Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Cancellazione account

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Re: Cancellazione account

Citazione Originariamente Scritto da pluto Visualizza Messaggio
    Leggendo questo post mi è venuto in mente!

Ma se uno volesse che tutti i suoi post fossero cancellati!!!

secondo voi é possibile ?

Grazie
    Tecnicamente si, ma non ne vedrei il motivo per doverlo fare.
    Al massimo (parlo per me non per HT) se ci fossero dei motivi validi si potrebbe valutare la cancellazione di qualche post, ove non sia sufficiente la modifica.
    Parliamoci chiaro, in passato ho visto persone che ne hanno fatto richiesta o ove il software lo permetteva hanno fatto la carognata, i motivi erano sempre stupide ed infantili ripicche.
    Online (ma questo non vale solo per i forum) ogni cosa che pubblichi non è più sotto al tuo controllo, copyrigth a parte, chiunque può "mirrorrare" il documento all'infinito, lo stesso google mantiene una cache per un certo periodo, quindi non ha molto senso chiedere la cancellazione di qualcosa (che qualcuno potrebbe aver già salvato sul proprio pc) se non per motivi particolari... che grosso modo si riconducono tutti al copyrigth.

HTastinator

Chiaro!

Tutto quello che posti è indelebile!
    Come scrivere su una lastra di marmo....per l'eternità!

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da pluto Visualizza Messaggio
    Chiaro!

Tutto quello che posti è indelebile!
    Come scrivere su una lastra di marmo....per l'eternità!
    E molto O.T. questa cosa... ma se non fosse per i nick, soprattutto quando vengono cambiati per ogni comunità (magari anche usati più di uno per comunità) le persone farebbero discorsi un momento più interessanti sapendo che poi ne potrebbe rimanere traccia da qualche parte.
    Un discorso a voce ha già quella particolarità che quel che è detto e sentito da altri non può più essere cancellato, un discorso scritto online permette un certo lasso finchè non si invia, poi non si sa più chi lo ha visto e chi no, chi lo conserva etc..

Dubito che esistano siti che rimarranno per l'eternità, il mezzo (byte su memorie) non è l'ideale per la conservazione delle idee oltre la vita degli ideatori.

Comunque, dicevo se non fosse per il nick, internet potrebbe esprimere un potere comunicativo, ed in alcuni casi terapeutico/riparatore oso dire, che non ha eguali... il nick lo stesso non inficierebbe ciò se usato non come ulteriore maschera, ma se fosse usato solo come sistema autoidentificativo.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ma se fosse usato solo come sistema autoidentificativo.
    SE si dovesse usare il vero nome .... ho il sospetto che molte comunità scomparirebbero.
    Dall'altra parte chi esporebbe se stesso alla visione globale che ha internet!
    Personalmente non sono iscritto a facebook appunto per non far sapere agli amici degli amici cosa faccio e dove sono stato...figurarsi postare su un forum.

Si siamo OT.

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Ho scritto "il nick lo stesso non inficierebbe ciò se usato non come ulteriore maschera, ma se fosse usato solo come sistema autoidentificativo."
    Non intendevo dover usare nome e cognome, ma non usare il nick per far porcate. Io uso sempre Uno come nick, non uso il mio nome e cognome per i motivi che dicevi tu, ma non per questo mi nascondo dietro il nick, mi assumo la responsabilità di quello che scrivo ed è per questo che anche non mi servirebbe mai di cancellare i post dopo del tempo (per fare un esempio eh) o cancellare la mia partecipazione ad una comunità chiedendo di togliere ogni riferimento a me.
    Può essere che decido di non frequentarla più, ma quello che ci ho scritto ci ho scritto, amen.
    Alla fin fine i vari facebook avranno pure il nome vero, foto e quant'altro di personale, nei profili, ma chi ci mette veramente "l'anima" in quei profili? E' solo esibizionismo (mia definizione discutibile volendo) ma rimanendo fuori da ogni coinvolgimento razio-emotivo, cosa che purtroppo molti ricercano anche nei forum normali.