ommioddio![]()
ommioddio![]()
Piano con l'OT grazie![]()
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
(prevedo un bastonamento imminente)
EDIT: anticipato, come non detto. Ok, basta ot. esco dal thread tanto non sono di aiuto.
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Ste mi fai un favore tagli da quando ale dice che wiz è il mago di oz? questa discussione deve continuare
infatti ieri sera ho provato con le umtimissime release e anche seguendo l'esempio riportato dal sito non va....
a questo punto proverò con una debian...
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Con ubuntu ho provato ieri per sfizio e è andato effettivamente con 3 comandi in croce.
Su centos non ci sono versioni pacchettizzate nei repository di default (provato ora con una 5.5) ed è disponibile solo ruby.
Per inciso sto leggendo le info da qui Installing Ruby and Ruby on Rails => Rails Wiki
Per inciso 2 sono decisamente mooolto lontano dall'essere pratico di ruby(per quanto mi abbia sempre attratto)
Scusa forse non ci siamo capiti.
Visto che eravamo OT ti ho chiesto di fare un taglio in modo che possano continuare le due discussioni. Non vedo perchè sia contro il regolamento.
Credimi, son la persona che ha letto il regolamento più volte e puntualmente vengo accusato di non averlo mai fatto.
Dimenticavo, io non userei versioni pacchettizzate dalla distro, soprattutto le gemme, per evitare poi bordelli.
Ricapitolando:
Ruby installato da sorgenti (così metti su l'ultima stable branch 1.8 o anche 1.9 se vuoi rails 3)
RubyGems ultima stable da repository loro
Poi due comandi di gems, un comando rails: rails <apptest> ed entrando nella cartella generata ./script/server o rails server (se in edge) e sei già online sulla porta 3000.
Per la produzione, ovviamente, è meglio fare una struttura un po' diversa![]()
io sto usando solo i sorgenti ... a questo punto mi viene il dubbio che CentOS si "carente" quindi proverò con Debian.
PS. Per provare Edge occorre addirittura la 1.9.2 (preview) per via di uan serie di bug documentati.
solitamente i pacchetti delle distro sono parecchio indietro... se poi manca dai repo è un motivo in più per compilare
Dato che con la 1.8.7 p299 non avevo avuto successo ho provato con la 1.9.2 preview..Note that Ruby 1.8.7 p248 and p249 have marshaling bugs that crash Rails 3.0. Ruby Enterprise Edition have these fixed since release 1.8.7-2010.02 though. On the 1.9 front, Ruby 1.9.1 is not usable because it outright segfaults on Rails 3.0, so if you want to use Rails 3 with 1.9.x jump on 1.9.2 for smooth sailing.
Avete provato rvm?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri