Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    Appassionato

Moto Rubate - www.motorubate.it

Ciao ragazzi,

quest'anno per me è stato un periodo di m@@@a, mi hanno rubato due moto e una volta mi sono entrati i ladri in casa. Mi sembrava giusto quindi fare qualcosa per cercare di combattere questa tendenza e provare ad aiutare in qualche modo le forze dell'ordine nel loro lavoro. Ecco quindi che insieme a due amici è saltata in mente l'idea di creare un sito web dove lasciare agli utenti la possibilità di inserire annunci GRATUITAMENTE in caso di furto della propria moto/scooter/accessori.

Il sito è Moto Rubate - www.motorubate.it - Il portale italiano, è stato creato con joomla e abbellito con alcuni componenti. Il logo è stato disegnato completamente a mano libera con tavoletta grafica e photoshop.

Che ne pensate?

Marco

Provider L'avatar di guest

Re: Moto Rubate - www.motorubate.it

Appena ho letto il titolo del thread pensavo fosse un ecommerce di moto rubate.

EDIT: tornando seri, non esisteva già qualcosa di simile sul sito della polizia? Mi pare basti mettere la targa o qualcosa del genere per sapere se è rubata o meno....
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Appena ho letto il titolo del thread pensavo fosse un ecommerce di moto rubate.

EDIT: tornando seri, non esisteva già qualcosa di simile sul sito della polizia? Mi pare basti mettere la targa o qualcosa del genere per sapere se è rubata o meno....
    Ecommerce di moto rubate? se ce n'è uno ci entro con il lanciafiamme e non scherzo. Due moto rubate e un furto in casa sono troppo anche per una persona come me che non se la prende per nulla!

Tornando seri, io personalmente dopo la prima moto rubata e ritrovata solo grazie agli annunci su internet e al passaparola tra motociclisti ho pensato quanto sarebbe stato utile un sito in cui si potessero inserire annunci a riguardo. Sai... la prima moto che mi è stata rubata dopo 5 giorni ancora non risultava "rubata" nei db della polizia anche se la denuncia era stata fatta la mattina successiva alla notte del furto....

Marco

Nuovo utente L'avatar di gemnet
    A spasso perl'Italia, Svizzera, America e Cina

Riferimento: Moto Rubate - www.motorubate.it

L'idea di Marco (principino) è ottima e concordo sul fatto che spesso... le nostre forze dell'ordine fanno cilecca. Attenzione, premetto che la PS fa già un ottimo lavoro e che comunque il mercato delle moto rubate è sempre attivo perché è spesso difficile trovare il "ladruncolo" che compie lo scherzetto. Una mia moto, pensate, è stata ritrovata il giorno dopo in un'altra città! Ergo, rubano in un luogo e trasportano in un altro. Cose da pazzi... Specie poi nelle grandi città, quando ci sono automezzi rubati ogni giorno... ed in gran quantità... rende difficile ai nostri "paladini" di inserirli in un database!!!
    Con l'idea di Marco, se seguita, forse si potrà arrivare a creare un database nazionale dove riscontrare immediatamente se un motoveicolo è rubato o no! Chissà quante di queste moto vengono rivendute come pezzi di ricambio, o come moto usate (con tanto di documenti falsi)...
    Si dovrebbe mandare il tuo link a tutto i rivenditori di pezzi di ricambio e a tutte le concessionarie che vendono moto usate.

Webhosting evangelist L'avatar di Robby84

Mi sembra un buon sito, ma soprattutto un'ottima idea...se non ci si aiuta tra di noi!!

HT Member

ottima idea, però toglierei quel logo con la moto da pista che non c'entra una mazza. ci metterei un logo più idoneo. comunque buona idea. e aggiungerei anche un piccolo forum.

Appassionato

il logo è stato fatto da un amico... e centra xkè al posto delle rutoe ha le manette...quindi è perfettamente a tema con il sito. Il forum c'è...si basa sul forum di un mio sito già esistente Passione a Due Ruote Forum - Powered by vBulletin

ciao e grazie
    marco

Nuovo utente

anche per me è un'ottima idea!
    Tutto quello che vuoi sapere sul frullatore è qui