Piattaforma di blogging, quali feature vorreste?
Risultati da 61 a 75 di 106
-
21-06-2010, 09:44 #61
Re: Piattaforma di blogging, quali feature vorreste?
-
-
21-06-2010, 09:45 #62
-
21-06-2010, 09:53 #63
-
21-06-2010, 10:10 #64
Ok, direi che in quanto a specifiche funzionali ci siamo, penso non ci sia altro da aggiungere.
Direi di approfondire il discorso relativo alla gestione dei template ed a tutti i widget che vorreste vedere inclusi.
Gestione dei Template:
- possibilità di modifica delle "viste" per modificare l'aspetto grafico
- possibilità di scegliere i css da usare con il tema in uso
- possibilità di selezionare il tema da usare usando un apposito hook ed il relativo plugin. I dati (come post o commenti) saranno eventualmente convertiti nel formato richiesto dal tema (feature utile per avere temi ad hoc per terminali non convenzionali)
Widget:
- box utenti online
- box gestione del menù principale (con eventuale plugin per l'area amministrativa per gestirlo come fa wp3)
- box categorie
- box archivio
- box calendario
- box tag cloud
- box per usare google maps (utile da usare nelle pagine statiche ad esempio)
Resto in attesa dei vostri suggerimenti
-
21-06-2010, 10:20 #65
mah, non solo! lascerei libera scelta su che parametri usare e la logica per decidere che template usare

in output posso volere XML custom, RSS varie specifiche, Atom varie specifiche, WML varie specifiche, HTML 5, XHTML, XHTML Mobile Profile, XHTML Basic, Json... PDF magari
-
21-06-2010, 10:26 #66
Si ma certo non vuoi ogni pagina come atom no?
Per RSS/ATOM/JSON/PDF predisporrò i controller per visualizzare post, commenti e via di seguito.
Per scelta del tema intendo lo scegliere i file della view che devo essere usati per impaginare la pagina; se hai altre constraint con le quali scegliere un tema dimmele adesso (una è lo user agent come hai detto)
-
21-06-2010, 10:29 #67
Quanto manca alla fine del progetto?
Per lunedì ci sarà una beta?
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.
-
21-06-2010, 10:31 #68
in realtà non è neanche lo user-agent in sè... la logica è più complessa
: uso una serie di dati che WURFL mi mette a disposizione relativamente allo user-agent rilevato
Tera-WURFL Explorer - Apple iPhone
lascerei libera quindi la logica, come dicevo
anche almeno un parametro in get mi sarebbe utile per decidere cosa servire
già lo uso per forzare il tipo di documento, utile anche per il debug
-
21-06-2010, 10:33 #69
Finisco gli ultimi 300plugin e 243 temi e rilascio la final, direi che per domani sono pronto

Comunque, per ora raccolgo le specifiche, come ciclo di sviluppo devo ancora scegliere cosa adottare, forse quello iterativo dato che di EXP non posso andarci (mancando un framework decente per gli unittest
).
-
21-06-2010, 10:37 #70
-
21-06-2010, 10:45 #71
istanzio l'oggetto WURFL ( e non è l'unico sistema che fa ste cose, percui prevedendo l'integrazione con altri prodotti simili devi lasciare liberi i parametri
) e con una serie di if sulle varie proprietà del device rilevato che mi interessano seleziono il tipo di documento e i contenuti che posso metterci 
le proprietà che mette a disposizione WURFL come vedi sono molte, un altro prodotto simile è DeviceAtlas | DeviceAtlas
-
21-06-2010, 10:51 #72
Mi sa che allora l'unica è fare un plugin inizialmente e poi integrarlo nel core; perché non essendomi mai trovato a far fronte a questi problemi potrei implementare la cosa nel modo sbagliato, peggiorando le cose.
Poi sarebbe da vedere, in questo caso, se parlare di tema completamente diverso oppure di subset di uno stesso tema che ha viste/css diverse, muble muble....
-
21-06-2010, 10:52 #73
direi tema completamente diverso
un WML non c'entra niente con un XHTML, i cosiddetti css wireless sono diversi dai CSS da abbinare a un XHTML, js potrebbe non essere supportato ... e così via
-
21-06-2010, 10:54 #74
si ma dai ho già capito.
Sei lento, me lo faccio da per me.
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.
-
21-06-2010, 10:54 #75
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)