Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 3 di 3
    Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Url rewrite prevenzione inline linking?

Stavo cercando se c'era una classe php già fatta per smistare gli url come dico io. Sto ancora guardando ma credo che dovrò farmela... comunque veniamo al dunque.
    Cercando capito qui Friendly URL! is it really needed? | Thy PHP dove il tizio afferma:
    A little trick to give fake names to pages, for many reasons, the most important are, hide the real name of the script, SEO (Search Engine Optimization) the URL could describe the content of the page, preventing undesired “inline linking” or “hot linking”.

Fino a nascondere il reale nome dello script e al fattore Seo ci arrivo, ma non riesco a capire come scrivere umanamente l'url farebbe prevenzione di inline linking.

Provider L'avatar di danielej

Re: Url rewrite prevenzione inline linking?

Vorrei saperlo anch'io, di solito si fa il rewrite degli indirizzi di pagine web e cercare di prevenire i link alle proprie pagine web è strano.

Però con il rewrite degli indirizzi applicato a file da scaricare o altro e non alle pagine web la situazione cambia.

Esempio: ho un archivio di font e uno script per gestire i download che si richiama con nomescript?id=numerodownload , qualcuno con poche righe di codice potrebbe scaricarsi l'intero archivio e chiunque potrebbe linkarmi i file.
    Con il rewrite dell'indirizzo e togliendo quindi il numero questo diventa più difficile, potrei anche migliorare il sistema inserendo un codice casuale nell'indirizzo che cambia in automatico ogni giorno così chi linka i miei file oggi avrà gli indirizzi non validi domani.

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Re: Url rewrite prevenzione inline linking?

Citazione Originariamente Scritto da danielej Visualizza Messaggio
    Vorrei saperlo anch'io, di solito si fa il rewrite degli indirizzi di pagine web e cercare di prevenire i link alle proprie pagine web è strano.

Però con il rewrite degli indirizzi applicato a file da scaricare o altro e non alle pagine web la situazione cambia.

Esempio: ho un archivio di font e uno script per gestire i download che si richiama con nomescript?id=numerodownload , qualcuno con poche righe di codice potrebbe scaricarsi l'intero archivio e chiunque potrebbe linkarmi i file.
    Con il rewrite dell'indirizzo e togliendo quindi il numero questo diventa più difficile, potrei anche migliorare il sistema inserendo un codice casuale nell'indirizzo che cambia in automatico ogni giorno così chi linka i miei file oggi avrà gli indirizzi non validi domani.
    Uhum... adesso ho capito, grazie al tuo esempio, in effetti c'è scritto "indesiderati inline linking" probabilmente si riferisce a immagini e simili, o a eventuali servizi che spesso venivano (uso il passato perchè mi pare che sia passata la moda) messi in iframe facendo finta che fosse roba propria.