Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6
    HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

Domini, chi riesce a scendere di prezzo? - HostingSolutions.it

Il mercato della registrazione domini è quanto di più concorrenziale voi possiate trovate in rete: solitamente le nuove compagnie si tuffano nel mercato con prezzi stracciati nella registrazione di estensioni note, come .COM o in Italia, il noto .IT. Non vi è una strategia precisa per il mercato registrazione domini, ma è obiettivo di tutti raggiungere grandi numeri, dato che solamente con questi si possono fare investimenti ad hoc per questo servizio e soprattutto si può arrivare ad un margine di profitto accettabile sui servizi. 

Visualizza l'intero articolo sulla pagina del Provider

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Domini, chi riesce a scendere di prezzo? - HostingSolutions.it

Beh, prima di tutto la struttura. Ci sono già abbastanza SPOF nella parte di hosting, quindi il dominio voglio non abbia mai problemi.

E qui bisogna iniziare a stare attenti, perchè qualcuno non offre nemmeno ridondanza geografica, e chi la offre magari fa il solito lavoro del dedicato da ovh o in qualche posto lowcost dove tiene una replica dei DNS che ha in casa su un Pentium4. Poi c'è chi la fa seriamente, come per esempio Directi, che ha più datacenter (o di proprietà o DC in cui comunque ha grossi numeri) in giro per l'europa e il resto del mondo.

Poi una cosa a cui sto molto attento è quanto l'azienda investe nello sviluppo del servizio. E qui è facile esser fregati, magari un pannello bellissimo, all'ultima moda, pieno di funzionalità copre il vecchio pannello durato 10 anni senza sviluppo e si appresta a durarne altrettanti. Anche per quanto riguarda questo, Directi vince. Allo stato attuale può essere che siano tutti allo stesso livello, ma lo sviluppo è importante, pensate a cosa succederebbe se dovesse uscire un nuovo tipo di record (modifica alla RFC), quanto impiegherebbe una azienda con scarse capacità di sviluppo a renderlo disponibile? Ma anche senza guardare tanto lontano, parliamo di AAAA?

L'ultima cosa che per me è importante è non tanto il supporto quanto il presidio: voglio ci sia li nel DC qualcuno pronto a risolvere i problemi, 24 ore al giorno, cosa che in italia raramente si trova.

Il prezzo per me è in fondo. Non me ne frega niente. Non compro domini per fare numero, a parte una 50ina di domini che tengo parcheggiati (e comunque 7 o 8 euro l'anno l'uno non mi cambia la vita) su tutti gli altri ci lavoro. E' ovvio non amo buttare via soldi. Per ora Directi mi da, al prezzo tra l'altro più basso che ci sia in giro, un servizio migliore di tutti gli italiani che ho provato. Perchè cercare altro?

Webbologo L'avatar di valent

Capisco, però vale la pena sottolineare che i prezzi indicati nell'articolo non sono comprensivi di IVA.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Beh, prima di tutto la struttura. Ci sono già abbastanza SPOF nella parte di hosting, quindi il dominio voglio non abbia mai problemi.

E qui bisogna iniziare a stare attenti, perchè qualcuno non offre nemmeno ridondanza geografica, e chi la offre magari fa il solito lavoro del dedicato da ovh o in qualche posto lowcost dove tiene una replica dei DNS che ha in casa su un Pentium4. Poi c'è chi la fa seriamente, come per esempio Directi, che ha più datacenter (o di proprietà o DC in cui comunque ha grossi numeri) in giro per l'europa e il resto del mondo.

Poi una cosa a cui sto molto attento è quanto l'azienda investe nello sviluppo del servizio. E qui è facile esser fregati, magari un pannello bellissimo, all'ultima moda, pieno di funzionalità copre il vecchio pannello durato 10 anni senza sviluppo e si appresta a durarne altrettanti. Anche per quanto riguarda questo, Directi vince. Allo stato attuale può essere che siano tutti allo stesso livello, ma lo sviluppo è importante, pensate a cosa succederebbe se dovesse uscire un nuovo tipo di record (modifica alla RFC), quanto impiegherebbe una azienda con scarse capacità di sviluppo a renderlo disponibile? Ma anche senza guardare tanto lontano, parliamo di AAAA?

L'ultima cosa che per me è importante è non tanto il supporto quanto il presidio: voglio ci sia li nel DC qualcuno pronto a risolvere i problemi, 24 ore al giorno, cosa che in italia raramente si trova.

Il prezzo per me è in fondo. Non me ne frega niente. Non compro domini per fare numero, a parte una 50ina di domini che tengo parcheggiati (e comunque 7 o 8 euro l'anno l'uno non mi cambia la vita) su tutti gli altri ci lavoro. E' ovvio non amo buttare via soldi. Per ora Directi mi da, al prezzo tra l'altro più basso che ci sia in giro, un servizio migliore di tutti gli italiani che ho provato. Perchè cercare altro?
    Concordo, io ho deciso di affidarmi a NameCheap per uno dei miei primi domini e pian piano li ho trasferiti tutti da loro.

Qualche punto sul perché:

- Azienda solida
    - La miglior assistenza che io abbia mai provato, sia in termini di velocità di risposta, che di competenza
    - Mai visti i DNS down in anni che li uso
    - Pannello completissimo dal quale puoi fare TUTTO
    - Supporto ai record AAAA e quindi sviluppo di nuove funzionalità anche guardando al futuro veloce
    - Molto presente su Twitter e Facebook
    - Prezzi bassi, offerte e contest molto frequenti

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Ho sempre pensato che Aruba come Provider per la gestione dei domini fosse valido.

Tuttavia non riesce a fornirmi l'assistenza adatta per inserire un record TXT per firmare le mail con DKIM
    In apparenza il loro pannello di controllo domini lascia la possibilità di inserire record TXT. Tuttavia si possono impostare solamente i dati SPF e manca il campo hostname.

Nonostante abbia aperto un ticket non riescono a impostarmi il record e probabilmente sarò obbligato a puntare il dominio su nameserver esterni..

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Evidentemente questo provider per pigrizia, mancanza di sviluppo o altro ha privato il pannello di controllo di alcune possibilità di configurazione della zona.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Evidentemente questo provider per pigrizia, mancanza di sviluppo o altro ha privato il pannello di controllo di alcune possibilità di configurazione della zona.
    Ecco si forse Aruba è l'unico italiano a cui darei in mano un dominio però, è una SPA.

Come dice Usu la solidità dell'azienda è molto importante. Il sito lo metti dove vuoi perchè tanto se sei capace in due giorni lo sposti da una parte all'altra, il dominio deve essere nella struttura più stabile possibile.

Ho dato un occhio ad hostingsolutions (noto ora che l'articolo è loro e non della redazione), i due NS sono nella stessa /24, immagino che anche i server (ammesso che siano due, potrebbe essere un singolo o due VM) non siano a più di un metro l'uno dall'altro.

Non sono mai andato a guardarmi bene i vari lowcost stranieri, tipo one, namecheap, etc. Dovrò farlo.