Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
    Nuovo utente

Post Cercasi programmatori di grande esperienza capaci per creare nuovo sistema operativo

Salve,
    mi presento mi chiamo Antonio, premetto che non capisco nulla sulla programmazione dei computer e il loro linguaggio macchina,ma è da un pò di giorni che cerco di trovare persone molto capaci per creare un nuovo sistema operativo.
    Io ho un idea per superare le grandi imprese multinazionali come la Microsoft,Apple però questa grande idea è costeggiada da un ancor più grande problema......
    Costruire da zero un sistema operativo che supporti tutti i programmi in commercio.
    Perciò cerco persone realmente capaci, per creare una nuova società multinazionale.
    Mi raccomando fatemi sapere e non risparmiatevi commenti e risate...
    Può sembrare ridicolo questo post ma non lo è.

a presto,
    antonio

Provider L'avatar di guest

Re: Cercasi programmatori di grande esperienza capaci per creare nuovo sistema operat

Milioni di euro a disposizione?
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Re: Cercasi programmatori di grande esperienza capaci per creare nuovo sistema operat

Forse dovresti documentarti un po' sulla programmazione dei computer e il loro linguaggio macchina :-)
    Capirai che quello che hai in mente è impossibile da realizzare
    Il mio profilo su LinkedIn
    Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da xAnder Visualizza Messaggio
    Forse dovresti documentarti un po' sulla programmazione dei computer e il loro linguaggio macchina :-)
    Capirai che quello che hai in mente è impossibile da realizzare
    Niente è impossibile con un adeguato investimento

@Entony: Riprendendo la domanda di Alessandro: Milioni di euro a disposizione?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Niente è impossibile con un adeguato investimento
    Se l'adeguato investimento comprenderebbe la riscrittura di tutti i programmi esistenti per qualsiasi piattaforma verso questo "sistema operativo rivoluzionario", hai ragione :-)
    Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

Se l'adeguato investimento comprenderebbe la riscrittura di tutti i programmi esistenti per qualsiasi piattaforma verso questo "sistema operativo rivoluzionario", hai ragione :-)
    Ci sono i programmatori di ReactOS che partendo dalla documentazione delle API di win stanno cercando di mettere su un ambiente compatibile con gli eseguibili di win, quindi a farsi si può fare

Il problema è che mettere in piedi un sistema operativo, che deve continuamente rincorrerne un altro, è una idea più che strampalata se si esce fuori dalla logica dell'hobby e si vuole mettere in piedi un progetto che sia profittevole (o che almeno ti faccia ritornare dell'investimento milionario nell'arco di 5-10anni).
    Ultima modifica di Antonio; 16-02-2011 alle 10:15

Se non sbaglio non stiamo parlando solo di windows, ma anche di MacOs e tutti gli altri sistemi operativi (quindi immagino anche quelli dei cellulari-plamari ecc).

Questo ambiente che stan cercando di mettere su sarà veloce e affidabile come il sistema operativo nativo? (non che windows sia il massimo dell'affidabilità )

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Entony Visualizza Messaggio
    Costruire da zero un sistema operativo che supporti tutti i programmi in commercio.
    non è possibile: molti software non hanno sorgenti disponibili, non sono open source, quindi non li puoi compilare per il tuo s.o.

Se non sbaglio non stiamo parlando solo di windows, ma anche di MacOs e tutti gli altri sistemi operativi (quindi immagino anche quelli dei cellulari-plamari ecc).

Questo ambiente che stan cercando di mettere su sarà veloce e affidabile come il sistema operativo nativo? (non che windows sia il massimo dell'affidabilità )
    Tutto dipende da come si fan le cose, grazie alle librerie di virtualizzazione attuali potresti gestire tutto in container/sandbox, ma devi sempre metterti e scriverti tutte le librerie che forniscono le stessa funzionalità (e con le stesse API) dei SO che ti interessano.

Un progetto del genere avrebbe una complessità assurda (che comunque in parte sarebbe mitigata dalla questione container/sandbox), all'utente finale conviene spendere adesso quei 100-200€ e prendersi le licenze dei SO che gli interessano ed usarli.

Poi c'è un altro fattore: parliamoci chiaro, chi compra un SO è per lo più il professionista che deve usarlo con qualche apposito SW, e le sw house col cavolo che ti danno supporto con un SO che emula quello che dovrebbe essere usato .

Nuovo utente

Talking Re: Cercasi programmatori di grande esperienza capaci per creare nuovo sistema operat

Ma infatti stiamo uscendo fuori da ciò che ho scritto io,
    io non sono capace di creare un sistema operativo ne tantomeno di studiare per crearlo perchè non ci vorrebbero 10 anni ma direi anche 200.
    In poche parole ho una grande idea che non si può usare su un sistema operativo già esistente perchè si andrebbe contro i diritti window o mac.... Venderla alla microsoft o mac sarebbe assurdo perchè di sicuro mi riderebbero in faccia e magari svilupperebbero qualcosa di simile.
    Io cerco un nuovo sistema che sia molto simile alla microsoft o mac,molto versatile e semplice e che supporti i programmi piu diffusi e comuni,anche se questi sistemi crashano ed hanno problemi ; in modo tale che convertendo questa idea in linguaggio macchina non si possano violare i diritti.
    Cellulari e altri applicativi non centrano nulla.

grazie a presto

Windows Evangelist

Salve,
    Io cerco un nuovo sistema che sia molto simile alla microsoft o mac,molto versatile e semplice e che supporti i programmi piu diffusi e comuni,anche se questi sistemi crashano ed hanno problemi ; in modo tale che convertendo questa idea in linguaggio macchina non si possano violare i diritti.
    Ma ragazzi ... ma che cosa si sta dicendo/scrivendo ... ma che c'entra il codice macchina con il fatto di violare brevetti ... mah ...
    Che c'entrano i problemai di crash ... e poi, i dispositivi "accessori" ??? Se non hai i driver , non ti funzionano ... vedi le Tastiere, i Mouse , Schede varie ... e questi solitamente li mettono a disposizione i produttori ... insomma, a parte la tua idea che potrebbe anche essere buona ... ma la vedo molto poco attuabile. Scusa se te lo chiedo ... ma la tua età attuale quale sarebbe ? E i tuoi attuali studi ? E, come già chiesto, a quanto ammonta l' investimento economico ?

Saluti a tutti ...

Community Manager L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da Entony Visualizza Messaggio
    Ma infatti stiamo uscendo fuori da ciò che ho scritto io,
    io non sono capace di creare un sistema operativo ne tantomeno di studiare per crearlo perchè non ci vorrebbero 10 anni ma direi anche 200.
    In poche parole ho una grande idea che non si può usare su un sistema operativo già esistente perchè si andrebbe contro i diritti window o mac.... Venderla alla microsoft o mac sarebbe assurdo perchè di sicuro mi riderebbero in faccia e magari svilupperebbero qualcosa di simile.
    Cellulari e altri applicativi non centrano nulla.

grazie a presto
    ripeto anche io: milioni di euro da investire?
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi ... ma che cosa si sta dicendo/scrivendo ...
    Un sacco di stupidaggini.
    E' evidente che l'autore parla di ciò che non conosce minimamente.
    lo si vede da una frase: "Vendere alla Microsoft o alla Mac".
    Quando uno fa riferimento "alla Mac" come azienda e non alla Apple, è palese che sta parlando di cose che non conosce minimamente, non avendo nemmeno capito che Mac è un prodotto e non una azienda. E non è un errore di scrittura, perchè l'ha scritto più volte. O anche: creare un sistema che sia simile "alla Microsoft"

Un po come dire: "ho chiamato la Panda per comprare una macchina" o: "voglio costruire una macchina che sia simile alla Seat"

Domanda: c'è qualche film in tv o al cinema? Un po come quando è uscito Social Network che tutti volevano inventare il proprio socialnetwork, con 10 anni di ritardo.
    Ultima modifica di guest; 17-02-2011 alle 08:36
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Nuovo utente

grazie guest per la tua risposta... comunque si ho fatto confusione.... Ma non prendiamo queste sottigliezze.
    Io ho ripetuto + volte che non ne capisco di programmazione, xò credo che ci sono persone in italia capaci di creare un sistema operativo, l ha fatto linux e penso che possa uscir fuori un altro Bill Gates o Steve Wozniak visto che ora le cose sono piu facilitate rispetto al passato.
    Voi in pratica volete dirmi che costruire un sistema operativo è impossibile,e io non posso crederci.
    Salta fuori questo problema di milioni di euro,piu spesso ripetuto, ma non credo che bill gates avesse milioni di dollari quando creò il suo primo softwar, le cose vanno fatte per gradi non si può arrivare a mettere sul mercato un prodotto perfetto senza migliorazioni.
    Il problema resta uno, creare un sistema operativo.Se poi chi risponde "è impossibile", è incapace come me, non è detto che lo sia per tutti.
    Io riuscirei a mettere in atto il mio progetto su un banale pc della microsoft, solo che violerei i diritti.
    A presto e datemi notizie positive che si può fare

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Pc della Microsoft?

Credi che per stracciare Apple e Microsoft (ma anche RedHat e simili) basti un'idea e non servan soldi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima