Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43
    Webhosting evangelist L'avatar di Robby84

Exclamation Ricaricamento pagine...help!!

Salve ragazzi...Io ho da poco acquistato un dominio e uno spazio web su seflow, ma ho un piccolo problema, ma che forse è normale!!

Secondo voi è normale che ogni volta che vado sul mio sito (in firma) le pagine vengano ricaricate completamente?! Mi spiego: se andate sul mio sito per la prima volta è normale che la pagina si carichi completamente, con le immagini che appaiono una ad una e la pagina che si compone pezzo per pezzo; ma se ci tornate dopo 1 ora, ad esempio, in teoria ciò non dovrebbe accadere perchè la pagina è salvata nei files temporanei: giusto??!! Ok, ma la cosa più strana, e che potete provare anche voi, è che se andate sul mio sito e provate a fare un download (in una pag qualsiasi) e poi cliccate sul tasto home (o su un altro tasto) per cambiare pagina, tale pagina si ricaricherà interamente, con tutte le immagini che appaiono un po' per volta e pezzo per pezzo...Vero?!

Ora, con una connessione veloce il problema forse è molto piccolo, perchè comunque si carica molto velocemente, ma con una connessione a 56k la cosa è davvero scomoda: ad ogni download (e il mio sito è tutto un download) si ricaricano le altre pagine: praticamente dopo 2 minuti gli utenti lasciano il sito e non ci tornano più!!! Secondo voi è normale questa cosa?!! Voi l'avete riscontrata?! Io ho notato che avviene quasi solamente con IE...!!! Spero possiate darmi qualche consiglio (con seflow già ci ho parlato, ma dicono che è il mio PC), perchè cosi il mio sito potrebbe risluare fastidioco e io non so dipende davvero da seflow, se è normale che un servizio hosting serio faccia cosi o se è anormale...Grazie mille...!!!
    Ultima modifica di Robby84; 27-03-2006 alle 19:21

HTastinator L'avatar di barh.it
    a me non succede,rimane tutto nella cache

(internet explorer)
    La Community wap che spaKKa!

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca
    Citazione Originariamente Scritto da barh.it
    a me non succede,rimane tutto nella cache

(internet explorer)
    idem come sopra
    (FireFox)

Question

Cioè quindi mi dite che se provate a fare un download e poi dalla pagina dove sta il download cliccate su "home" la homepage del sito non si ricarica interamente?! Appare tutta insieme??!! Con firefox lo so che non succede, ma con IE ho provato su 2 PC e fa lo stesso problema!! Comunque provate a fare una prova: tornate sul mio sito tra un po' e vedete se ve lo ricarica tutto oppure appare tutto insieme subito!!!
    ma secondo il servizio seflow può permettere una cosa del genere? Che dopo aver cliccato su un download o un link verso l'esterno poi si ricarichino le pagine??!!

Comunque grazie a tutti, siete grandi e questo forum è davvero ben fatto!!!

Ma qua più che colpa di seflow (che non ha colpe ) è piu un problema della configurazione di IE

Internet explorer in generale, però??!!
    Non lo so, ma prima su altervista qeusta cosa non me la faceva affatto IE e le pagine non si ricaricavano in continuazione dopo i download...Così è un macello per i miei utenti: mica posso aspettare le ore che il mio sito si ricarica ogni volta...!!!
    Provate ad andare nel mio vecchio sito all'indirizzo www.cflgroup2001.altervista.org , cliccate su scemenze, poi su video e provate a scaricare un video di quella pagina (anche senza completare il download)...Poi cliccate su home tornando quindi alla home: in questo caso la pagina non si ricarica, ma appare tutta contemporaneamente...Se fate la stessa identica cosa all'indirizzo www.cflgroup2001.it la home page dopo si ricarica fastidiosamente: è evidente che è un problema di seflow...!!! Giusto?? Riscontrate anche voi la differenza??!!

Non c'è nessuno che ha sito su seflow cosi che io possa vedere come va e paragonarlo col mio??!!
    Ultima modifica di Robby84; 27-03-2006 alle 23:10

Citazione Originariamente Scritto da SBOBBY
    Giusto?? Riscontrate anche voi la differenza??!!
    a me sembra tutto uguale, anzi il sito su seflow è molto piu veloce

Tu lo hai visto con firefox...Se lo vedi con IE, quando torni alla home la pgina si ricarica e come ho già detto per utenti con connessioni non veloci è un problema...Mica si può ricaricare tutto ogni volta!!! Mi semrvirebbe la testimonianza di qualcuno che ha IE!!
    Grazie...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste
    ciao, io ho provato ora sia con firefox sia con ie e non ho nessun problema ! controlla la configurazione sul tuo pc, anche perchè se agli altri non accade, non diviene piu un problema....come ti ha detto seflow è quasi impossibile che il problema sia dovuto al loro servizio
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

le impostazioni del mio IE sono predefinite e ho risontrato le stesse situazioni almeno in altri 2 PC!!! E' come se il sito appena viene messo in secondo piano (da un download o da un'altra finestra) venisse poi ricaricato al cambio pagina!!
    Quindi tu mi stai dicendo che hai fatto il passaggio che ti ho detto (SCEMENZE, VIDEO, DOWNLOAD, HOMEPAGE) e la homepage non ti si è ricaricata??!! Anche se ci torni tra un po' sul sito la pagina non si ricarica?!

In ogni caso se fosse un problema mio, allora mi si ricaricherrebbero le pagine anche sul sito www.cflgroup2001.altervista.org , ma a me si ricaricano solo su www.cflgroup2001.it !!! Non è giusto il mio ragionamento?!
    Ultima modifica di Robby84; 28-03-2006 alle 13:48

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste
    guarda il tuo ragionamento puo esser giusto ma riprovando anche ora ti confermo che non ricarica la pagina come dici tu .... a questo punto riprova a contattare seflow ma non vedo proprio quale potrebbe essere il problema
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Innazitutto grazie per la collaborazione!!!
    So che posso sembrare assillante, ma il mio ragionalmento fila e non capisco dove possa stare il problema: io ho provato mille volte a svuotare la cache e a fare tentativi, ma con il sito su altervista le pagine non vengono ricaricate, mentro con quello su seflow si...La cosa scandalosa è che se io vado al mio sito www.cflgroup2001.it poi vado ad un altro sito (per esempio il vostro) e poi (dopo 1 minuto quindi) torno al mio, non è che mi appare subito la pagina, ma mel ricarica da capo!! Io per fortuna ho una connessione piuttosto veloce, ma chi non ce l'ha che fa??!! Sta ore ed ora ad aspettare che ogni volta si ricaricano le pagine!!??
    Con seflow ho un ticket aperto e mi continuano a dire che non può dipendere da loro...Io stesso penso che sia difficile che dipenda da loro, ma cosa altro dovrei pensare??!! Voi cosa pensereste?! Perchè non mi date un esempio di sito che si trova su seflow?!

Allora...Ho provato anche in un internet point e la cosa si ripete anche lì...inoltre anche altre persone su html.it mi hanno detto che fa questo "problema", inesistente invece sul vecchio sito hostato da altervista!!!!
    Forse alcuni di voi dicono che con IE tale problema non ci sta perchè hanno connessioni molto veloci...E non fanno in tempo a vedere il fatto incriminato!!! Quindi è appurato e limpido che una differenza tra il servizio di altervista e quello di seflow ci sta...!!!!!!!!!!
    Ora...Ho notato che altri siti fanno la stessa cosa del mio, e che forse nel mio si vede di più perchè ho molte immagini...Ma allora qual'è la normalità!!?? E' normale che dopo un download o un LINk esterno le pagine si ricarichino, come avviene con seflow e in molti altri siti con proprio dominio, o è normale il contrario come avviene sul mio vecchio sito hostato da altervista e su altri siti hostati da altervista!!?? E' come se uno (altervista) offrisse un servizio statico, mentre seflow un servizio molto (e forse anche troppo) dinanico!!!

Ma i vostri siti lo fanno??!!
    Ultima modifica di Robby84; 28-03-2006 alle 22:53

HTastinator L'avatar di Kunyo
    secondo me e un problema tuo della cache di ie
    InterfaseSrl
    ...It all returns to nothing
    it all comes tumbling down. tumbling down.

Il problema on può essere mio perchè sono andato anche in un internet point e il problema persiste!!! Inoltre ho controllato nella mia cache e ci sono sia le immagini che le pagine del mio sito memorizzate: quindi vengono regolarmente salvate...Nonostante ciò ogni volta che vi accedo la pagina sembra ricaricarsi completamente e ciò accade anche dopo download e link esterno...Voi non lo notate!? Su html.it in molti mi hanno detto che l'hanno riscontrato, quindi è una cosa che accade davvero (con connessioni veloci è quasi impossibile notarlo)!!!! Io vorrei sapere solo tre cose:

Come mai nel sito hostato da altervista www.cflgroup2001.altervista.org tale ricaricamento non ci sta e invece sul nuovo indirizzo si??!! Il sito e il codice sono identico!! E' perchè il servizio e il servr sono più scrausi??!!

E' una cosa normale che accada questa cosa in siti che si appoggiano su server veloci e seri come quello di seflow??!! Chiedo questo perchè ho notato che anche molti altri siti con proprio dominio lo fanno (tipo www.caiman.us o www.artimoderne.net)!! Se ci fate caso anche questo sito ogni volta che viene visitato si carica tutto e le immagini appaiono una ad una...

Potrebbe dipendere dal codice del mio sito, da qualche tag che influisce su tale effeto??!! Potrebbe dipendere dal fatto che il sito è editato con Frontpage, ma sull'account non ho ancora istallato nulla di FP!!??

Grazie mille...Vi aspetto fiducioso!!
    Ultima modifica di Robby84; 29-03-2006 alle 20:42

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima