Ciao a tutti. Volevo sapere se sapete come creare uno streaming su un hosting linux di aruba...
Devo trovare un modo... cosa mi consigliate?
ciao ciao
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Ciao a tutti. Volevo sapere se sapete come creare uno streaming su un hosting linux di aruba...
Devo trovare un modo... cosa mi consigliate?
ciao ciao
per hosting si intende uno spazio su un server condiviso con altri siti.
per streaming (non download) audio/video si intende la trasmissione immediata di un contenuto.
sorgente (tv,radio) -> computer che carica sul server -> server che trasmette -> utente che guarda o ascolta
essendo il tuo piano un "hosting", non puoi fare streaming (in diretta). puoi solo caricare i file e farli scaricare come normale download agli utenti.
prima di caricare i file ricorda di inviare una liberatoria ad aruba, io ho dovuto inviarla per continuare a pubblicare news e video della testata giornalistica con la quale collaboro che si appoggia sul mio sito per la pubblicazione.
L'unica possibilità che hai è usare un sistema di streaming in Flash...
-
flash non è l'unica piattaforma in grado di farlo.
il problema suo è che per fare streaming ha bisogno di un server con tanta connettività, che si traduce in un download (in streaming) fluido per un consistente numero di utenti.
non può appoggiarsi quindi sull'hosting, ma deve usarlo per linkare la macchina connessa ad internet che funziona da streaming server.
Non parlo di flash media server, ma di un semplice activex nella pagina....
-
ho risolto facendo un piccolo filmatino in flash... senza tante pretese.
Vi chiedo gentilmente se siete disposti a segnalare qualche link interessante riguardo lo streaming in flash
si scusami, mi riferivo alle risponde date da webs86 e a walms
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri