Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 122
    Webhosting Guru Junior L'avatar di netjaguar

Re: Miglior sito HT 2006 - Ecco i vincitori !

Citazione Originariamente Scritto da Maurizio P Visualizza Messaggio
    Per lamentarmi, non mi lamento (ho letto il post dopo il tuo): lo so che analizzare "sul serio" un sito richiede un mucchio di tempo, lo faccio per lavoro... mi sta bene anche un 5/10.
    Però mi interessa sapere proprio tu cosa hai guardato:

- Link su google, ok li hai contati (non credo davvero che ti sia messo a guardare link per link, tematizzazione e via dicendo... è già un lavoraccio per una singola pagina, figuriamoci per 90+ siti)

- Posizionamento: immagino che hai lanciato una query contenente il titolo del sito e.... qualche chiave estratta via software o a mano dalla home/altre pagine?

- PR: homepage o anche qualche pagina interna?

Perdona la curiosità

Ah, e grazie per i complimenti!
    No, innanzitutto ho usato un software professionale, per i primi due punti. Soprattutto per il posizionamento (che poi era il parametro con piu peso nella valutazione), questo software da un punteggio in base al posizionamento su base delle keyword specificate nei meta tags. Il punteggio, per esempio, di un primo posto in google è piu alto rispetto all'equivalente in yahoo, per intenderci.

Secondariamente avveniva la valutazione dei link, anche quella automatica, che sono sempre comunque indice di un buon lavoro di link-trading o comunque della popolarità del sito.

Il valore del pagerank, e la valutazione connessa, ha avuto valore solo per i piccoli ritocchini del voto (se ero indeciso tra 6 e 7 ad esempio, un buon pagerank mi faceva attribuire 7).

Se vuoi altre delucidazioni piu particolareggiate, mandami pure un pm!
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da netjaguar Visualizza Messaggio
    questo software da un punteggio in base al posizionamento su base delle keyword specificate nei meta tags.
    Lo sapevo che dovevo togliere quel meta name=keyword
    In tutti i siti nuovi lo ometto, qui l'ho lasciato generare automaticamente pagina per pagina, con risultati altalenanti... ma ormai è fatta.

Citazione Originariamente Scritto da netjaguar Visualizza Messaggio
    Se vuoi altre delucidazioni piu particolareggiate, mandami pure un pm!
    Ti ringrazio, sono a posto così

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    bhe, non vedo il problema nel far partecipare anche le aziende... alla fine fanno parte del web anche loro... o no?
    si ma se i siti sono fatti da webdesigner professionisti è ovvio che non c'è storia rispetto a siti web piu' o meno amatoriali. quoto sul fatto che vanno fatte delle categorie la prossima volta.

Nuovo utente

Secondo me c'è un problema di fondo. Si è troppo tenuto conto dei contenuti prescindendo da valutazioni di altro tipo o comunque valutando con un peso ben differente quelli che il contentuto non ne avevano affatto.

Tutti hanno diritto di partecipare, ci mancherebbe. Ma occorrerebbe scindere i siti di tipo professionale, da quelli amatoriali, i siti che hanno scopo divulgativo, da quelli che fungono da punto d'incontro, quelli spiccatamente grafici e con pochi contenuti da quelli privi di grafica ma interessanti sotto ogni punto di vista.

Risulta particolarmente difficile fare un lavoro del genere ma lavorando su specifiche categorie e quindi raggruppando i siti in tal senso forse risultava più facile e forse più precisa la valutazione. Magari è stato fatto proprio questo.....

Comunque per essere il primo concorso non c'è male.....devo ammetterlo....

Paolo

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    si ma se i siti sono fatti da webdesigner professionisti è ovvio che non c'è storia rispetto a siti web piu' o meno amatoriali. quoto sul fatto che vanno fatte delle categorie la prossima volta.
    secondo me sarebbe ingiustamente discriminativo oltre il fatto che porterebbe ad una valutazione non del sito in se stesso ma della o delle persone che ci son dietro
    Miglior sito HT 2006 - Ecco i vincitori !

HT Member

secondo me i siti aziendali hanno notveli vantaggi non solo in termini estetici.. ma anche in termini di posizionamento, pagerank ecc se si considerano gli investimenti di migliaia e migliaia di euro che vengono fatti...

Citazione Originariamente Scritto da Firefox Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è un problema di fondo. Si è troppo tenuto conto dei contenuti prescindendo da valutazioni di altro tipo o comunque valutando con un peso ben differente quelli che il contentuto non ne avevano affatto.

Tutti hanno diritto di partecipare, ci mancherebbe. Ma occorrerebbe scindere i siti di tipo professionale, da quelli amatoriali, i siti che hanno scopo divulgativo, da quelli che fungono da punto d'incontro, quelli spiccatamente grafici e con pochi contenuti da quelli privi di grafica ma interessanti sotto ogni punto di vista.

Risulta particolarmente difficile fare un lavoro del genere ma lavorando su specifiche categorie e quindi raggruppando i siti in tal senso forse risultava più facile e forse più precisa la valutazione. Magari è stato fatto proprio questo.....
    Non bisogna valutare il sito nella sua interezza?
    Ultima modifica di andrea.paiola; 26-10-2006 alle 23:20

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    secondo me i siti aziendali hanno notveli vantaggi non solo in termini estetici.. ma anche in termini di posizionamento, pagerank ecc se si considerano gli investimenti di migliaia e migliaia di euro che vengono fatti...
    Basta avere i soldi, non c'è mica bisogno di essere aziende.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    Basta avere i soldi, non c'è mica bisogno di essere aziende.
    me li presti tu?

Nuovo utente

secondo me sarebbe ingiustamente discriminativo oltre il fatto che porterebbe ad una valutazione non del sito in se stesso ma della o delle persone che ci son dietro
    Miglior sito HT 2006 - Ecco i vincitori !
    E' molto bella la discussione che sta venendo fuori da questo concorso ed il merito è tutto dello Staff.

Rimango sulle mie posizioni anche se comprendo cosa vuoi dire, soprattutto dal punto di vista dell'utente. Ma ti garantisco che fare una valutazione non può prescindere dal valore degli altri siti della stessa categoria. Nel mio caso ho dovuto affrontare molti problemi durante gli ultimi anni e sempre modulando le innovazioni sulla base delle richieste degli utenti che frequentano il mio sito e non perdendo di vista quello che facevano gli altri webmaster (soprattutto d'oltreoceano) relativamente a quella tipologia di sito simile al mio. E non ho ancora finito....anzi sono agli inizi.

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

E' molto bella la discussione che sta venendo fuori da questo concorso ed il merito è tutto dello Staff.
    sei serio oppure è una specie di presa per il ?

Nuovo utente

Non bisogna valutare il sito nella sua interezza?

Certo. Ma non puoi valutare il Milan con la Fabriano Basket. Giocano entrambi, ma su livelli diversi e per livelli intendo tutto (finanziario, di programmazione, di allenamento, di gioco, ecc. ecc.)

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    sei serio oppure è una specie di presa per il ?
    Tranquillo serio....non mi va di scherzare su ste cose...

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Tranquillo serio....non mi va di scherzare su ste cose...
    ok avevo intuito bene allora

Windows Evangelist

Salve,
    Volevo ringraziare TUTTO lo Staff per il lavoro fatto in modo ammirevole
    Sicuramente molto è da rivedere per le prossime edizioni , ma, considerando che è il 1° , direi che le cose sono andate abbastanza bene.
    Complimenti a chi è rientrato nelle prime nove posizioni e complimenti anche a TUTTI gli altri che hanno partecipato sicuramente mettendoci "l'anima" ... alcuni (molti) modificando fino all' ultimo il proprio sito...segno questo che si cercava comunque di fare "bella figura" ...
    Grazie di nuovo a TUTTI i partecipanti

Ciao !!