Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Soul Eater Italia

Nuovo utente L'avatar di HaoAsakura

Soul Eater Italia

Soul Eater Italia è un sito amatoriale nato dalla mia passione, circa 2 anni fa, per un anime (Anime - Wikipedia) che era stato da poco trasmesso in giappone dal titolo "Soul Eater".
    Non conoscendo il giapponese ho potuto vederlo grazie al lavoro di un gruppo di fansub (Fansub - Wikipedia) che ne hanno realizzato i sottotitoli in italiano.
    Amore a prima vista, folgorante e inebriante che mi ha spinto ad aprire un Sito che trattasse di quel mio amore.
    Dopo questa piccola parentesi in cui vi acculturato è ora di parlarvi di Soul Eater Italia.
    Ecco il link:

Il Sito o meglio il portale è costituito da "sito" e "forum" ed è stato realizzato grazie al CMS italiano e gratuito Icy Phoenix realizzato dall'italianissimo Luca, alias Mighty Gorgon (Icy Phoenix - E' presente anche il supporto italiano al link Icy Phoenix Italia).

In questi 2 anni ho fatto 3 cambi di webhosting (spero di finirla qui ), tutti su server linux.
    1° Aruba: non avevo grosse pretese e non credevo che il forum si sarebbe tanto "animato". Sono stato con loro 1anno e mezzo! Sono dovuto scappare per i continui down dei loro server e per le continue infezioni dei miei files hostati.
    2° Netsons: durata 5 mesi su server semidedicato "professionale". Sono andato via per incomprensioni verso il contratto e le loro "risorse". Ma non voglio aggiungere altro.
    3° VHosting: ora sto da loro. Ho scelto pacchetto professional molto più oneroso rispetto gli altri sperando che vada tutto bene (già cazziato alla partenza ma penso che ora vada tutto bene!). Ma solo il tempo ci darà risposta

Non so che altro aggiungere.
    Ah, la grafica è opera mia

Re: Soul Eater Italia

Nessun parere sul CMS usato, sulla template o sul sito in sè..?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Che fai? Uppi?
    Ocio.....

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Che fai? Uppi?
    Ocio.....
    Non era mia intenzione... era solo una legittima domanda visto che dopo "X" visite nell'arco di + di 24 ore non ho ricevuto una benché minima risposta.
    Anche il solo "mi fa schifo" potrebbe essere considerato risposta, ma ahimè manco quella.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da HaoAsakura Visualizza Messaggio
    Non era mia intenzione... era solo una legittima domanda visto che dopo "X" visite nell'arco di + di 24 ore non ho ricevuto una benché minima risposta.
    Anche il solo "mi fa schifo" potrebbe essere considerato risposta, ma ahimè manco quella.
    Legittima..... dai.... se nessuno ha voglia o tempo di rispondere mica puoi costringerli. 24 ore poi potrebbero essere pochine per questa sezione.

Io, sono sincero, ho apprezzato il post iniziale del thread. Non hai semplicemente piazzato un link come fanno tanti, ma hai cercato di spiegare il lato tecnico del sito e cerchi pareri....

Però devi avere pazienza...

Non conosco il genere che tratta il sito, quindi sui contenuti non posso esprimermi. La grafica e particolari di personalizzazione vari (per esempio il login, la favicon etc..) sono curati e questo è un buon biglietto da visita in un mondo di template scaricati e messi su quasi senza guardarli
    Non ho verificato la bontà degli standard del codice, ma quello lo puoi fare con diversi form online.
    Non amo particolarmente phbb e derivati (usato in passato eoni fà) ma nelle ultime versioni, per quel poco che ho visto, è migliorato parecchio. Non ho dati in mano su usi intensivi, con molta utenza etc... ma forse per il momento non è rilevante per il tuo sito. In caso potrai sempre migrare in futuro.
    L'hosting mi pare che risponda bene su questi volumi di traffico.

Se proprio devo cercare difetti, nella zona "news" (in home, credo che prenda i post dal forum) in qualche zona difetta la leggibilità. Usare scritte arancioni o verdine su sfondo grigio non è il massimo.

Ciao

HT Member

In maniera spontanea, a prima vista direi (ma è solo impressione personale e gusto personale) il sito è "troppo lungo" (sono necessari 5 scroll completi di pagina per me che ho un monitor 23" 16/9) e il testo è piccolo.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da mikypantas Visualizza Messaggio
    In maniera spontanea, a prima vista direi (ma è solo impressione personale e gusto personale) il sito è "troppo lungo" (sono necessari 5 scroll completi di pagina per me che ho un monitor 23" 16/9) e il testo è piccolo.
    Col mio 19 pollici lo vedo bene (1440x900)
    diario informatico

drogato dal web 2.0

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da freehostingman Visualizza Messaggio
    Col mio 19 pollici lo vedo bene (1440x900)
    Io 1680x1050 devo fare 5 scroll completi
    Io 1440x900 devo fare 6 scroll completi

Il testo è piccolo?
    Il font size varia da 10 (raro) a 11px e non mi sembra così differente dallo standard di molti siti e forum.
    Anche il "problema" scroll... non è un problema finché rimane soggettivo U_U

HT Member

Il 90% delle valutazioni sono soggettive. Quando le valutazioni possono essere oggettive spesso non si chiedono nemmeno.

Questo è il mio pensiero.

Comunque complimenti per il tutto.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Mi sembra ben curato, la strada è sicuramente quella giusta

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Una nota:

Promemoria: Periodicamente vengono cancellati gli account degli utenti registrati che non si sono presentati nell'apposita sezione

Evita di rompere così le balle agli utenti, cioè, lasciali registrare e fare quello che vogliono, se inizi a pressare troppo sembra il forum della scuola.

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Una nota:

Promemoria: Periodicamente vengono cancellati gli account degli utenti registrati che non si sono presentati nell'apposita sezione

Evita di rompere così le balle agli utenti, cioè, lasciali registrare e fare quello che vogliono, se inizi a pressare troppo sembra il forum della scuola.
    E' da un anno e passa che uso questa politica.
    Tutto il materiale che offro è di libero dominio, scaricabile senza registrazione.
    Chi si registra lo fa (o dovrebbe fare) perché interessato a partecipare alla Community.
    Sarò rompiballe, anzi lo sono, ma all'utenza attiva piace questa cosa ^^

HT Member L'avatar di vedova

Politica giusta, ma solo in parte condivisibile...

e come già scritto sopra... troppi scroll necessari per vedere le ultime sezioni...

idem per il forum

imho
    Emanuele 'MacGyver' Vedova
    ** www.ilbloginformatico.it **