Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Appassionato

Arrow Sito dedicato per chi sogna una vacanza in Calabria

www.caminiaonline.it

Questo sito offre la possibilità di prenotare una vacanza in bungalows ed appartamenti in Calabria sulla costa ionica, più precisamente presso la Baia di Caminia vicino Soverato in provincia di Catanzaro. L'agenzia web ha voluto evidenziare al massimo la bellezza mozzafiato del posto, immerso nella natura e bagnato dal mare azzurrissimo e cristallino dello ionio catanzarese.
    Ci sono dei ritocchi spiccioli da fare, ma si può parlare del 95% rispetto al sito finale...

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: Sito dedicato per chi sogna una vacanza in Calabria

con firefox si vede male

Appassionato

Purtroppo con Firefox c'è poco da fare per alcuni aspetti. Considerato il fatto che solo il 3,5 % dei visitatori del sito lo usa e che oltre il 90% marcia con IE non preoccupa più di tanto. Ci sono fior di siti di grosse agenzie web che sono inguardabili con Firefox, che rimane tutt'ora molto limitato (vedi ad es i CSS)... e per essere un antagonista di IE ancora di strada ne deve fare

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Scusa, ma questi discorsi non reggono proprio, a parte che non è vero che la maggior parte dell'utenza utilizzi IE (sul mio sito che ne ha di gente la prevalenza usa firefox), ma comunque non lo difinirei un sito internet qualcosa che è visibile solo con browser e che quindi non rispetta nessuna direttiva.

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

dipende dal target del sito..
    io che faccio siti per hotel... il 100% delle visite sono su ie6.. molte ancora con il 5... fate voi
    cmq concordo che non è una buona scusante.. meglio fare un sito bene per tutti i browser

Citazione Originariamente Scritto da alaint Visualizza Messaggio
    Purtroppo con Firefox c'è poco da fare per alcuni aspetti. Considerato il fatto che solo il 3,5 % dei visitatori del sito lo usa e che oltre il 90% marcia con IE non preoccupa più di tanto. Ci sono fior di siti di grosse agenzie web che sono inguardabili con Firefox, che rimane tutt'ora molto limitato (vedi ad es i CSS)... e per essere un antagonista di IE ancora di strada ne deve fare
    faccio siti web dal 97 e io un discorso così non lo farei mai
    per me un sito non dico debba essere necessariamente w3c validate ma quanto meno deve risultare correttamente visualizzabile con i maggiori browser.
    Poi ovviamente questione di punti di vista

Appassionato

Bè se dite di costruire siti da tempo... pensate veramente che possano esistere pagine web che vadano bene con tutti i browser? Sono finiti i tempi delle tabelle con quattro parole dentro... non vi pare?
    Basta navigare un pò con Firefox è ci si accorge che una percentuale altissima di siti non si "vede bene", quindi è colpa dei designer o di chi ha "costruito" Firefox? Ci vorrà ancora un pò di tempo prima di considerare Firefox come browser di riferimento (3% di utenza) sebbene lo si usi attualmente per fare battaglia a IE... Attualmente non lo è per me: in alcune statistiche di diversi lavori non appare del tutto !!

se fai un sito w3c si vede bene con tutti i browser visto che il formato è quello ... riguardo alle percentuali di utilizzo di firefox che citi credo siamo abbondantemente sottostimate ma magari sono solo riferite al tuo sito

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Ommmmioddddio cosa leggono i miei occhi

Ti dico solo che quando vedo un sito che con firefox non va comincio a bestemmiare in turco/aramaico antico contro il creatore e lo chiudo subito quindi non è che fai una bella pubblicità all'attività con un sito visibile da un solo browser, poi boh sarò io strano.....

Webhosting Guru

Non è un discorso che regge : i siti vanno fatti sempre accessibili ( minimo con 3 browser ), poi scusa ma
    Firefox è ci si accorge che una percentuale altissima di siti non si "vede bene", quindi è colpa dei designer o di chi ha "costruito" Firefox
    E' colpa dei designer...ricordiamoci che le cose "giuste" non sono quelle che fa vedere IE ma le direttive del W3C Consortium.....

Un'ultima cosa....tu hai detto firefox 3% di utilizzo...io ho dati diversi...
    http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

Poi se fai un sito cross browser va a vantaggio tuo, non mio.
    -

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

dal punto di vista etico sono daccordo sul fatto di fare siti "standard" e infatti faccio così...
    dal punto di vista commerciale sono cavoli suoi ed eventualmente del suo cliente: se cambia l'utenza e poi calano le vendite se ne accorgeranno e saranno costretti ad aggiornare il sito (l'avessero fatto "standard" fin dall'inizio non avrebbero avuto questo problema... alla fine per IE basta usare i commenti condizionali ed è una scemenza)

Provider L'avatar di Shazan

Sul sito nostro mi risulta che solo il 56% usi IE (tutte le versioni).
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Webhosting Guru Junior

Citazione Originariamente Scritto da alaint Visualizza Messaggio
    Ci vorrà ancora un pò di tempo prima di considerare Firefox come browser di riferimento (3% di utenza) sebbene lo si usi attualmente per fare battaglia a IE... Attualmente non lo è per me: in alcune statistiche di diversi lavori non appare del tutto !!
    Non sono né pro né contro Firefox, ma non ti vieni in mente che probabilmente hai una percentuale così bassa proprio perché il tuo sito non si vede bene con Firefox?

Concordo con Alex che un sito fatto bene si vede bene con tutti i browser, con l'esplosione di Firefox come browser mainstream noi abbiamo dovuto sistemare una piccolissima percentuale dei nostri siti che avevano qualche difetto di visualizzazione. Eppoi, ai nostri tempi, al di la di IE/Netscape c'era anche il problema delle risoluzioni (vi ricordati i siti in doppia visualizzazione 640x480 e 800x600?) e profondità di colore (evvai con le giffettine a 16 colori )

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

ne approfitto per segnalare una cosa molto in tema ...

http://blog.hostingtalk.it/2007/03/b...ny_browser.php

ovviamente ciascuno è libero di usare i tool di sviluppo che meglio crede e di sviluppare per i browsers che ritiene più "simpatici" ...
    ...certamente quelli che fanno i siti usando il notepad hanno tutta la mia stima e ammirazione (... dubito abbiano problemi di visualizzazione dei loro siti ...)
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Ommmmioddddio cosa leggono i miei occhi

Ti dico solo che quando vedo un sito che con firefox non va comincio a bestemmiare in turco/aramaico antico contro il creatore e lo chiudo subito quindi non è che fai una bella pubblicità all'attività con un sito visibile da un solo browser, poi boh sarò io strano.....
    io non bestemmio ... mi turo il naso e vado di ietab ...
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)