Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13
    Webbologo

Metodi di autenticazione

Ciao a tutti
    Per consentire l'accesso ad alcuni contenuti web in php ma più in generale a sezioni di siti web ad utenti con password ma che possano usare un solo pc per collegarsi, che metodo usereste? In pratica vorrei che ogni utente possa accedere solo da un pc ed e evitare quindi che si usino le stesse credenziali per accesi multipli. Grazie a tutti

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Metodi di autenticazione

So che ci son di sicuro metodi più eleganti (e a tal proposito ricordo che io non sono un programmatore ) ma io per farla in modo semplice e senza rompermi troppo le balle salvavo nel cookie un ID di sessione (fatto in casa, non le sessioni PHP) e tenevo nel DB l'ultimo ID rilasciato. Se non corrispondeva tanti saluti.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    So che ci son di sicuro metodi più eleganti (e a tal proposito ricordo che io non sono un programmatore ) ma io per farla in modo semplice e senza rompermi troppo le balle salvavo nel cookie un ID di sessione (fatto in casa, non le sessioni PHP) e tenevo nel DB l'ultimo ID rilasciato. Se non corrispondeva tanti saluti.
    Può andar bene per parecchi, ma per quelli più furbi nulla gli impedisce di copiarsi/passarsi il cookie o anche solo l'hash in esso contenuto.