Preambolo:
In questo periodo da casa uso umts per collegarmi ad internet tramite cellulare.
Il mio sistema Linux riconosce automaticamente la chiavetta bluetooth quando l'inserisco, ma non mi fa altrettanto automaticamente il bind in rfcomm sul cellulare. Potevo inserirlo negli script di avvio, ma non volevo una cosa fissa che si avviasse anche quando mi collego via rete normale (adsl).
Stufo di aprire il terminale ed inserire la password di root decido di scrivere due righe in tk ed expect. Una finestrella minimale con due pulsanti (apri e chiudi) ed un led verde quando è aperto il bind.
Roba da 10 minuti... ed infatti tanto ci ho messo. Il "bello" è che non avevo mai usato expect come package di tcl, l'ho sempre usato standalone semmai richiamandone lo script da altri programmi. (in questo modo funzionava, ma volevo far tutto insieme per due righe di roba)
E non funzionava..... non prendeva la password in automatico e si bloccava.
Il bello è che ho il libro sui fondamentali di Tcl, Tk e buona parte delle estensioni, expect compreso, ma era una cosa talmente stupida che non pensavo mai di dover guardare.
Debugga e ridebugga, non riesco a capire perchè non prende la password in automatico... alla fine mi decido a vedere il libro.
Alla voce Send (comando usato per inviare password e successivi comandi in maniera automatica): "si osservi che send è in conflitto con il comando Tk con lo stesso nome. Utilizzare exp_send."
Lavoro di 10 minuti (ad esagerare) mi ha rubato un'ora solo perchè non mi sono deciso prima a leggere il libro
Meditate gente...

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri