Ballottaggio Notifier | Home
Gli utenti che si iscrivono, il 30 Maggio riceveranno una mail con le percentuali di voto ogni volta che il ministero aggiungerà sezioni scrutinate fino ad avere il risultato definitivo. L'idea è nata settimana scorsa, dato che mi ero fatto uno scriptino che mi mandava la stessa cosa per le comunali in push sull'iPhone e un paio di persone mi avevan chiesto di mandare anche a loro le notifiche, ho pensato di mettere su direttamente un sitarello
Per lo sviluppo ho cercato qualcosa di simile a Sinatra (quindi minimale), ma in PHP. Tra le varie opzioni alla fine ho scelto di usare Fat-Free framework e devo dire che mi è piaciuto.
MySQL per la lista di email, attivazione ecc.
php-resque (porting dell'originale in ruby sviluppato da github) per la gestione delle code di invio e per le statistiche (tutto "memorizzato" in redis).
Con questo sistema potrei aggiungere "infiniti" server che si occupano di processare le code con php-resque (e quindi inviare le mail) senza alcun problema, anche se sicuramente non si arriverà a questo
Tempo impiegato per lo sviluppo: 2 giorni, di cui il 10% per scegliere il framework da utilizzare, il 20% per scrivere codice e il 70% a smadonnare con la grafica che non è proprio il mio forte![]()

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri