Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Antonio, intendi dire che non li gestisce nemmeno se ospitati su un maintainer italiano giusto? Ho frainteso...
A me risulta tutto corretto, l'ip a cui punta www.collarinoemorandi.it e' 174.132.78.2, ci dici che e' giusto, io darei la colpa a Hostgator... Antonio che ne pensi?
Non gestisce registrazione/trasf dei .it, per quanto riguarda i dns, un dominio vale l'altro (non vedo perché debbano esserci discriminazioni).
Ho provato a fare un DIG
174.132.78.2 sembra essere un IP di thePlanet, quindi penso sia di hostgator (te lo hanno dato loro?)Originariamente Scritto da dig
ma per il record "collarinoemorandi.it." vedo un 67.215.65.132 che è di tin.
Quindi hai ancora qualche refuso di tin nella zona DNS; per quanto riguarda il record mx, sembra puntare anch'esso a 174.132.78.2.
@enolasky: come ti ha scritto pointerweb, sei sicura che 174.132.78.2 sia giusto come ip? Prova a chiedere ad hostgator l'indirizzo IP del loro webserver (ti serve per i record A) e quello del loro mailserver (ti serve per il record mx).
Saluti,
Antonio![]()
In effetti ci sono alcuni provider che permettono di ospitare solo alcuni TLD, nonostante non li gestiscano loro stessi.
Il record A di www pero' punta all'ip 174.132.78.2, mentre il record A di @ (cioe' di collarinoemorandi.it) non esiste sul nameserver autoritativo... come lo hai trovato? Io sto interrogando i nameserver di tin direttamente, non vorrei che tu stessi fuori sincronia a causa della propagazione.
Wow che grande idiozia (non la tua affermazione, ma chi fa cose del genere).
Probabile la seconda, dato che non ho fatto il test diretto sui NS di tin (leggendo il dig che ho fatto noti il 192.168.1.1 della mia subnet).
Fatto sta che se l'ip 174.132.78.2 è giusto, il sito dovrebbe vedersi ed anche la posta funzionare ed infatti la pagina con le pubblicità risulta arrivare dal webserver con suddetto ip![]()
Da una rapida verifica, penso che 174.132.78.2 sia l'ip del nameserver primario assegnato da hostgator per il dominio, se è così l'ip dell'hosting dovrebbe essere 174.132.78.8, il valore l'ho prelevato direttamente da una query verso quel nameserver, quindi è da verificare comunque con l'assistenza.
Comunque da una richiesta verso il server http con hostname www. collarinoemorandi.it e ip 174.132.78.8 il sito pare essere corretto
Ultima modifica di danielej; 25-05-2009 alle 17:37 Motivo: Aggiunta prova
Daniele Iunco - GiDiNet - Registrazione domini | Wix.it Backorder domini
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri