Non so se sia la sezione giusta, ma di sicuro è la più giusta.
Ora, permettetemi la mia solita kilometrica introduzione che finirà in una domanda di due righe:
Uso ormai con una certa agilità il Python, che è stato il mio primo linguaggio. Ci faccio praticamente di tutto. Poi conosco decentemente il PERL, che non ho praticamente mai usato (alla fine dove c'è il supporto a PERL c'è anche a Python e lo preferisco), e che non mi interessa approfondire per il momento.
Da discussioni avute nell'ultimo mese è nata la necessità di imparare qualcosa più "web-oriented" (un hello word sul browser in Python sono tre righe di codice, in PHP una). Chiaramente, la scelta è ricaduta sul PHP. Non so ancora a che livello mi interessa studiarlo, ma viste le fortissime analogie con il Python credo arriverò abbastanza in profondità.
Alla fine, per essere sicuro di non fare una pirlata, ho chiesto info a persone che sono più o meno sulla mia stessa strada (sistemisti). E' venuto fuori che:
- Praticamente tutti conoscono il C / C++, ma nessuno lo ha mai usato
- C'è una gran parte di persone che usano (non so a che scopi, poi chiedo) i classici linguaggi "Microsoft": VB, .NET, ASP
- NESSUNO usa PERL e Python al mio livello
- Tutti conoscono almeno le basi del PHP
- ANTONIO usa ad alto livello il Java
- Alcuni sono incuriositi dal Ruby (RoR chiaramente) ma pensano che implementazioni MVC di PHP siano sostituti decenti quindi non lo studiano
Alla luce di questi dati, potreste per favore rimettermi sulla retta via? Cosa consigliate? Cosa devo studiare e a che scopo?
Ps: nelle stats mi manca il paiola che provvedo a recuperare

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri