui lavoro e che rappresento in questo forum non utilizza tale pratica, tutto qui.

La parola illimitato/a da noi utilizzata vicino ai parametri di banda e sottodomini come da lei giustamente riportato, indica valori non limitati nel vero senso della parola;
    Hosting Solutions non limita tali parametri;
    Se vediamo ad esempio che l'utilizzo della banda utilizzata complessivamente supera una certa soglia, potenziamo la nostra connettività.

Rimango come sempre a disposizione e saluto cordialmente
    ---------------------------------------------------------------
    Fanfano Alessio
    HostingSolutions
    www.hostingsolutions.it
    Mail to: a.fanfano@gif.it
    Telefono: 055 30312626

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Sono contento del suo interesse nel confronto dei nostri articoli, spero che i nostri post possano interessare al maggior numero di utenti possibile;
    Alessio, l'interesse c'è, è chiaro, come azienda personalmente mi piacete, poi cose così scritte da chi ci lavora e noi dai fantomatici giornalisti di TheWHIR sono davvero da apprezzare.

Comunque, non hai centrato il problema. Non è un problema di articolo scritto per interesse, sei liberissimo di farlo. Il problema è che vai contro lo spazio illimitato, e poi offri banda illimitata.

Overselling vuol dire vendere più di quello che hai. E siccome tutta la banda disponibile sul pianeta non è illimitata, posso dire con certezza che si tratta di overselling.

La dicitura corretta sarebbe "100 Mbit" o quello che vuoi, comunque non superiore alla tua banda totale.

Gentile Giorgio

Probabilmente abbiamo ragione entrambi, io dal mio e lei dal suo punto di vista;

Ho capito perfettamente il suo modo di vedere, ed essere critico, vorrei cercare di spiegarle il mio e quello di Hosting Solutions;

Prendiamo un piano Hosting;

Hosting Solutions offre un determinato quantitativo di:
    - Spazio
    - Caselle di posta
    - Database
    - Utenti Ftp
    - Traffico

Includendo con ogni piano hosting un quantitativo di traffico preciso e misurabile ( abbiamo un tool all'interno del pannello di controllo che mostra giornalmente il traffico effettuato ), non abbiamo avuto il bisogno di limitare la banda;
    questo non perchè ne abbiamo di illimitata, ma semplicemente abbiamo notato che schedulando nella maniera sopra descritta i piani hosting non c'è bisogno di limitare tale parametro.

In sostanza non diamo banda illimitata, semplicemente non la limitiamo;

Nel sito se noti bene non c'è scritto banda illimitata ma banda non limit.

Mi scuso se il discorso e la discussione sono andati a finire nello specifico delle nostre soluzioni e non è rimasta generalizzata sulla pratica dell'Overselling, volevo solo rispondere nella maniera più chiara e trasparente possibile.

Rimango come sempre a disposizione e saluto cordialmente

Fanfano Alessio
    HostingSolutions
    www.hostingsolutions.it

Seguici anche su Twitter @hostsolutionsit !

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da HostingSolutions Visualizza Messaggio
    In sostanza non diamo banda illimitata, semplicemente non la limitiamo;

Nel sito se noti bene non c'è scritto banda illimitata ma banda non limit.
    stando a cio' che hai detto, ipoteticamente un vostro cliente puo' impegnare 24h al giorno tutta la vostra banda disponibile creando dei disagi agli altri clienti.

o sbaglio?

credo che sia molto piu' trasparente per gli utenti che un provider indichi precisamente l'ampiezza di banda disponibile, con percentuale garantita e percentuale di burst.

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Gentile DonChisciotte

Come ho precedentemente scritto ci sono chiari valori di traffico mensile assegnati con ogni piano Hosting;
    Non si può ( se non con programmi fatti ad hoc e quindi istallati appositamente per arrecare danno ) sfruttare un quantitativo di banda tale da mandare in crisi il Data Center; non è possibile.

Non andiamo su situazioni estreme e inverosimili, non servono al fine della discussione che stiamo facendo sull'overselling...

Rimango a disposizione e saluto cordialmente.
    Fanfano Alessio
    HostingSolutions
    www.hostingsolutions.it

Seguici anche su Twitter @hostsolutionsit !

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da HostingSolutions Visualizza Messaggio
    Gentile DonChisciotte

Come ho precedentemente scritto ci sono chiari valori di traffico mensile assegnati con ogni piano Hosting;
    Non si può ( se non con programmi fatti ad hoc e quindi istallati appositamente per arrecare danno ) sfruttare un quantitativo di banda tale da mandare in crisi il Data Center; non è possibile.

Non andiamo su situazioni estreme e inverosimili, non servono al fine della discussione che stiamo facendo sull'overselling...

Rimango a disposizione e saluto cordialmente.
    Non mi sembra una situazione estrema fare per esempio un sito con contenuti di streaming o mettere a disposizione degli utenti file di grossa dimensione.
    Non conosco le caratteristiche del datacenter dove sono i server, ma non e' cosi' difficile ipotizzare di ospitare siti che, sebbene amatoriali, possano creare "problemi". Poi, ovviamente, ognuno gesiace i propri server come meglio crede.

Ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12